CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Acqua non si ferma mai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
alkaloid
alkaloid
28/10/2007 2
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:39:32
Salve a tutti, questo è il mio primo post anche se è tanto che vi seguo!!! ho acquistato da un privato un elnagh 65G, tutto ok ma mi chiedevo se fosse normale che la pompa dell'acqua una volta attivata (dalla centralina) girasse in continuazione. Credevo che una volta portata l'acqua in pressione si fermasse, per ripartire quando si aprono i rubinetti ed inevitabilmente la pressione scende... o no?? Insomma. secondo voi è normale?? Gtazie.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:53:23
quote:Originally posted by alkaloid
Salve a tutti, questo è il mio primo post anche se è tanto che vi seguo!!! ho acquistato da un privato un elnagh 65G, tutto ok ma mi chiedevo se fosse normale che la pompa dell'acqua una volta attivata (dalla centralina) girasse in continuazione. Credevo che una volta portata l'acqua in pressione si fermasse, per ripartire quando si aprono i rubinetti ed inevitabilmente la pressione scende... o no?? Insomma. secondo voi è normale?? Gtazie. >
> Assolutamente no, sicuramente è il pressostato che non funziona o hai qualche perdita.... SALUTONI ARMANDO
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:54:18
Ciao... i problemi potrebbero essere : 1) perdita anche piccola nell'impianto che non va in pressione.. 2) pressostato della pompa difettoso... fallo controllare perchè nn è assolutamente normale... inoltre se lo porti a controllare spendi poche decine di euro per un vaso di espansione... evita che l'erogazione dell'acqua dai rubinetti arrivi ad impulso (fastidiosa) e aiuta la pompa evitandole attivazioni anche quando si prende una sola goccia d'acqua CIAO
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 18:59:58
No non è normale...se la pompa è di quelle normali, fuori dal serbatoio si ferma in automatico quando arriva all'incirca a 1,4 atm e riattacca a 0,9 circa (dati variabili da pompa a poma, da marca a marca...)ma si ferma per via di un pressostato che è quella scatoletta che sta sul corpo pompa, dove passano i tubi acqua ed anche i fili elettrici... Se succede possono essere diverse le cause... -La pompa non riesce ad innescare e macina aria pertanto non va in pressione, lo vedi se arriva acqua dai rubinetti o no! O è semplicemente finita l'acqua...o aspira aria dalla tubazione serbatoio pompa, ma lo devi vedere perche non arriva bene acqua dai rubinetti anche qui... -Hai una grossa rottura nell'impianto ed esce copiosamente acqua...o lo scarico invernale aperto... -Hai un vaso d'espansione molto grande e deve caricarlo, anche minuti a volte ma poi si ferma... -Hai collegato i fili sbagliati "saltando" il pressostato -Guasto al pressostato... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:04:31
ciao,non per allarmarti(calma e sangue freddo!!) ma sei sicuro che non hai l'acqua che ti gira per il camper a prendere una boccata d'aria?.qualche volta può capitare che qualche tubo perda per qualche motivo,può anche capitare che a boiler scarico se non lo sfiati o dai rubinetti dell'acqua calda o dal suo sfiato (se presente)crei una sacca d'aria,poi può capitare che sia solo da tarare il pressostato della pompa(capitato) o che lo sfiato del serbatoio sia tappato e non faccia defluire l'acqua alla pompa(capitato)o per ultimo ci sia installato qualche deviatore per un sebatoio supplementare a + vie(capitato)e non lo sai.saluti .luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:07:54
giusto per curiosità visto che ci siamo stati solerti,....ma che modello hai di pompa?saluti.luca
18
alkaloid
alkaloid
28/10/2007 2
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:33:21
ok domani faro' dei controlli piu' accurati per quanto riguarda le eventuali perdite poi eventualmente mi rivolgero' a qualcuno che fa assistenza camper...(il modello della pompa è Fiamma Acqua 8). Per ora grazie mille, vi faro' sapere come risolvo.
attila76
attila76
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 20:30:47
A me succede quando faccio il cambio dal serbatoio interno a quello esterno, si forma una bolla d'aria forse per l'età della pompa e comincia a girare all'infinito senza far uscire una goccia d'acqua dal rubinetto. Allora prendo la doccetta del bagno, apro il rubinetto, 2 o 3 belle ciucciate e torna a funzionare a meraviglia [:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:18:47
ok domani faro' dei controlli piu' accurati per quanto riguarda le eventuali perdite poi eventualmente mi rivolgero' a qualcuno che fa assistenza camper...(il modello della pompa è Fiamma Acqua 8). Per ora grazie mille, vi faro' sapere come risolvo. >
> Controlla che siano ben collegati i faston nella scatoletta contatti della pompa... Allenta l'uscita acqua della pompa e mentre va falla spruzzare un po, se esce aria falla uscire, vedrai che dopo questo spurgo la cosa si normalizza... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 03:53:00
A me é capitato lo stesso, ho smontato il filtrino della pompa che era intasato di calcare e il difetto si é tolto.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/10/2007 alle: 07:19:48
ok domani faro' dei controlli piu' accurati per quanto riguarda le eventuali perdite poi eventualmente mi rivolgero' a qualcuno che fa assistenza camper...(il modello della pompa è Fiamma Acqua 8). Per ora grazie mille, vi faro' sapere come risolvo. >
> Ciao, prova la prossima volta mentre carichi il serbatoio, tieni aperto un rubinetto, prima dalla parte della fredda ed espelli l'aria. Poi passi alla calda fino a quando nn è uscita tutta l'aria dal bollitore poi chiudi. In ogni caso ti consiglierei di smontare la pompa e controllare il filtro in entrata acqua potrebbe essere sporcoo eventualmente le guarnizioni rosse dentro la pompa. I ricambi li trovi in qualsiasi after market. Ciao Roberto
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:29:23
Ciao, L'aqua 8 ha una vite a brugola dietro che serve per regolare la pressione dell'acqua, sicuramente è quella. Prima di andare a smontare tutto controlla quella vite che regola la pressione, fidati[;)] Ciao Fabio
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:43:45
Aiuto, ho anch'io un problemino con la pompa dell'acqua (superflow 126, credo). Ho svuotato l'impianto una decina di giorni fa dato che davano termperature in picchiata. Oggi lo stavo preparando per il ponticello, quindi ho riempito di nuovo il serbatoio delle chiare. Poi, per provare ad aprire un rubinetto per riportare in pressione l'impianto sorpresa [:0], appena schiacciato l'interruttore della pompa, questa si é messa a girare ma con un rumore molto più silenzioso del solito. Allora ho aperto il rubinetto per un pò, in attesa che finisse di pompare aria, la pompa ha continuato a girare così silenziona ma di acqua nisba, niente. Il filtro ed il serbatoio li ho puliti per benino, quindi non so che cosa sia. C'é qualcuno che mi può dare una dritta? Grazie fin d'ora per l'aiuto. Ciao
senior
senior
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:51:50
X Alkaloid Stesso problema, la pompa non staccava nonostante avessi controllato tutto quanto ti è stato suggerito dagli altri amici del forum; cercherò di essere il più chiaro possibile: il serbatoio dell'acqua è fornito di due uscite, una porta l'acqua alla pompa ed è collegata a questa tramite un tubo di gomma fornito di fascetta,la seconda uscita serve a scaricare il serbatoio e il boiler ed è collegata all'impianto tramite una piccola valvola di non-ritorno semplicissima di plastica bianca , capita che quando si scarica il serbatoio per effettuarne la pulizia qualcosa blocchi anche leggermente tale valvola, conseguentemente l'acqua mandata in pressione dalla pompa rientra nel sebatoio attraverso detta valvola e la pompa non si ferma o almeno può fermarsi per un attimo e poi riprende ad andare senza sosta.Io mi sono accorto di tale fatto poggiando l'orecchio sul serbatoio dopo aver staccato la corrente alla pompa, si sentiva il rumore dell'acqua che si scaricava nel serbatoio. E' sufficiente allentare le due fascette di tenuta della valvolina , toglierla sciacquarla e rimontarla. Ciao Senior.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:54:19
Ciao ci provo anch'io: avevo svuotato il boiler dell'acqua calda, la pompa ha cominciato a riempirlo e ci ha messo un bel pò prima di staccare. Può essere la causa? Salute

Modificato da unneofita il 31/10/2007 alle 18:55:15
carena
carena
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:59:26
se arriva poca acqua ai rubinetti si è intasato il filtri in aspirazione che puoi pulire togliendo 3 viti e attenzione al rimontaggio auguri
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/11/2007 alle: 23:10:20
io ho notato che questo difetto sparisce se collego il camper a 220v, tornando all'alimentazione 12v si ripresenta, attivando e disattivando piu volte la pompa dalla centtralina alla fine si arresta, credo quindi sia un problema di alimentazione
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/11/2007 alle: 09:54:21
Come sta la batteria? A mio cognato è successa la stessa cosa, aveva la BS scarica. Attaccato alla 220 nessun problema, a 12v non si fermava più.......problemi di corrente, guarda la batteria.....se il problema fosse la pompa, si verificherebbe indipendentemente dal 12v o dalla 220.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link