Ho letto da più parti che per utilizzare bene il sikaflex è opportuno usare delle pistole completamente chiuse, che sono molto più robuste, perché le nrmali pistole per estrudere il silicone sono troppo deboli e si rompono facilmente con il sikaflex.
Credo di aver capito perfettamente di che pistole si tratta e di averle già viste impiegare in più di una occasione, ma non so dove ne potrei comprare una a Roma (approssimativamente zona Eur).
Confesso che, salvo da un paio di ferramenta generalmente abbastanza forniti e da Leroy Merlin, non ho cercato in giro, ma se qualcuno mi fornisse un indirizzo in cui andare a colpo sicuro mi farebbe un grosso favore.
Grazie a tutti, Aldo
Io l'ho dato la scorda settimana con le normali pistole al silicone.Dovresti mettere un pò al sole il sikaflex e poi estruderlo, c'è da spingere ma esce![;)]
Anche io l'ho sempre usato con una "normale" pitola aperta.
Spingendo piano ed in modo graduale non ho avuto mai problemi di fuoriuscita dalla base.
Gianluca
Grazie ad entrambi, io lo ho visto usare con pistole professionali e mi era stato detto che quelle normali (ne ho un paio di quelle neanche tanto leggere ma non certo robustissime) non erano proprio in grado di estrudere il materiale a causa della sua altissima densità, ma se mi dite che facendolo scaldare un poco al sole e procedendo lentamente la cosa può funzionare è molto meglio così.
Del resto non è che devo fare un lavoro enorme e non mi corre appresso nessuno, posso lavorare con tutta la calma che voglio.
Ciao, Aldo
Per aiutare ulteriormente,potresti tagliare il beccuccio in modo che il foro sia più ampio.Sempre che non tu debba stendere una strisciolina finissima.
Gianluca
quote:Originally posted by Rapaki [:D][:D][:D]perche se si fa un pochino andanti e indietro non esce il "sikaflex"[:D][:D][:D]
a me e'sempre uscito[;)][;)]
>
>
Si vede che sei un esperto del "fai da te"!!!id="purple">id="size5">
Ciao, Aldo
Confermo che si puo' utilizzare una pistola normale, d'inverno bisogna scaldare la cartuccia, magari in acqua calda.
Piuttosto, qualcuno ha qualche trucco per non far seccare il sikaflex nel flacone parzialmente utilizzato?
L'ultima volta si era formato internamente un tappo alto 4 cm e ho dovuto sventrare la cartuccia per tirare fuori il sigillante...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.