quote:Originally posted by Frank> Esatto. Diciamo che io adotto la regola: vicino al camper interruttore sempre on, lontano dal camper sempre off.
Salute a tutti. se si parla di pareri personali, riguardo il lasciare la pompa con interruttore inserito, io sono di parere opposto; quando lascio il camper (anche per poco) cerco di NON lasciare MAI l'interruttore pompa inserito. Con interruttore inserito c'è sicuramente il circuito acqua in pressione e se per caso (ma solo per caso) si dovesse staccare un raccordo o una guarnizione di un tubo, al ritorno ti troveresti TUTTA l'acqua del serbatoio "trasferita" da dentro il serbatoio a dentro il camper. Buoni Km Frank >
quote:Originally posted by mauring Esatto. Diciamo che io adotto la regola: vicino al camper interruttore sempre on, lontano dal camper sempre off. >> Quoto...la regola del buonsenso...attaccare e staccare continuamente la pompa è una schiavitù che non vale la pena di sopportare quando si sta nei paraggi ma sapendo che la pompa mantiene in pressione l'impianto e eventuali perdite possono creare guai anche se remote e per di più le guarnizioni di tenuta della pompa sono sottoposte a sforzo quando mantiene la pressione a valle... Una giusta mediazione insomma... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">