CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

più batterie di servizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:30:28
Per avere più autonomia elettrica ho pensato di montare altre 2 batterie di servizio oltre a quella in dotazione. Ho anche un pannello solare da 110 watt. Pensavo ora di montare un alternatore maggiorato da 150 ampere al posto di quello da 120 ampere attualmente montato. Le 2 aggiuntive batterie le ho inserite sotto i sedili di guida e del passeggero che erano vuoti al di sotto. Cosa ne pensate? Faccio bene a cambiare l'alternatore? Il mio camper monta il ducato maxi da 146 cv di cui sono molto contento. Mi piace molto fermarmi senza avere l'assillo dei campeggi. saluti cordiali
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:43:46
Ma sei in camper o sposti la casa? Due batterie per i servizi, sui 100 Ah cad., con un pannello solare da 110w, per gli usi comuni, sono più che sufficienti. Hai qualche problema particolare per cui abbisogni di scorte considerevoli di energia? Elio
checcolino
checcolino
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:58:54
Melius abundare, quam deficere [:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:12:00
io aggiungerei anche un generatore eolico e uno a gasolio,non si sa' mai![:D][:D] ciao[:)]
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 08/06/2008 alle: 20:13:48
Vendono nuovi Kit fai da te ad energia nucleare [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:15:34
2 batt pesano abbastanza, forse è meglio una più grande Poi sei sicuro di avere un alternatore da 120? Il power spesso ha il 150, soprattutto se ha clima, etc, etc. Inoltre penso che avere un grande alternatore conti il giusto perchè tutto viene "mediato" dalla BM, a meno che tu non faccia un collegamento diretto con l'alternatore. O valuti un Booster (o similare) per la marcia, però è una forzatura sulle batterie, sottoposte a correnti elevate, oppure un efoy per la sosta, che ritengo siano il futuro, quando il loro costo diminuirà: la cosa peggiore forse sarà portarsi in camper del metanolo. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:42:07
quote:Originally posted by luigi1963
io aggiungerei anche un generatore eolico e uno a gasolio,non si sa' mai![:D][:D] ciao[:)] >
> In effetti un generatore ti risolve ogni problema. Io l'ho montato appena preso il camper e lo rifarei (il mio è a benzina) posso fare a meno del camping, posso ricaricare la batteria di servizio o quella motore, avere l'aria condizionata, oltre ad adoperare elettrodomestici come a casa (vedi phon!) M.S.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 22:43:17
credo invece, efoy a parte, che il generatore non sia affatto la scelta migliore. I casi sono due, o te ne stai sempre da solo lontano da tutti, oppure non lo puoi usare (se sei educato) allora tanto vale! Per poter accendere il generatore devi cambiare zona di sosta...cercarne un'altra...cerca cerca..un posto, isolato!...dove non dai fastidio...ora che arrivi le batterie son belle che cariche... e poi i pannelli sono energia pulita...piu in sintonia con il tipo di turismo che facciamo. Ciao a tutti Tommy...
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:56:35
Tre BS con pannelli solari??[:0][:0] Quando vai in giro dimmi dove vai che ti vengo vicino ed attaco al tuo camper la prolunga invece che alle colonnine[:D][:D][:D] anche solo il peso.... agiulià datte 'na regolata[:D][:D][:D]
17
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:06:51
Accetto sempre volentieri le risposte e le osservazioni, specialmente se spiritose ed ironiche! Io utilizzo il camper assieme ai miei 3 figli adulti e sposati e siamo abituati a fare sosta nei luoghi che ci piacciono. Devo farvi presente che con l'impianto che ho fatto di 3 batterie da 100 ampere a scarica lenta più 1 pannello solare siamo riusciti a fare anche 7 giorni di sosta d'inverno con la stufa accesa senza necessità di doversi muovere o di dovere mettere in moto per ricaricare le batterie! E tutto questo con una spesa di soli 550 euro per le 3 batterie. Il generatore pone dei problemi di vicinanza e di disturbo oltre al costo elevato di acquisto e del consumo; la cellula Efoy pone il problema del costo molto elevato (per ora) e del consumo del metanolo, anche lui non gratuito. Quindi attualmente ritengo di non avere tanto sbagliato volendomi concedere delle soste prolungate ovunque. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto: vuol dire che muoversi in camper fa bene allo spirito! Saluti cordiali. Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link