CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:21:51
un vecchio camperista mi ha consigliato di accendere la pompa acqua solo quando apri l'acqua,mentre io la lascio sempre accesa. cosa e' meglio fare?
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:28:50
Ciao. Sono camperista da 6 anni (non sono certo tantissimi, ma credo sufficienti per capire come utilizzare al meglio un camper...) e ritengo utile lasciare sempre acceso l'interruttore della pompa. Parere, ovviamente, personale. ciao.
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:40:36
Salute a tutti. se si parla di pareri personali, riguardo il lasciare la pompa con interruttore inserito, io sono di parere opposto; quando lascio il camper (anche per poco) cerco di NON lasciare MAI l'interruttore pompa inserito. Con interruttore inserito c'è sicuramente il circuito acqua in pressione e se per caso (ma solo per caso) si dovesse staccare un raccordo o una guarnizione di un tubo, al ritorno ti troveresti TUTTA l'acqua del serbatoio "trasferita" da dentro il serbatoio a dentro il camper. Buoni Km Frank
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:10:33
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti. se si parla di pareri personali, riguardo il lasciare la pompa con interruttore inserito, io sono di parere opposto; quando lascio il camper (anche per poco) cerco di NON lasciare MAI l'interruttore pompa inserito. Con interruttore inserito c'è sicuramente il circuito acqua in pressione e se per caso (ma solo per caso) si dovesse staccare un raccordo o una guarnizione di un tubo, al ritorno ti troveresti TUTTA l'acqua del serbatoio "trasferita" da dentro il serbatoio a dentro il camper. Buoni Km Frank >
> Esatto. Diciamo che io adotto la regola: vicino al camper interruttore sempre on, lontano dal camper sempre off.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:12:56
Mi raccomando la pompa sempre spenta mentre si viaggia. Dei miei amici si sono trovati il serbatoio vuoto e la pompa bruciata, durante un viaggio si è rotta una tubazione e la perdita avveniva sotto la scocca. Il rumore della pompa non si sentiva in quanto il rumore del motore lo copriva. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:18:16
quote:Originally posted by mauring Esatto. Diciamo che io adotto la regola: vicino al camper interruttore sempre on, lontano dal camper sempre off. >
> Quoto...la regola del buonsenso...attaccare e staccare continuamente la pompa è una schiavitù che non vale la pena di sopportare quando si sta nei paraggi ma sapendo che la pompa mantiene in pressione l'impianto e eventuali perdite possono creare guai anche se remote e per di più le guarnizioni di tenuta della pompa sono sottoposte a sforzo quando mantiene la pressione a valle... Una giusta mediazione insomma... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:52:09
La probabilità che un raccordo si sfili o si crei una perdita d'acqua mentre si sta fermi è minima, per cui ritengo non sia poi così importante spegnere la pompa allontanandosi per breve tempo dal camper. Molto più importante farlo in marcia poiché le vibrazioni potrebbero più facilmente provocare il cedimento di un raccordo o l'innescarsi di perdite e il rumore del motore coprirebbe molto probabilmente il rumore della pompa. Ciao, aldo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:02:04
Sempre avuta accesa,qualche volta per ascoltare qualche amico(che fai tieni sempre acceso)nel momento del bisogno hai la pompa spenta. concludo sempre accesa, rimessaggio no
17
PippiPippi
PippiPippi
14/01/2008 13
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:07:02
Sempre accesa quando sono a bordo ma cerca di spegnerla quando scendo dal camper anche per pochi minuti. Se una qualsiasi fascetta che regge le tubazioni idriche dovesse non essere correttamente fissata c'è il rischio che si sfili il tubo e conseguentemente camper allagato. Già successo due anni fa!!!![:0] Fortuna ha voluto che essendo noi proprio fuori dal camper il rumore della pompa abbia attirato l'attenzione, ma sono bastati circa 2 minuti per allagare mezzo camper[V] era estate[:D]e tutto si è asciugato subito. buoni km a tutti.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:54:39
ciao, che si sfili un tubo con gli attacchi a scatto in pvc è assai improbabile, ma la pompa puo girare a vuoto anche con circuito integro e rubinetti chiusi se arriva una bolla d'aria, es. quando si passa da un serbatoio all'altro in aspirazione all'inizio. Non si sente nessun rumore, se non ci si avvicina al vano pompa, e si surriscalda fino a che il termico non stacca tensione. Conseguenza pompa inutilizzabile finchè non si raffredda. Mi è successo un paio di volte....senza rilevare alcun malfunzionamento....quindi quando sono fuori dal camper pompa OFF sempre.... c[8D]iao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:53:27
E fare come faccio da 30 anni sul miei WR ? Andate su Accessori :Risparmio acqua quasi totale[:D] Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link