CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Fiamma s20

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 17:19:17
amici ho un problema, oggi dopo la pausa invernale ho fatto il carico acqua al camper, mentre eseguivo lo spurgo degli impianti mi sono accorto che dal corpo della pompa esce acqua,ma non dalla parte della testata dove si trovano i raccordi, ma esce dalla protezione di plastica, cilindrica, che avvolge il motore,ora vi chiedo, prima di cambiare la pompa,è possibile ripararla?? presumo che sia semplicemente una guarnizione,Oring, o qualche cosa del genere, la pompa funziona regolarmente, e non perde pressione, anche quando è ferma tutto regolare, la perdita c'è solo nel momento in cui funziona.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 17:52:07
ti sono partiti i piattelli....o prendi il kit della fiamma 

http://www.campingsportmagenta.com/it/kit-gruppo-trasmissione-pompa-fiamma-aqua-8


o ne metti una nuova 

http://www.campingsportmagenta.com/it/pompa-acqua-fiamma-aqua-8-12-volt-7-lt


a te la scelta.....wink

Modificato da nemo family il 18/03/2017 alle 17:56:14
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 18:10:34
Se la devi sostituire io ti consiglio di montare questa
http://www.campingsportmagenta.com/it/pompa-shurflo-7-lt-min
costa meno e, per esperienza personale, mi è parsa più robusta.
 
Claudio
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 19:42:24
grazie per le rapide risposte,per prima cosa la aprirò, e vedo se si ripara,dispongo di diversi materiali e diverse macchine da officina, tornio ,fresa ecc. giusto per provarci, alla fine se non risolvo penso di seguire il consiglio di Claudio e passare alla shurfluo, anche se il filtro è a parte,e tutto compreso ffra le 2 non c'è molta differenza,mi converrebbe anche solo per la portata, la mia dice 5l min,mentre la shurfluo dichiara 7 l. min. e un p'o di spinta in più non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora dei consigli.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:51:49
In risposta al messaggio di ik4yaz del 18/03/2017 alle 19:42:24

grazie per le rapide risposte,per prima cosa la aprirò, e vedo se si ripara,dispongo di diversi materiali e diverse macchine da officina, tornio ,fresa ecc. giusto per provarci, alla fine se non risolvo penso di seguire
il consiglio di Claudio e passare alla shurfluo, anche se il filtro è a parte,e tutto compreso ffra le 2 non c'è molta differenza,mi converrebbe anche solo per la portata, la mia dice 5l min,mentre la shurfluo dichiara 7 l. min. e un p'o di spinta in più non mi dispiacerebbe. Grazie ancora dei consigli. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

se monti il kit che ti ho indicato con i piattelli in resina la trasformi in una 7lt e non modifichi nulla dell'impianto originale....
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:18:29

ciao,l'idea non è mia ma col tuo stesso problema ho risolto con le rondelle in plastica dei finali delle tapparelle(sono della stessa misura dei piattelli)è delle componente esagonali già filettato prese in ferramenta.
poca spesa tanta resa.
Gangan
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:49:53
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/03/2017 alle 13:18:29

ciao,l'idea non è mia ma col tuo stesso problema ho risolto con le rondelle in plastica dei finali delle tapparelle(sono della stessa misura dei piattelli)è delle componente esagonali già filettato prese in ferramenta. poca spesa tanta resa. Gangan

a parte che essendo a contatto con l'acqua si dovrebbe usare materiale inox......ma la guarnizione nera triangolare con i tre fori come si comporta come tenuta ?
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 21:57:31
amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,
 l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito http://www.simatshop.com chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ?
altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione??
grazie ancora per le risposte.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 22:49:05
Chiedo venia.....le viti sono brugole a testa svasata inox,la Colonnella non va a contatto con l'acqua.
Gangan
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:24:00
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31

amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,  l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi
di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

bisogna vedere se dura come la precedente !!!
 
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 10:56:04
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31

amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo,  l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direi
di si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

Vai tranquillo,  ho comprato anch'io la mia  pompa SHURFLO e altri articoli yes
 
Claudio
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 11:00:31
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 08:24:00

bisogna vedere se dura come la precedente !!!  

Tranquillo,  è affidabilissima....ce l'ho come primo equipaggiamento da 14 anni.
L'anno scorso ne ho comprata una di scorta per solo scrupolo.
 
Claudio
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 12:21:11
io ho una fiamma del 2002 ......e l'ho sostituita un paio di anni fa per un mio errore...(non l'ho svuotata bene e il gelo ha rotto i piattelli)...con una identica....e non ha mai dato problemi....e ora e di scorta con i piattelli in resina nuovi ....come pure quella nuova !!!
perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve....   wink
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:21:59
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 12:21:11

io ho una fiamma del 2002 ......e l'ho sostituita un paio di anni fa per un mio errore...(non l'ho svuotata bene e il gelo ha rotto i piattelli)...con una identica....e non ha mai dato problemi....e ora e di scorta con i piattelli in resina nuovi ....come pure quella nuova !!! perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve....   

perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve

Sono d'accordo 

 
Claudio
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 17:02:36
Puoi comprare anche solo i piattelli con 9 €

ma se la cambi anche io quoto per skurflo 
Massimo
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:22:36
Ciao a tutti, allora ordinato la shurflo martedì sera verso le 21 a simatshop, ricevuto oggi alle 14,30 pompa,2 raccorsi a 90° e filtro, imballaggio perfetto ,puntualità perfetta e prezzo veramente super concorrenziale, rimontato tutto in 10 minuti e risolto il problema,grazie a tutti dei consigli, spero ora di poter cominciare ad uscire.
ciaoooo!!!
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
17
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 23:03:49
In risposta al messaggio di ik4yaz del 23/03/2017 alle 22:22:36

Ciao a tutti, allora ordinato la shurflo martedì sera verso le 21 a simatshop, ricevuto oggi alle 14,30 pompa,2 raccorsi a 90° e filtro, imballaggio perfetto ,puntualità perfetta e prezzo veramente super concorrenziale,
rimontato tutto in 10 minuti e risolto il problema,grazie a tutti dei consigli, spero ora di poter cominciare ad uscire. ciaoooo!!! equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
...

Ottima scelta, sia della pompa che del venditore su Ebay, come ti dicevo. yes
 
Claudio
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 06:57:07
io ho ordinato questi: 

http://www.ebay.it/itm/11231767...



appena arrivano li monto e vi faccio sapere.
 
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/03/2017 alle 06:57:07

io ho ordinato questi:  appena arrivano li monto e vi faccio sapere.   Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop

Veramente belli quei piattelli in teflon, ci avesse pensato a suo tempo la Fiamma si sarebbero risparmiati un sacco di maledizioniangry, ciaoo. 
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 18:34:19

da un paio di anni li monta in resina....e la boccolina eccentrica e piu spessa di un paio di mm....
e per la cifra di differenza tra i soli piattelli e quella dell'intero corpo pompante tutto nuovo comprese le guarnizioni....scelgo il secondo !!

Modificato da nemo family il 24/03/2017 alle 18:39:20
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 10:05:29
In risposta al messaggio di nemo family del 24/03/2017 alle 18:34:19

da un paio di anni li monta in resina....e la boccolina eccentrica e piu spessa di un paio di mm.... e per la cifra di differenza tra i soli piattelli e quella dell'intero corpo pompante tutto nuovo comprese le guarnizioni....scelgo il secondo !!

Quello che mi dici è esplicativo, ho avuto problemi di piattelli con la Fiamma alla sostituzione nel negozio dove vado mi diede una pompa sempre Fiamma ma sulla scatola riportava un vistoso bollino verde, sulla precedente da me presa no, il negoziante mi disse prenda questa che va bene , ho pensato ad una modifica fatta appunto per risolvere il problema piattelli. Quella pompa ad oggi va bene  da quello che dici probabilmente aveva gia i piattelli modificati in resina, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link