CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Plafoniera neon laika ecovip 2004

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:47:58
Ciao a tutti, ho una plafoniera con due neon di cui uno non funziona. L'ho sostituito ma nulla. A quasto punto sarà la scheda elettronica che comanda i neon, ma non sono esperto di elettronica. Chiedo quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto..quale componente sostituire o dove chiedere la scheda di ricambio.
Alternativa sostituire con una basetta led, ma leggendo i vecchi post, attualmente i led ancora non sostituiscono la luce calda e in termini di wat consumati non c'è differenza. A meno che qualcuno non mi consigli una basetta led che mi possa dare 1800 lumen al pari o quasi dei due neon. Ho trovato queste piastre da 800 lumen cadauna ma non capisco il consumo ...

https://www.amazon.it/dp/B078V7...

allego foto della plafoniera e scheda 
IMG_20200706_173548.jpgIMG_20200708_092440.jpg
grazie a tutti per il tempo
buona giornata 
enrico

Modificato da salla il 08/07/2020 alle 09:59:35
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:20:16
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 09:47:58

Ciao a tutti, ho una plafoniera con due neon di cui uno non funziona. L'ho sostituito ma nulla. A quasto punto sarà la scheda elettronica che comanda i neon, ma non sono esperto di elettronica. Chiedo quindi se qualcuno
ha avuto lo stesso problema e come ha risolto..quale componente sostituire o dove chiedere la scheda di ricambio. Alternativa sostituire con una basetta led, ma leggendo i vecchi post, attualmente i led ancora non sostituiscono la luce calda e in termini di wat consumati non c'è differenza. A meno che qualcuno non mi consigli una basetta led che mi possa dare 1800 lumen al pari o quasi dei due neon. Ho trovato queste piastre da 800 lumen cadauna ma non capisco il consumo ... ... allego foto della plafoniera e scheda  grazie a tutti per il tempo buona giornata  enrico
...
ciao 
Io ho semplicemente portato la schedina in un negozio di componenti elettronici, loro hanno identificato il transistor, io l'ho sostituito e funziona perfettamente. Con 5€ ho risolto
ciao
Marcello

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:36:22

Ciao a tutti, ho una plafoniera con due neon di cui uno non funziona. L'ho sostituito ma nulla. A quasto punto sarà la scheda elettronica che comanda i neon, ma non sono esperto di elettronica. Chiedo quindi se qualcuno
ha avuto lo stesso problema e come ha risolto..quale componente sostituire o dove chiedere la scheda di ricambio. Alternativa sostituire con una basetta led, ma leggendo i vecchi post, attualmente i led ancora non sostituiscono la luce calda e in termini di wat consumati non c'è differenza. A meno che qualcuno non mi consigli una basetta led che mi possa dare 1800 lumen al pari o quasi dei due neon. Ho trovato queste piastre da 800 lumen cadauna ma non capisco il consumo ... ... allego foto della plafoniera e scheda  grazie a tutti per il tempo buona giornata  enrico
...
Sulle caratteristiche  scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A.
Andrea
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 13:48:46
In risposta al messaggio di anasta del 08/07/2020 alle 12:36:22

Sulle caratteristiche  scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A. Andrea
Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico
Quindi una curiosità : quando si scrive potenza 1,2 W si intende a led o alla piastra (che contiene 48 led)? 
1,2 w per 48 led mi sembra pochino...invece 1,2 w /led significa che 1,2x48= 57,6 watt e qui mi sembra troppo...
Bhooo
enrico
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:40:03
In risposta al messaggio di anasta del 08/07/2020 alle 12:36:22

Sulle caratteristiche  scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A. Andrea
Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico
Quindi una curiosità : quando si scrive potenza 1,2 W si intende a led o alla piastra (che contiene 48 led)? 
1,2 w per 48 led mi sembra pochino...invece 1,2 w /led significa che 1,2x48= 57,6 watt e qui mi sembra troppo...
Bhooo
enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 11:56:33

...
consiglio spassionato...

Monta 2 moduli analoghi a questo, ovvero che abbiano 500 lumen cad. e un consumo di 3W. Montali in modo tale che possano essere accesi in modo indipendente l'uno dall'altro, e che possano essere accesi in contemporanea.
Con soli 6W avrai una luce che con quei neon nemmeno te la sogni e un consumo minore di oltre la metà, risparmi inoltre nel peso, perchè potrai togliere tutto il resto.

ti lascio questo link, ma li puoi trovare ovunque: 

https://www.camperflash.it/it/h...

L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:14:40
grazie mille per il consiglio spassionato, adesso sono al lavoro ma stasera ci guardo meglio.
sembrano costosi, ma probabilmente sono di una qualità superiore a quelli che sembrano uguali ma costano la metà...
enrico
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:20:33
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 14:40:03

Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico Quindi una curiosità : quando si scrive potenza 1,2 W si intende a led o alla piastra (che contiene 48 led)?  1,2 w per 48 led mi sembra pochino...invece 1,2 w /led significa che 1,2x48= 57,6 watt e qui mi sembra troppo... Bhooo enrico
Che dire, anche a me sembra strano che con solo 1,2 W tirano fuori 800 lumen ... per renderti conto guarda le normali led da casa, vedi watt elumen e ti accorgi che non c è proporzione ...
io le lascerei dove sono ...
Andrea
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:56:27
ciao a tutti, alla fine ho aggiustato la vecchia plafoniera ..era un diodo 0,5 cent...
grazie a tutti 
enrico
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:36:34
Aggiornamento...il circuito che non funzionava adesso va, l'atro invece non funziona...ho sostituito un piccolo diodo che al tester non andava...
misteri degli elettroni
PS. Ma c'è un verso x i 4 fili che alimentano il neon? Ho provato tutte le combinazioni...
Enrico
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:36:42
Aggiornamento...il circuito che non funzionava adesso va, l'atro invece non funziona...ho sostituito un piccolo diodo che al tester non andava...
misteri degli elettroni
PS. Ma c'è un verso x i 4 fili che alimentano il neon? Ho provato tutte le combinazioni...
Enrico
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:59:00
misteri degli elettroni
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link