quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 27/06/2011 16:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è successa la stessa cosa con la stessa pompa, ero all'estero, e per usare la pompa la attaccavo e la staccavo dall'interrutore della centralina, arrivato a casa, in officina l'hanno cambiata dicendomi che il pressostato non chiudeva più, mi hanno messo un kit Fiamma, costa 50 euro. marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/06/2011 19:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto: se sei sicur che non ci sn perdite (meglio assai) l'unico probabile colpevole è il pressostato, xkè se fossero le membrane uscirebbe poco o niente, se invece portata e pressione sono quelle di sempre vedrai che è il sig.pressosotato che si è stancato di lavorare quindi o lo sostituisci o chiami brunetta[:D]. Abe
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 27/06/2011 15:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao da quello che dici potrebbe essere il pressostato.Sul frontale del pressostato (la parte anteriore della pompa) è presente una brugolina non ricordo se da 2,5 mm o 3 mm prova a svitarla di 1/4 di giro oppure 1/2 giro dovrebbe sistemarsi se il pressostato non è tanto starato o rotto altrimenti puoi comprarlo come kit di ricambio sono 3 viti da togliere ed è abbastanza semplice da sostituire. Ricordati di portare il livello del serbatoio sotto la pompa e scarica la pressione aprendo i rubinetti prima di liberare i raccordi della pompa per la sostituzione.Il ricambio dovrebbe costare all'incirca 35 massimo 40 euro sempre meno di una pompa nuova.Devi però essere sicuro di non avere perdite o trafilamenti vari.Buon lavoro[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 27/06/2011 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che va bene quello che hai pensato di fare [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 27/06/2011 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la prima volta che ho avuto il problema anch'io avevo trovato le membrane rotte.Ho provato a sostituirle ma la pompa non funzionava lo stesso.Ho seguito il consiglio di un tecnico ex fiamma ora in pensione che mi ha consigliato a ragion veduta di sostituire il gruppo pressostato completo di tutte le valvole e membrane tenendo buono il gruppo motore che va sempre bene.Io cosi ho fatto ogni qualvolta la pompa è calata di portata oppure il pressostato ha fatto i capricci e ho sempre risolto al meglio. Io ti giro il consiglio poi fai come credi. P.s. ho sempre con me un pressostato di scorta non c'è come l'acqua che ti possa rovinare le vacanze soprattutto se sei all'estero o in posti molto isolati e lontani da eventuali ricambisti. Ciao buon lavoro senna99 (alberto)[:)][:)][:)]
https://forum.camperonline.it/#...
Valutate e vedrete il RISPARMIO Franco