In risposta al messaggio di Steu851 del 01/07/2019 alle 12:06:28Impianto che sembra davvero strano !
con la pompa acqua ho un pessimo rapporto, questo week end l'ennesimo problema. Ricordo che ho un impianto fuori dalla norma, con pompa sommersa e pressostato esterno, la pompa in oggetto ha lavorato per 7 od 8 uscite almassimo quindi non credo possa essersi intasata per il calcare. 2 settimane fa funzionava benissimo, ho lasciato il camper in rimessaggio col serbatoio pieno di buona acqua di montagna, con l'impianto in pressione (pressione tenuta dal vaso di espansione Fiamma). Settimana scorsa ha fatto le temperature che sappiamo, venerdì sera partiamo ed alla prima sosta per cenare abilito la pompa e sento che non fa il solito rumore, la pressione è anche più bassa del solito. La sera al fresco in montagna sembra andare meglio, ma al mattino non parte, provo a bypassare il pressostato e non parte comunque, prendo la pompa di riserva la collego in parallelo e gira. Imprecazioni di rito ed in pigiama la sostituisco, registro il pressostato e per fortuna ho proseguito il week end al fresco. Mi chiedo se il problema sia stato casuale oppure il fatto di aver lasciato l'impianto in pressione, con il vaso di espansione che scaldandosi la potrebbe aver fatta aumentare possa aver influito. Stavolta una volta tolta alimentazione alla cellula ho aperto un rubinetto e fatto scaricare al pressione, ma non so se abbia un senso. Adria Coral Compact, il camper coupè
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/07/2019 alle 07:34:58I pedalini vanno lasciati "mobili" collegati con cavo si , ma in una guaina
La tua idea è geniale, ma avrei qualche difficoltà a trovare lo spazio per i pedalini e far passare i relativi cavi. Per via del vaso di espansione un po' di pressione rimane nell'impianto, ieri mattina son tornato alrimessaggio ed ho aperto un rubinetto senza alimentare la pompa, sarà uscito un bicchiere d'acqua. Comunque il quesito non è su come modificare l'impianto, visto che ora funziona bene, senza fastidiosi attacca stacca quando si apre poco un rubinetto, ma se la pompa è prematuramente morta per scarsa qualità o per qualche motivo legato al calore e la pressione.
.png)