CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Poca voglia di vendere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:49:34
VOGLIO RACCONTARVI L'ESPERIENZA CHE HO AVUTO CIRCA 2 MESI FA: UN SABATO POMERIGGIO VADO A FARE UN GIRO DA UN CONCESSIONARIO C.I. PER RENDERMI CONTO DI QUANTI EURINI DI DIFFERENZA DOVEVO PAGARE PER PORTARMI A CASA UN RIVIERA GARAGE O UN PEGASO GARAGE LIVING PERCHE' SENTO IL BISOGNO DEL GARAGE PER MOTIVI VARI SCOOTER BRANDINE MARE SCI ECC... E FATALITA' IN ESPOSIZIONE MI RITROVO UN RIVIERA GARAGE E UN PEGASO GARAGE LIVING, GIRANDO PER UN PO' DENTRO E FUORI DAI VEICOLI ARRIVA PUNTUALE UN VENDITORE (IL TITOLARE DEL CONCESSIONARIO) SUBITO ERA CORDIALE MI FACEVA VEDERE TUTTE LE FUNZIONALITA' LE INNOVAZIONI ECC... POI AD UN CERTO PUNTO GLI DICO CHE ERO INTERESSATO PERò AVEVO DA DARE INDIETRO IL MIO RIVIERA 110 DEL 2005, A QUESTO PUNTO VEDO CHE LUI CAMBIA ESPRESSIONE E MI DICE CAVOLI IL TUO CAMPER E' TROPPO NUOVO NON TE LO POSSO RITIRARE PERCHE' MI TOCCHEREBBE VALUTARTELO TROPPO, SUBITO PENSAVO SCHERZASSE MA COSI' NON ERA PERCHE' MI GIRO VERSO IL CAMPER PER VEDERE IL GARAGE POI MI RIGIRO VERSO DI LUI E NON C'ERA PIU' ERA ANDATO IN FONDO ALLA SALA A PARLARE CON ALTRA GENTE CHE GUARDAVANO UN ALTRO MEZZO, A QUEL PUNTO CI SONO RIMASTO TALMENTE MALE CHE SONO ANDATO A CASA E NON SONO PIU' ANDATO A VEDERE UN CAMPER DA QUEL GIORNO. DELLA SERIE VOGLIA DI VENDERE ZEROOOOO SCUSATEMI PER IL TEMA CHE HO SCRITTO MA VOLEVO UNA VOSTRA OPINIONE SU QUESTA AVVENTURA GRAZIE A TUTTI CIAOOOO E BUONI KM
One1
One1
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:10:51
Vai da un altro concessionario C.I. oppure cambia marca. Ciao
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:34:42
Ha ragione One 1id="red"> personalmente cerca un altro Concessionario . Personalmente ho un Vr del 2006 e sono andato dal concessionario presso il quale l' ho acquistato facendoMi fare quotazione per nuovo ARCA 689 ( valore circa € 63.000) e mi ha fatto una Buona quotazione del Mio VR . Ho poi deciso però che per qualche ANNO potevo ancora usare l' attuale. Buoni Km
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:17:27
Ci sono tanti altri venditori, ma se ti tornasse voglia di tornare da quello s..... tra qualche mese, magari a settembre quando i concessionari devono cominciare a programmare i riordini, vedrai come ti stenderà il tappeto rosso[:D] Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:57:32
E' un pò strano questo come concessionario, io proprio in questi giorni ho ridato indietro il mio Superbrig di 4 anni naturalmente da un altro concessionario e oltre ad avermelo valutato benissimo la prima cosa che mi ha detto è che il modello con garage è richiestissimo e quindi non c'erano problemi per il ritiro da parte sua!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:47:48
La crisi c'e' dappertutto, anche dai conseccionari. Ritirare un mezzo da oltre 30.000 euro e casomai tenerlo in casa mesi oggi fanno fatica... Un'altra cosa e' essere cafoni o maleducati. Quando ho cambiato il mio qualche concessionario me lo ha detto chiaro, ma con cordialità e correttezza. ciao ciao Resma
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:21:24
Ha ragione il concessionario[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:07:50
La riluttanza dei concessionari a ritirare un usato di un certo valore è abbastanza comprensibile. Loro il mezzo nuovo devono pagarlo per intero alla casa costruttrice, per cui si ritrovano a dover anticipare un parte del suo costo, in attesa di realizzare il controvalore della vendita dell'usato preso in permuta. Ho l'impressione, tuttavia, che spesso i concessionari pretendano di guadagnare un pò troppo dalle vendite dell'usato ed è per questo che qualche volta (non sempre !) sono costretti a tenerselo sul groppone più del previsto. Se si accontentassero di guadagnare qualcosa in meno sull'usato, forse la situazione sarebbe un tantino diversa: potrebbero, ad esempio, ritirare alla quotazione minima di Eurotax e rivendere poi alla quotazione massima, come in teoria dovrebbe essere. In questo modo avrebbero, comunque, un certo margine di guadagno (che non è poi così disprezzabile !) e potrebbero far "ruotare" l'usato molto più velocemente. Forse mi sbaglierò, ma molti rivenditori di auto hanno capito da tempo che non era il caso di inseguire margini di guadagno troppo elevati sull'usato, perchè così facendo immobilizzavano grossi capitali ed avevano i piazzali costantemente pieni di macchine usate. Oggi tantissimi rivenditori di auto, pur di disfarsi dell'usato, lo rivendono con un margine ristrettissimo e, in qualche caso, anche senza guadagnarci niente. Del resto, il loro guadagno lo hanno già fatto sulla vendita del nuovo (sul quale - peraltro - non hanno fatto sconti, con la scusa della permuta !). Purtroppo, tra i rivenditori di camper questa logica tarda ad affermarsi, perchè spesso dall'usato vorrebbero guadagnarci più che sul nuovo. Da qui la crisi del settore, perchè di fronte ad un usato dal prezzo elevatissimo, la gente preferisce giustamente orientarsi su un mezzo nuovo, magari di livello leggermente inferiore, ma - comunque - con tanto di garanzia della casa e senza le incognite di un usato.
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:56:28
è il primo posto in cui andare quando avrai comprato il camper nuovo... con battuta presa in prestito da "pretty woman" ..."lei lavora a provvigione? grave errore..." con certe persone vale la pena prendersi qualche rivincita! ciao andrea
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:30:27
CONCORDO PIENAMENTE[:)] CON LE VOSTRE OPINIONI SUI CONCESSIONARI MI E' CAPITATA LA STESSA COSA VOLEVO CAMBIARE IL MIO LAIKA KREOS 3002 DEL 2007 CON UN HYMER( modelli 2007 e 2008 CHE AVEVANO GIA IN CASA)IL CONCESSIONARIO PRIMA MI HA ASSICURATO CHE NON CERA NESSUN PROBLEMA PER L'USATO POI IL GIORNO SUCCESSIVO RITORNATO DA LORO CON IL MIO MEZZO MI HA DETTO CHE PRATICAMENTE ERA TROPPO NUOVO ERA TROPPO BELLO MORALE DELLA FAVOLA VALORE DEL MIO MEZZO EUROTAX BLU 49.500,00 OFFERTA DEL CONCESSIONARIO 46.000,00 SENZA SCONTO SUL NUOVO CIRCA 94.000,00 ..EURINI [xx(][xx(]...NATURALMENTE AVREI PAGATO TUTTO E SUBITO ALLA CONSEGNA; TRATTATO COME UNA *****CCIA CAMBIATO CONCESSIONARIO E SPERO VIVAMENTE CHE NON VENDANO PIU' NEMMENO CAMPER [}:)][}:)][}:)]( noto concessionario veneto con varie filiali: anche in trentino )......[}:)][}:)][}:)] PER FORTUNA NON SONO TUTTI UGUALI (ALTRO CONCESSIONARIO ALTRO VENDITORE GENTILISSIMO ED EDUCATO MI HA RITIRATO IL MEZZO VALUTANDOMELO PIU'DEL VALORE EUROTAX PAGATO GLI ACCESSORI EXTRA E MI HA VENDUTO L'HYMER CHE VOLEVO CONTENTISSIMO ASPETTO CON ANSIA IL NUOVO BUONI KM .....
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:57:32
Penso che i concessionari ci vogliano marciare un pò troppo. Esempio fresco fresco: venerdi pomeriggio mentre andavamo al mare ci siamo fermati in un concessionario un pò lontanuccio da casa nostra ma proprio perchè passando di li potevamo dare un'occhiata. Il mezzo che volevamo noi non c'era in esposizione ne abbiamo guardati altri similari e quando è stato il momento di fare la valutazione del nostro pagato 31000 euro nel 2006 il caro venditore ce lo ha valutato 23000...un mezzo di 3 anni[:0] Cosa[?]Beh lo teniamo noi...una volta che abbiamo trovato un mezzo che non ha sf..he[;)]id="blue">id="size2">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:13:41
quote:Originally posted by valterone
CONCORDO PIENAMENTE[:)] CON LE VOSTRE OPINIONI SUI CONCESSIONARI MI E' CAPITATA LA STESSA COSA VOLEVO CAMBIARE IL MIO LAIKA KREOS 3002 DEL 2007 CON UN HYMER( modelli 2007 e 2008 CHE AVEVANO GIA IN CASA)IL CONCESSIONARIO PRIMA MI HA ASSICURATO CHE NON CERA NESSUN PROBLEMA PER L'USATO POI IL GIORNO SUCCESSIVO RITORNATO DA LORO CON IL MIO MEZZO MI HA DETTO CHE PRATICAMENTE ERA TROPPO NUOVO ERA TROPPO BELLO MORALE DELLA FAVOLA VALORE DEL MIO MEZZO EUROTAX BLU 49.500,00 OFFERTA DEL CONCESSIONARIO 46.000,00 SENZA SCONTO SUL NUOVO CIRCA 94.000,00 ..EURINI [xx(][xx(]...NATURALMENTE AVREI PAGATO TUTTO E SUBITO ALLA CONSEGNA; TRATTATO COME UNA *****CCIA CAMBIATO CONCESSIONARIO E SPERO VIVAMENTE CHE NON VENDANO PIU' NEMMENO CAMPER [}:)][}:)][}:)]( noto concessionario veneto con varie filiali: anche in trentino )......[}:)][}:)][}:)] PER FORTUNA NON SONO TUTTI UGUALI (ALTRO CONCESSIONARIO ALTRO VENDITORE GENTILISSIMO ED EDUCATO MI HA RITIRATO IL MEZZO VALUTANDOMELO PIU'DEL VALORE EUROTAX PAGATO GLI ACCESSORI EXTRA E MI HA VENDUTO L'HYMER CHE VOLEVO CONTENTISSIMO ASPETTO CON ANSIA IL NUOVO BUONI KM ..... >
> toh....toh..quel concess. avrà mica 4 sedi in Veneto per caso?. Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 23/06/2008 alle: 17:10:57
Quel concessionario/i (suppongo famoso e conosciuto) deve far pagare un bel "baraccone" e tu dovevi essere uno di aiuto[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/06/2008 alle: 17:41:23
per esterel esatto ai centrato l'obbiettivo in pieno spero proprio che se anche tu avrai bisogno un giorno o l'altro (non si sa mai )di cambiare il mezzo li eviterai buoni km.......
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/06/2008 alle: 17:45:05
per AI65 purtoppo per loro......i miei eurini........ non li vedranno proprio dovranno aspettare un altro pollastro da spennare buoni km .....a tutti
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:17:40
ma come si fa a comprare un c.i.!!![:D][:D][:D][:D]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:58:02
quote:Originally posted by valterone
per esterel esatto ai centrato l'obbiettivo in pieno spero proprio che se anche tu avrai bisogno un giorno o l'altro (non si sa mai )di cambiare il mezzo li eviterai buoni km....... >
> GIA FATTO. Comunque già testato e acquistato presso di loro. Prima ed unica volta. Ma chi ne uscito bene sono stato io. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:24:59
quote:Originally posted by anna64
Penso che i concessionari ci vogliano marciare un pò troppo. Esempio fresco fresco: venerdi pomeriggio mentre andavamo al mare ci siamo fermati in un concessionario un pò lontanuccio da casa nostra ma proprio perchè passando di li potevamo dare un'occhiata. Il mezzo che volevamo noi non c'era in esposizione ne abbiamo guardati altri similari e quando è stato il momento di fare la valutazione del nostro pagato 31000 euro nel 2006 il caro venditore ce lo ha valutato 23000...un mezzo di 3 anni[:0] Cosa[?]Beh lo teniamo noi...una volta che abbiamo trovato un mezzo che non ha sf..he[;)]id="blue">id="size2"> >
> 31000 + 20 % (IVA) = 24,800 scusa ma che pretendi ? il conc lo deve ritirare , dare una garanzia e farci un po' di guadagno. Molto spesso i camperisti pensano di "fare l' affare" vendere il vecchio (condizioni pari al nuovo si legge su alcuni annunci) e comprare a 4 soldi. Io penso che forse il concessionario in questione avrebbe gradito di sapere PRIMA di illustrare il mezzo per filo e per segno che si voleva dare in permuta un mezzo recente. Forse avrebbe subito avvisato il cliente che non era entusiasta della cosa. Non prendetevela a male per questi commenti ma mi sembta giusto anche mettersi nei loro panni. il 90 % di quelli che vanno a "farsi un giro per vedere i camper "sono semplici curiosi. A volte entro in mezzi a curiosare e noto che hanno gia' subito piccoli danni , pezzi asportati righe ecc ecc. una volta addirittura in bagno ... una puzza ! ho avvisato un addetto che e' corso imbarazzato (ed un po' schifato) a pulire [:(][:(] Ciao e buon aquisto ! I conc non sono tutti uguali ! Roberto

Modificato da Roberto66 il 23/06/2008 alle 23:27:28
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:38:14
Scusa Roberto spiega a me che sono ignorante in materia quel conto che hai fatto: 31000+20% Iva = 24.800. Il mio mezzo era usato quando lo pagai 31000 l'IVA era già stata scalata al primo acquisto (penso). Tempo fa una decina di anni fa quando comprammo il primo camper il venditore di allora ci disse che un camper usato si svalutava di un milione di lire all'anno. E' cambiato qualcosa da allora? Facciamo 1000 euro l'anno ma 8000 in 2 anni mi sembrano un pò troppi. Capisco che loro ci debbano guadagnare ma così guadagnano il doppio perchè mi fanno la valutazione bassa sull'usato e niente sconto sul nuovo. Non me la prendo affatto per il tuo commento anche perchè siamo qui per scambiarci opinioni e alla fine valutare. Infatti abbiamo valutato di tenerci il nostro[;)] Ciao Annaid="blue">id="size2">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:54:55
"comprammo il primo camper il venditore di allora ci disse che un camper usato si svalutava di un milione di lire all'anno" e' ovvio che a lui convenne raccontarti quella favoletta , un elemento in piu' per convincerti. Se provavi a ritornare da Lui un anno dopo avresti verificato che la "teoria" era cambiata. Certamente per determinati mezzi oltre una certa eta' non esiste un rapporto secco tra valore del bene e quanto sei disposto a pagare. Magari un motorhome dell' arca di 20 anni vale su eurotax 4000 euro ma se e' stato tenuto maniacalmente ed e' in ordine 6000-7000 euro glieli dai volentieri. (tanto nuovo costa 90000) Ben diverso il discorso di un Camper da 70000 euro che vai a rivendere dopo un anno. Chi lo comprerebbe a 69500 euro (un milione allora = 500 euro oggi) usato ? pagai il mio mezzo 40000 2 anni fa , oggi me ne danno (se me li danno) 31-32. in ogni caso , per vendere devi incassare i soldi, perche' di chiaccheroni in giro ce ne un mare. Ciao Roberto
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:00:51
E' solo questione di concessionario... Noi abbiamo dato il nostro Rimor Superbrig 678 che non aveva nemmeno un anno per un camper nuovo ed il rivenditore non ha battuto ciglio. Anzi abbiamo ricevuto un ottimo trattamento... Cambia concessionario e quando avrai acquistato il nuovo camper passa da lui a farglielo vedere...[:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link