CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Fiamma Aqua 8 non pesca/adesca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:17:16
Ciao a tutti, la pompa Fiamma Aqua 8 montata sul mio Glen 430 vv del 2005 spesso non pesca l'acqua (o adesca?). Tipicamente succede se la pompa va quando la vasca delle acque chiare e' quasi vuota, e non riprende a pescare neanche se la si riempie nuovamente. Tutte le altre ho smontato e pulito la parte trasparente col filtro dove arriva il tubo proveniente dalla vasca, ma ha ripreso a pescare dopo molto sudore (finito nella vasca) e dopo averla svitata dalla sede e spostata piu' in basso per ridurre il dislivello col fondo della vasca. Per favore mi potete dare delle indicazioni su come risolvere questo problema? La pompa dovrebbe pescare (o adescare?) anche se il tubo e la parte trasparente col fltro e' vuota. Grazie Fabio fbonfi@inwind.it
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:37:24
Ciao per fare innescare la pompa dopo che si è disinnescata per mancanza di acqua nel serbatoio bisogna aprire un rubinetto per permettere all'aria di defluire.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:49:04
quando hai fatto queste operazioni avevi il tappo della vasca aperto?potrebbe dipendere dallo sfiato(a me succede nella vasca supplementare che risulta sotto la principale solo che lo sfiato l'hanno messo male e si riempie di acqua con il risultato che 1/3 non lo pesca),ma a vasca vuota o quasi ci credo poco,piuttosto controllerei che il tubo sia libero e anche l'attacco della vasca dove innesti il tubo.saluti luca
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:44:29
Ciao, ho aperto i rubinetti (e ho anche cercato di aspirare a bocca per aiutare l'innesco) e ho provato con il tppo vasca ia aperto che chiuso (lo sfiato funziona). Anche il tubo e' attaccato e libero, il circuito e' ok, ha smesso di pescare a vasca quasi vuota (la stavo svuotando dal rubinetto) e non ha piu' ripreso anche dopo averla riempita. Cos'altro posso verificare o fare? Grazie Fabio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 24/07/2008 alle: 13:42:38
Provare a smontare la pompa per vedere se le guarnizioni in gomma tengono ancora, non vorrei che ci fosse una piccola trafila di acqua per cui la pompa tendesse sempre a riempirsi di aria. Saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:02:11
a me e' capitato la stessa cosa l'ho risolto smontando la pompa ho tolto il coperchio dove ci sono le guarnizioni le ho pulite anche se non erano eccessivamente sporche di calcaree ho messo un po d'olio sulle guarnizioni ho rimontato il tutto la pompa ha funzionato alla grande,al rientro l'ho sostituita con una nuova e quella diciamo riparata ce lo di scorta provaid="blue">id="size6">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/07/2008 alle: 00:12:23
Io ho una shurflo che secondo me sta montata da quando hanno costruito il camper e non ho mai avuto problemi, quando la sento girare a vuoto (serbatoio acqua a secco) giro semplicemente il rubinetto per farla aspirare dall'altro serbatoio e basta, dopo pochi secondi e ok! Credo che debbano funzionare tutte così....O no?
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:35:31
Si, mi aspettavo anch'io che funzionasse cosi': la accendi e si tire su l'acqua. Invece no, l'accendi e l'acqua non sale. HELP![V] Fabio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:45:42
Adescamento: reato commesso da chi, in pubblico, offre prestazioni sessuali a pagamento. Poi si tratta anche di pompe! Non vi sembra che stiamo scivolando un poco troppo sul lascivo? Ciao, Aldo P.S.: come è già stato suggerito, io proverei a lubrificare un poco la girante (anche se il lubrificante è generalmente utilizzato per altre pratiche, non per le "pompe").

Modificato da ilnicolaldo il 25/07/2008 alle 13:47:50
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:29:31
Vitina pressostato controllata ? Ciao Giulio
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:23:28
allora ti conviene smontarla,se non sei pratico fai un disegno per distinguere tutti i componenti,dai fili alle guernizioni e sopratutto non usare attrezzi appuntiti in zone che pregiudicano la tenuta.si potrebbe anche trattare bella girante da sostituire,prova a vedere il costo di una pompa nuova.(secondo me se provi a soffiare all'uscita della pompa e passa aria dall'altra parte ai poco da smontare,chiedi prima se hanno la girante,altrimenti....cambiala):saluti luca
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/07/2008 alle: 08:36:05
Sempre su queste pagine del forum, vai a cercare l'argomento tec...tec...pompa acqua. C'è un esploso della pompa con varie spiegazioni. Nella pompa non c'è una girante vera e propria ma una serie di guarnizioni in gomma. Controlla queste guarnizioni e ricorda che con circa 20 € puoi sostituire le guarnizioni. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link