CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Fiamma s20

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 17:19:17
amici ho un problema, oggi dopo la pausa invernale ho fatto il carico acqua al camper, mentre eseguivo lo spurgo degli impianti mi sono accorto che dal corpo della pompa esce acqua,ma non dalla parte della testata dove si trovano i raccordi, ma esce dalla protezione di plastica, cilindrica, che avvolge il motore,ora vi chiedo, prima di cambiare la pompa,è possibile ripararla?? presumo che sia semplicemente una guarnizione,Oring, o qualche cosa del genere, la pompa funziona regolarmente, e non perde pressione, anche quando è ferma tutto regolare, la perdita c'è solo nel momento in cui funziona.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 17:52:07
ti sono partiti i piattelli....o prendi il kit della fiamma 

http://www.campingsportmagenta.com/it/kit-gruppo-trasmissione-pompa-fiamma-aqua-8

o ne metti una nuova 

http://www.campingsportmagenta.com/it/pompa-acqua-fiamma-aqua-8-12-volt-7-lt

a te la scelta.....wink

Modificato da nemo family il 18/03/2017 alle 17:56:14
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 18:10:34
Se la devi sostituire io ti consiglio di montare questa
http://www.campingsportmagenta.com/it/pompa-shurflo-7-lt-min
costa meno e, per esperienza personale, mi è parsa più robusta.

Claudio
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 19:42:24
grazie per le rapide risposte,per prima cosa la aprirò, e vedo se si ripara,dispongo di diversi materiali e diverse macchine da officina, tornio ,fresa ecc. giusto per provarci, alla fine se non risolvo penso di seguire il consiglio di Claudio e passare alla shurfluo, anche se il filtro è a parte,e tutto compreso ffra le 2 non c'è molta differenza,mi converrebbe anche solo per la portata, la mia dice 5l min,mentre la shurfluo dichiara 7 l. min. e un p'o di spinta in più non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora dei consigli.
FERRARA
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:51:49
In risposta al messaggio di ik4yaz del 18/03/2017 alle 19:42:24

grazie per le rapide risposte,per prima cosa la aprirò, e vedo se si ripara,dispongo di diversi materiali e diverse macchine da officina, tornio ,fresa ecc. giusto per provarci, alla fine se non risolvo penso di seguire
il consiglio di Claudio e passare alla shurfluo, anche se il filtro è a parte,e tutto compreso ffra le 2 non c'è molta differenza,mi converrebbe anche solo per la portata, la mia dice 5l min,mentre la shurfluo dichiara 7 l. min. e un p'o di spinta in più non mi dispiacerebbe. Grazie ancora dei consigli. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

se monti il kit che ti ho indicato con i piattelli in resina la trasformi in una 7lt e non modifichi nulla dell'impianto originale....
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
11
gangan76
gangan76
24/11/2013 910
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:18:29

ciao,l'idea non è mia ma col tuo stesso problema ho risolto con le rondelle in plastica dei finali delle tapparelle(sono della stessa misura dei piattelli)è delle componente esagonali già filettato prese in ferramenta.
poca spesa tanta resa.
Gangan
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:49:53
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/03/2017 alle 13:18:29

ciao,l'idea non è mia ma col tuo stesso problema ho risolto con le rondelle in plastica dei finali delle tapparelle(sono della stessa misura dei piattelli)è delle componente esagonali già filettato prese in ferramenta. poca spesa tanta resa. Gangan

a parte che essendo a contatto con l'acqua si dovrebbe usare materiale inox......ma la guarnizione nera triangolare con i tre fori come si comporta come tenuta ?
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 21:57:31
amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,
 l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito http://www.simatshop.com chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ?
altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione??
grazie ancora per le risposte.
FERRARA
11
gangan76
gangan76
24/11/2013 910
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 22:49:05
Chiedo venia.....le viti sono brugole a testa svasata inox,la Colonnella non va a contatto con l'acqua.
Gangan
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:24:00
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31

amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,  l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi
di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

bisogna vedere se dura come la precedente !!!

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 10:56:04
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31

amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,  l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi
di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

Vai tranquillo,  ho comprato anch'io la mia  pompa SHURFLO e altri articoli yes

Claudio
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 11:00:31
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 08:24:00

bisogna vedere se dura come la precedente !!!  

Tranquillo,  è affidabilissima....ce l'ho come primo equipaggiamento da 14 anni.
L'anno scorso ne ho comprata una di scorta per solo scrupolo.

Claudio
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 12:21:11
io ho una fiamma del 2002 ......e l'ho sostituita un paio di anni fa per un mio errore...(non l'ho svuotata bene e il gelo ha rotto i piattelli)...con una identica....e non ha mai dato problemi....e ora e di scorta con i piattelli in resina nuovi ....come pure quella nuova !!!
perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve....   wink
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:21:59
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 12:21:11

io ho una fiamma del 2002 ......e l'ho sostituita un paio di anni fa per un mio errore...(non l'ho svuotata bene e il gelo ha rotto i piattelli)...con una identica....e non ha mai dato problemi....e ora e di scorta con i piattelli in resina nuovi ....come pure quella nuova !!! perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve....   

perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve

Sono d'accordo 

Claudio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 17:02:36
Puoi comprare anche solo i piattelli con 9 €

ma se la cambi anche io quoto per skurflo 
Massimo
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:22:36
Ciao a tutti, allora ordinato la shurflo martedì sera verso le 21 a simatshop, ricevuto oggi alle 14,30 pompa,2 raccorsi a 90° e filtro, imballaggio perfetto ,puntualità perfetta e prezzo veramente super concorrenziale, rimontato tutto in 10 minuti e risolto il problema,grazie a tutti dei consigli, spero ora di poter cominciare ad uscire.
ciaoooo!!!
FERRARA
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 23:03:49
In risposta al messaggio di ik4yaz del 23/03/2017 alle 22:22:36

Ciao a tutti, allora ordinato la shurflo martedì sera verso le 21 a simatshop, ricevuto oggi alle 14,30 pompa,2 raccorsi a 90° e filtro, imballaggio perfetto ,puntualità perfetta e prezzo veramente super concorrenziale,
rimontato tutto in 10 minuti e risolto il problema,grazie a tutti dei consigli, spero ora di poter cominciare ad uscire. ciaoooo!!! equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

Ottima scelta, sia della pompa che del venditore su Ebay, come ti dicevo. yes

Claudio
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 06:57:07
io ho ordinato questi: 

http://www.ebay.it/itm/11231767...

appena arrivano li monto e vi faccio sapere.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/03/2017 alle 06:57:07

io ho ordinato questi:  appena arrivano li monto e vi faccio sapere.   Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop

Veramente belli quei piattelli in teflon, ci avesse pensato a suo tempo la Fiamma si sarebbero risparmiati un sacco di maledizioniangry, ciaoo. 
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 18:34:19

da un paio di anni li monta in resina....e la boccolina eccentrica e piu spessa di un paio di mm....
e per la cifra di differenza tra i soli piattelli e quella dell'intero corpo pompante tutto nuovo comprese le guarnizioni....scelgo il secondo !!

Modificato da nemo family il 24/03/2017 alle 18:39:20
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 10:05:29
In risposta al messaggio di nemo family del 24/03/2017 alle 18:34:19

da un paio di anni li monta in resina....e la boccolina eccentrica e piu spessa di un paio di mm.... e per la cifra di differenza tra i soli piattelli e quella dell'intero corpo pompante tutto nuovo comprese le guarnizioni....scelgo il secondo !!

Quello che mi dici è esplicativo, ho avuto problemi di piattelli con la Fiamma alla sostituzione nel negozio dove vado mi diede una pompa sempre Fiamma ma sulla scatola riportava un vistoso bollino verde, sulla precedente da me presa no, il negoziante mi disse prenda questa che va bene , ho pensato ad una modifica fatta appunto per risolvere il problema piattelli. Quella pompa ad oggi va bene  da quello che dici probabilmente aveva gia i piattelli modificati in resina, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.