CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua camper non pesca acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
giuseppearcobal
giuseppearcobal
05/05/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 16:02:48
20220907_121141.jpgBuon pomeriggio, é la seconda volta che la pompa dell'acqua non tira acqua dal serbatoio, pur facendo rumore.Sembra che nei tubi ci sia aria. La prima volta risolsi con un bidone aspira tutto e lo attaxcai al rubinetto della lavello cucina. Ma adesso mi trovo in ferie e non ho modo di aspirare. Con la bocca ho provato ma nulla. Ma é normale che se arrivo a fine serbatoio, e poi ricarico acqua,la pompa va in stallo? Oppure la pompa ha un problema? Vi ringrazio, non ho molta esperienza. Come potrei risolvere ora per riattivarla? Giuseppe.

Modificato da giuseppearcobal il 07/09/2022 alle 16:09:24
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 17:01:30
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 07/09/2022 alle 16:02:48

Buon pomeriggio, é la seconda volta che la pompa dell'acqua non tira acqua dal serbatoio, pur facendo rumore.Sembra che nei tubi ci sia aria. La prima volta risolsi con un bidone aspira tutto e lo attaxcai al rubinetto della
lavello cucina. Ma adesso mi trovo in ferie e non ho modo di aspirare. Con la bocca ho provato ma nulla. Ma é normale che se arrivo a fine serbatoio, e poi ricarico acqua,la pompa va in stallo? Oppure la pompa ha un problema? Vi ringrazio, non ho molta esperienza. Come potrei risolvere ora per riattivarla? Giuseppe.
...
Se finché hai avuto acqua non hai avuto problemi o sbuffi strani, indice di aspirazione aria,  dovrebbe riuscire ad adescare, apri i miscelatori a metà e falla andare qualche minuto.
Scusa se scrivo cose ovvie ma sembra tutto così nuovo che non mi viene in mente altro.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 20:15:04
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 07/09/2022 alle 16:02:48

Buon pomeriggio, é la seconda volta che la pompa dell'acqua non tira acqua dal serbatoio, pur facendo rumore.Sembra che nei tubi ci sia aria. La prima volta risolsi con un bidone aspira tutto e lo attaxcai al rubinetto della
lavello cucina. Ma adesso mi trovo in ferie e non ho modo di aspirare. Con la bocca ho provato ma nulla. Ma é normale che se arrivo a fine serbatoio, e poi ricarico acqua,la pompa va in stallo? Oppure la pompa ha un problema? Vi ringrazio, non ho molta esperienza. Come potrei risolvere ora per riattivarla? Giuseppe.
...
È la seconda volta che fa così o la seconda volta chr la usi e fa così?

Dove è istallata quella pompa? Sembra stia sopra al serbatoio.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
giuseppearcobal
giuseppearcobal
05/05/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 21:14:59
Grazie delle risposte. Ho pulito il filtro che era sporco, inoltre ho aperto la pompa e pulito le membrane. Rimontato tutto, attaccato un tubo direttamente all'uscita della pompa per succhiare. Accesa pompa, inizialmente nulla, poi dopo un paio di minuti aiutata con succhio é ripartita. Riattaccata poi allimpianto del camper. Grazie.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 07:30:55
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 07/09/2022 alle 21:14:59

Grazie delle risposte. Ho pulito il filtro che era sporco, inoltre ho aperto la pompa e pulito le membrane. Rimontato tutto, attaccato un tubo direttamente all'uscita della pompa per succhiare. Accesa pompa, inizialmente nulla, poi dopo un paio di minuti aiutata con succhio é ripartita. Riattaccata poi allimpianto del camper. Grazie.
Ho la tua stessa pompa, e ho due serbatoi acqua, quando finisce uno commuto sull'altro. Ci mette un po' ad adescare dal secondo serbatoio e all'inizio fa molto più rumore, però il mio filtro viene sempre tenuto pulito... Probabilmente è quello. Quando era nuovo, nel mio nei primi tempi si andavano a depositare scorie di pezzetti di plastica dei fori che l'installatore ha fatto nel serbatoio stesso (e di solito non le puliscono...). Se si tappa il filtro, hai voglia a succhiare... Conviene fare manutenzione regolare al filtro e pulirlo, la pompa ringrazierà e sarà anche meno rumorosa.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/09/2022 alle 07:41:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
giuseppearcobal
giuseppearcobal
05/05/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 09:20:21
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2022 alle 07:30:55

Ho la tua stessa pompa, e ho due serbatoi acqua, quando finisce uno commuto sull'altro. Ci mette un po' ad adescare dal secondo serbatoio e all'inizio fa molto più rumore, però il mio filtro viene sempre tenuto pulito...
Probabilmente è quello. Quando era nuovo, nel mio nei primi tempi si andavano a depositare scorie di pezzetti di plastica dei fori che l'installatore ha fatto nel serbatoio stesso (e di solito non le puliscono...). Se si tappa il filtro, hai voglia a succhiare... Conviene fare manutenzione regolare al filtro e pulirlo, la pompa ringrazierà e sarà anche meno rumorosa. Ciao da Dash  
...
Si anch'io due serbatoi come te e stessa cosa quando commuto. Dalla foto che ho messo sulla sx vedi cé il tubicino bianco dellimpianto del camper che prende acqua dalla pompa. Inoltre la pompa alimente anche quel tubo verticale che mi sotto il camper con rubinetto che se apro scarica sull'asfalto (ovviamente solo con pompa accesa) secondo voi é normale? A cosa serve? Anche perche il serbatoio ha il suo rubinetto di scarico manuale. Cosa che invece non ho ancora individuato nel secondo serbatoio sotto il camper. Grazie.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 19:48:15
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 08/09/2022 alle 09:20:21

Si anch'io due serbatoi come te e stessa cosa quando commuto. Dalla foto che ho messo sulla sx vedi cé il tubicino bianco dellimpianto del camper che prende acqua dalla pompa. Inoltre la pompa alimente anche quel tubo verticale
che mi sotto il camper con rubinetto che se apro scarica sull'asfalto (ovviamente solo con pompa accesa) secondo voi é normale? A cosa serve? Anche perche il serbatoio ha il suo rubinetto di scarico manuale. Cosa che invece non ho ancora individuato nel secondo serbatoio sotto il camper. Grazie.
...
Guarda bene se per caso nel tubo che esce sotto il camper c'è un attacco rapido, magari il proprietario precedente ci attaccava un doccino, nel caso l'attacco rapido ce lo puoi mettere tu e hai la possibilità di attaccare un tubo pressurizzato per fare docce, lavare cose, ...

E' anche un modo (consumando corrente) di svuotare rapidamente il serbatoio in aggiunta allo scarico manuale, ad es. io lo faccio lasciando l'impianto in pressione e aprendo la valvola "elasi" di scarico del boiler, così l'acqua esce sia dagli scarichi del serbatoio, sia dallo scarico del boiler. Quando si deve svuotare rapidamente i serbatoi perché arriva l'inverno e potrebbe gelare, si svuota in metà tempo... così non si aspetta tanto che abbia finito...

Adesso che rileggo bene, il tuo serbatoio 2 non ha (o non hai ancora trovato) il tubo manuale di sfiato, se magari non c'è proprio, puoi usare proprio quello sotto pressione per svuotarlo: giri il deviatore sul serbatoio 2, lasci accesa la pompa, apri il rubinetto di sfiato che avevi indicato et voilà, si svuota rapidamente anche il serbatoio 2!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/09/2022 alle 19:53:51
giuseppearcobal
giuseppearcobal
05/05/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 20:14:42
Si infatti, ottime idee quella del doccino e quellaper lo svuotamento del secondario. Inoltre un domani se volessi montare un raffrescatore avrei lattacco acqua pronto. cmq basta aggiungere sempre un raccordo in piú.
Durante il problema del mancato innescamento pompa ad un certo punto pensavo che aprendolo il rubinetto poteva agevolare il pescaggio acqua, ma in realtà nulla. 
grazie ancora e ciao. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link