quote:Originally posted by Rocchissimo> Il difetto è tipico delle pompe Fiamma, non solo, a pressostato...devi pulire il filtro della pompa svitando le tre viti in testa alla stessa, dentro c'è una retina d'acciaio tipo zanzariera pulita quella rimonta e prova, se il problema persiste armati di chiavetta a brucola e regola il pressostato. Ciao.
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti per un problema relativo alla pompa dell'acqua. Mi sono accorto nel corso dell'ultima uscita che la pompa dell'acqua non staccava più, continuava a "ronzare" anche se i rubinetti erano tutti chiusi. Il rumore che viene emesso è dello stesso tipo di quello che si sente quando si apre un rubinetto, sebbene meno intenso. Per interrompere il ronzio ho dovuto materialmente spegnere la pompa dalla centralina. Aggiungo che i rubinetti funzionano regolarmente, e che l'unico (apparente) problema è il ronzio che a lungo andare è fastidioso, oltre al conseguente consumo della batteria. Lo stesso problema mi si è presentato in precedenza, dopo aver lasciato il camper fermo per un po' ed aver completamente svuotato e lavato il serbatoio delle chiare. Dopo averlo ricaricato ho acceso la pompa dalla centralina ed ho avvertito lo stesso ronzio, che però è sparito dopo una decina di minuti e dopo aver tenuto aperto per un po' il rubinetto del lavandino, facendo uscire l'aria. Adesso invece nonostante, apparentemente, non vi sia aria nel circuito il ronzio non smette. Da cosa può dipendere? Grazie a quanti risponderanno. >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Non credo sia un problema di BS, perchè l'ho avvertito anche con motore in moto e batteria carica al massimo (secondo la centralina).
Accertati che la BS sia carica e in buon stato , eventualmente pulisci il filtro pompa e magari dai una regolatina al pressostato Saluti >
quote:Originally posted by leodona> Ho la Truma.
Se hai il combi come riscaldamento occhio se hai la valvola di sicurezza aperta. CIAO LEO. >