CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua che non stacca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:10:19
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti per un problema relativo alla pompa dell'acqua. Mi sono accorto nel corso dell'ultima uscita che la pompa dell'acqua non staccava più, continuava a "ronzare" anche se i rubinetti erano tutti chiusi. Il rumore che viene emesso è dello stesso tipo di quello che si sente quando si apre un rubinetto, sebbene meno intenso. Per interrompere il ronzio ho dovuto materialmente spegnere la pompa dalla centralina. Aggiungo che i rubinetti funzionano regolarmente, e che l'unico (apparente) problema è il ronzio che a lungo andare è fastidioso, oltre al conseguente consumo della batteria. Lo stesso problema mi si è presentato in precedenza, dopo aver lasciato il camper fermo per un po' ed aver completamente svuotato e lavato il serbatoio delle chiare. Dopo averlo ricaricato ho acceso la pompa dalla centralina ed ho avvertito lo stesso ronzio, che però è sparito dopo una decina di minuti e dopo aver tenuto aperto per un po' il rubinetto del lavandino, facendo uscire l'aria. Adesso invece nonostante, apparentemente, non vi sia aria nel circuito il ronzio non smette. Da cosa può dipendere? Grazie a quanti risponderanno.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:14:37
L'acqua c'è ? Scherzo. Potrebbe essere un po d'aria nel circuito. Prova ad aprire contemporaneamente tutti i rubinetti e vedi se qualcuno sbruffa. Ciao R
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:45:49
quote:Originally posted by Rocchissimo
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti per un problema relativo alla pompa dell'acqua. Mi sono accorto nel corso dell'ultima uscita che la pompa dell'acqua non staccava più, continuava a "ronzare" anche se i rubinetti erano tutti chiusi. Il rumore che viene emesso è dello stesso tipo di quello che si sente quando si apre un rubinetto, sebbene meno intenso. Per interrompere il ronzio ho dovuto materialmente spegnere la pompa dalla centralina. Aggiungo che i rubinetti funzionano regolarmente, e che l'unico (apparente) problema è il ronzio che a lungo andare è fastidioso, oltre al conseguente consumo della batteria. Lo stesso problema mi si è presentato in precedenza, dopo aver lasciato il camper fermo per un po' ed aver completamente svuotato e lavato il serbatoio delle chiare. Dopo averlo ricaricato ho acceso la pompa dalla centralina ed ho avvertito lo stesso ronzio, che però è sparito dopo una decina di minuti e dopo aver tenuto aperto per un po' il rubinetto del lavandino, facendo uscire l'aria. Adesso invece nonostante, apparentemente, non vi sia aria nel circuito il ronzio non smette. Da cosa può dipendere? Grazie a quanti risponderanno. >
> Il difetto è tipico delle pompe Fiamma, non solo, a pressostato...devi pulire il filtro della pompa svitando le tre viti in testa alla stessa, dentro c'è una retina d'acciaio tipo zanzariera pulita quella rimonta e prova, se il problema persiste armati di chiavetta a brucola e regola il pressostato. Ciao.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:10:50
a me e' capitato lo stesso difetto l'anno scorso,con il freddo,e dopo vari tentativi di smontaggio e pulizia (soffiando tutti i particolari con l'aria compressa) ho risolto il problena smontando e stiracchiando (allungandola un po' ) la molla del pressostato (e' il mollone centrale lungo circa 6 centimetri.spero di esserti stato utile ciao stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:25:06
Accertati che la BS sia carica e in buon stato , eventualmente pulisci il filtro pompa e magari dai una regolatina al pressostato Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:34:02
Se hai il combi come riscaldamento occhio se hai la valvola di sicurezza aperta. CIAO LEO.
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:38:47
quote:Originally posted by Elnaghstar
Accertati che la BS sia carica e in buon stato , eventualmente pulisci il filtro pompa e magari dai una regolatina al pressostato Saluti >
> Non credo sia un problema di BS, perchè l'ho avvertito anche con motore in moto e batteria carica al massimo (secondo la centralina).
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:40:09
quote:Originally posted by leodona
Se hai il combi come riscaldamento occhio se hai la valvola di sicurezza aperta. CIAO LEO. >
> Ho la Truma.
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:19:39
Per ora grazie a tutti. Proverò a fare quello che mi avete suggerito e vedremo. [;)][;)]
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:33:55
Io avevo lo stesso problema con la pompa Fiamma che ormai aveva 15 anni e l'ho risolto con il kit della Fiamma cambiando solo la testa della pompa e non il motore.Con 35 euro è tornato tutto o.k.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:20:15
Avevo la pompa che si accendeva per qualche secondo ogno tanto. Smontato la pompa, smontato il motore dalla base, sostituito la membrana in gomma e il pressostato, pulito la griglietta del filtro e voilà la pompacome nuova. Speso circa 17,00 €. Se cerchi in questo forum c'è un esploso della Fiamma. Il post dovrebbe essere " quando la pompa fà toc toc" Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link