In risposta al messaggio di Mbino del 28/10/2019 alle 10:40:25Quel tipo di pompa può girare tranquillamente a vuoto senza bruciarsi, detto ciò è normale che continui a girare, mancando acqua l'impianto non va in pressione e lei continua a girare... lo stesso succede quando riempirai nuovamente l'impianto, all'inizio girerà a vuoto fin quando non pescherá acqua e si fermerà quando non ci sarà più aria nell'impianto...
Ciao, sono ancora infortunato e quindi frullo la ricerca di problemi da risolvere. ieri ho svuotato l'acqua chiara residua perché starò fermo fino il weekend e leggendo su internet c'era scritto che per togliete gli ultimiresidui bisognava aprire i rubinetti. La pompa ha iniziato a tirare a nastro anche senza acqua, anche da rubinetto chiuso, così ho spento tramite interruttore. Ho fatto qualche cavolata? Chiedo perché il venditore mi ha detto che se dovesse bloccarsi,fare il vuoto, bisogno con sta cannuccia aspirare l'aria ma è una procedura che non ho minimamente capito! Perché il flusso non è continuo? ho letto su internet che dovrebbe esserci un filtro, è opzionale o è in tutte le pompe? Io non lo ho trovato! Purtroppo non saprei che pompa sia n dettaglio ma credo una shurflo trail King (cercando su internet)
In risposta al messaggio di Mbino del 28/10/2019 alle 12:41:51si tengono aperti, perchè in caso di gelo , l'acqua ghiacciandosi aumenta di volume e se ne rimane nella cartuccia , al disgelo ti troveresti qualche rottura; ma con queste temperature puoi anche evitare di tenerli aperti, a meno che non vivi in zone dove già adesso di notte scende sotto 0
Ops, li ho chiusi! Lo tengo a mente per la prossima volta. come mai è meglio tenerli aperti? Giovedì riempio l'acqua e aprirò i rubinetti finché non smetterà di tirare?
In risposta al messaggio di Mbino del 28/10/2019 alle 13:24:04ricordati anche di aprire la valvola del boiler o combi che sia,poi riarmarla quando carichi l'acqua,anche se attorno ai 3 gradi dovrebbe aprirsi da sola,ma io a scanso di equivoci la apro manualmente ogni volta che svuoto l'acqua.
A ok, problema gelo ancora non c'è nella mia zona! E ho capito grazie mille x il momento!
In risposta al messaggio di Mbino del 29/10/2019 alle 10:34:41non conosco il boiler in questione,ma sicuramente vicino ci sarà una valvola-rubinetto che servirà allo svuotamento,dobbiamo aspettare che risponda qualcuno che lo conosce,uno a caso:Mario ecostar.
Questo è un altro aspetto che devo imparare.. ho un vecchio boiler ATI jolly anni 90 (sembra funzionare bene) ma non capisco dove sia questa valvola e tutto il resto della procedura