In risposta al messaggio di Manu59 del 03/08/2024 alle 09:34:21forse ti è andato il motore della pompa in corto e quindi ovviamente fa staccare la corrente...basta cambiare la pompa o il blocco motore se lo trovi come ricambio anche se credo che convenga tutta la pompa.
Buongiorno. Chiedo un consiglio: da stamane,quando attacco la pompa dell' acqua si stacca il generale. Questo sia se mi collego alla corrente esterna, sia se ne sono scollegata. Se tengo spenta la pompa, tutto funziona. Qualcuno ha avuto una simile esperienza? Grazie. Manu59
In risposta al messaggio di Manu59 del 03/08/2024 alle 09:34:21Quale generale
Buongiorno. Chiedo un consiglio: da stamane,quando attacco la pompa dell' acqua si stacca il generale. Questo sia se mi collego alla corrente esterna, sia se ne sono scollegata. Se tengo spenta la pompa, tutto funziona. Qualcuno ha avuto una simile esperienza? Grazie. Manu59
In risposta al messaggio di Manu59 del 03/08/2024 alle 09:34:21mi sembra strano tu abbia un generale sulla linea 12 volt, le utenze sono protette da fusibili, dovrebbe bruciarsi quello della pompa, al resto non dovresti avere problemi, a meno che lo hanno tolto e hanno collegato la pompa direttamente, senza protezioni, però in questo caso ti cuoceresti l’impianto elettrico con un corto circuito