CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa acqua non sgancia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:58:29
ops ....il link

http://www.camperefigli.com/Lin...

Ivano
quote:Originally posted by martinadesantis
prova a vedere questo link, da dove si vede nello spaccato di pag.4 il particolare di cosa devi controllare. potrebbe essere il micro switch che non funziona. potrebbe essere la molla ha che perso la tenacia. Ivano
quote:Originally posted by edstraker
Si, i rubinetti della calda li ho aperti e aria nel circuiro non ce n'è (almeno cose macroscopiche...). Per quanto riguarda la vite di regolazione della membrana, dove si trova? E in che maniera va regolata? X Ledipimma: ti sei mica offeso? stavo solo scherzando, mi faceva ridere l'idea di questo che arriva e con un colpetto sistema tutto... ci ho provato anch'io tante volte con vari elettroaggeggi, ma non mi è mai capitato di aggiustar eun bel niente[:D][:D]! Ciao, Stefano >
>
>
>
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:12:07
Scusa Ivano, non visualizzo il link... Un ciao anche ad Adriana (femmina!) Stefano
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:19:02
eppure io lo vedo! [8D] retry[}:)]

http://www.camperefigli.com/Lin...

Scusa Ivano, non visualizzo il link... Un ciao anche ad Adriana (femmina!) Stefano >
>
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:04:23
La vite è a brugola. Se metti la pompa con il motore in alto (calotta tonda), è completamente in basso, nella parte piatta, al centro. Praticamente è una vite che fa forza sulla membrana (un pezzo di plastica sottile, non pensiamo a cose sofisticate) e l'avvicina o allontana dal meccanismo che aziona l'interruttore. Io l'ho prima smontata tutta, poi ho trovato la quadra. Comunque se ne parla anche in vecchi post. Saluti Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:22:03
Grazie Ivano, adesso i link lo vedo anch'io. Avevo postato subito dopo il tuo primo messaggio, quello senza link... Ciao, a presto.
Calì
Calì
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:30:22
stesso problema bestemiato a più non posso cambiato pompa con altra fiamma acqua 8 soluzione??? prova a attacarti alla 220 e vedi se stacca io ci sono arrivato per caso attaccato alla 220 di casa incredibile come chiudo il rubinetto tempo 2 secondi si ferma la pompa. il motivo ? la batteria del camper era in via di estinzione ossia se la batteria non dà dico un numero a caso da 80 a 100 tutto bene da 70 a 79 funziona bene ma manca quello spunto a mandare in pressione l'impianto e fermare la pompa. stesso motivo l'allarme dello scalino elettrico lo scalino sale scende ma il fischio d'allarme non si ferma. bestemie a non finire poi come prima per puro caso tutto funziona a meraviglia. la prima batteria nuova a detta del riparatore camper quelle a scarica lenta che doveva essere nuova non è surata neanche 1 anno, con tutti i problemi del caso ora e più di un anno che ho una batteria normalissima al piombo da controllare il livello dell'acqua distillata, ma il problema della pompa e dello scalino non si è più verificato.
i1 nai
i1 nai
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 07:41:42
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere riguardo al seguente problema: ultimamente la pompa dell'acqua del mio camper (una Fiamma Superflow 126 pro) fa fatica a "sganciare". Dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, la pompa rimane in funzione per un sacco di tempo e, a volte, non sgancia affatto costringendomi a spegnere l'interruttore sulla centralina. Da cosa può dipendere? Grazie sin d'ora per i preziosi consigli e un saluto a tutti. Stefano >
>
i1 nai
i1 nai
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 07:51:46
HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA VERIFICATO CON POMPA SMONTATA E PRELIEVO ACQUA IN UN SECCHIO DELLA PRESSIONE IN USCITA DALLA POMPA (1,3 ATM) CON UN MANOMETRO HO PROCEDUTO ALLO SMONTAGGIO CARTERINO DI CONTENIMENTO MICROSWITCH E LEVERAGGI. VERIFICARE CHE IL PEZZO CHE MUOVE LA LEVA DI COMANDO MICRISWITCH NON SCORRA NELLA SUA SEDE IN MODO PIGRO...INOLTRE GUARDA SE IL MICROSWITCH E POSIZIONATO CORRETTAMENTE IL MIO TENDENZIALMENTE ERA SCESO DA UN LATO E NON POTEVA PIU ESSERE COMANDATO . HO ALTRESI TIRATO LA MOLLA DI COMANDO MEMBRANA LEVERAGGI, E CON CARTA VETRO FINISSIMA HO LEVIGATO IL PEZZO CHE NON SCORREVA PIU BENE NELLA SEDE... RIMANEVA INGALLONATO ALTRE SPIEGAZIONI NON CE NE SONO TRANNE ARIA PRESENTE NEI TUBI MA PER CONTO MIO E' UN DIFETTO A MOLTE DI QUESTE POMPE CHE ESSENDO TUTTE DI PLASTICA SUBUISCONO VARIAZIONI. COMUNQUE IL MIO PROBLEMA E' RISOLTO E SE SI RIPRESENTASSE TAGLIO LA TESTA AL TORO METTE DO DEI SENSORI DI PRESENZA VICINO AI RUBINETTI E COMANDANDO DIRETTAMENTE LA POMPA. BUON LAVORO
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere riguardo al seguente problema: ultimamente la pompa dell'acqua del mio camper (una Fiamma Superflow 126 pro) fa fatica a "sganciare". Dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, la pompa rimane in funzione per un sacco di tempo e, a volte, non sgancia affatto costringendomi a spegnere l'interruttore sulla centralina. Da cosa può dipendere? Grazie sin d'ora per i preziosi consigli e un saluto a tutti. Stefano >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link