CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Shurflo mitraglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
8
Alice30
Alice30
01/09/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:15:35
Rossano
8
Alice30
Alice30
01/09/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:17:44
Rossano
8
Alice30
Alice30
01/09/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:32:15
Ciao,ho la stessa pompa che mitraglia e fa rumore, ma ho dedotto che il problema sia il tubo di pescaggio leggermente crepato e quindi aspira anche aria, questo non succede quando attingo dal secondo serbatoio installato da poco e quindi da un tubo nuovo e non da quello che sicuramente ha 17 anni come il camper, devo ancora verificare in quanto non è facile accedervi, non so se sia il tuo caso , un saluto
Rossano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 20:21:15
In risposta al messaggio di Alice30 del 04/09/2017 alle 19:32:15

Ciao,ho la stessa pompa che mitraglia e fa rumore, ma ho dedotto che il problema sia il tubo di pescaggio leggermente crepato e quindi aspira anche aria, questo non succede quando attingo dal secondo serbatoio installato
da poco e quindi da un tubo nuovo e non da quello che sicuramente ha 17 anni come il camper, devo ancora verificare in quanto non è facile accedervi, non so se sia il tuo caso , un saluto
...
Grazie per la testimonianza. Effettivamente  non ci ho fatto caso se lo fa con entrambi i serbatoi o meno.
Farò una prova
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Giumak
Giumak
22/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:42:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49

Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimo
in più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi  
...
Ciao.
Il fenomeno si presenta solo quando apri l'acqua piano?
E' normale. Il compressore manda acqua, poi sente che l'impianto è in pressione e smette, ma subito dopo sente ancora il calo di pressione e riparte.
Questo problema non dovrebbe presentarsi con l'acqua aperta a "manetta" perchè la richiesta di pressione è continua e il compressore lavora "continuamente".
C'è solo una soluzione per non far attaccare il compressore con i rubinetti aperti al minimo, è il vaso di espansione. Non c'è altro.
Non hai tubi crepati o aria nel boiler. Almeno questa è la mia esperienza. Con il vaso di espansione, il compressore entra in funzione solo quando la richiesta d'acqua è molta. Altrimenti è il vaso a darti acqua.

Va montato subito dopo l'uscita del compressore, prima dell'ingresso del circuito dell'acqua del camper in modo che l'effetto "vaso di espansione" valga per tutte le utenze (bagno e cucina)

PS il vaso inoltre prolunga la vita del compressore perchè evita lo stacca/atacca.

Giumak - Parma
8
Alice30
Alice30
01/09/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 20:02:42
Ciao, no lo fa anche a rubinetto tutto aperto
Rossano
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 15:16:29
non è affatto necessario montare il vaso di espansione subito dopo la pompa, ma bensì dove ai lo spazio l'importante che sia dopo la pompa ( il circuito d'acqua è tutto in pressione e il vaso fa lo stesso lavoro )
Massimo
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:59:16
In risposta al messaggio di massibabi del 09/09/2017 alle 15:16:29

non è affatto necessario montare il vaso di espansione subito dopo la pompa, ma bensì dove ai lo spazio l'importante che sia dopo la pompa ( il circuito d'acqua è tutto in pressione e il vaso fa lo stesso lavoro )
Ciao chiedo lumi a esperti pompa schuflo piccola goccia da parte in plastica penso dove sono membrane, si sostituiscono? oppure soluzioni invece della sostituzione? per vaso espansione che non ho se lo monto sotto lavandino? dove ho pompa ce anche la combi e non ho tanto spazio soprattutto per muovermi consigli' grazie a tutti e a presto.
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 10:58:49
anche io ho lo stesso comportamento, prima avevo una fiamma mezza scassata che mandava poca acqua quindi il problema non c'era, da quando ho montato la shurflo (che manda molta acqua) il problema è comparso, prenderò il vaso di espansione
Lupino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 11:27:07
grazie a tutti per gli interventi, appena avrò 5 minuti cercherò di installare il vaso.
anche se la cosa non mi fa piacere, visto che hanno decantato questa pompa migliore della fiamma, ma io tutta questa differenza non la vedoangry
anzi, almeno la fiamma da qualche parte di ricambio, per la shurflo non ho mai visto i ricambi e devi cambiare completamente la pompa.
Silvio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 14:55:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 11:27:07

grazie a tutti per gli interventi, appena avrò 5 minuti cercherò di installare il vaso. anche se la cosa non mi fa piacere, visto che hanno decantato questa pompa migliore della fiamma, ma io tutta questa differenza non la vedo anzi, almeno la fiamma da qualche parte di ricambio, per la shurflo non ho mai visto i ricambi e devi cambiare completamente la pompa.
mi sa che non hai guardato bene 
li ho sempre visti di entrambe le marche in tutti i punti vendita ricambi x camper che sono stato 
Massimo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:29:50

Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimo
in più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi  
...
Il rumore che senti è sicuramente dato dalle viti che fissano la pompa all tavoletta di legno con lo spessore giallo che serve ad ammortizzare le vibrazioni. Le viti sono esattamente una contro l'altra  con il tempo il materiale assorbente si assottiglia e le viti si toccano. Prova ad aprire l'acqua  e con la mano aumenta la distanza tra le due tavolette se il rumore sparisce è  quello.
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:33:42

...
L'aggeggio è  un filtro svita la parte trasparente troverai una retina ferma la sabbia  puliscila. Se monti un vaso di espansione la pompa ti ringrazierà 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:46:55
In risposta al messaggio di Ettorino del 12/09/2017 alle 20:29:50

Il rumore che senti è sicuramente dato dalle viti che fissano la pompa all tavoletta di legno con lo spessore giallo che serve ad ammortizzare le vibrazioni. Le viti sono esattamente una contro l'altra  con il tempo il
materiale assorbente si assottiglia e le viti si toccano. Prova ad aprire l'acqua  e con la mano aumenta la distanza tra le due tavolette se il rumore sparisce è  quello.
...
Non è il rumore il problema, ma il continuo attacca/stacca della pompa con la conseguente uscita dell'acqua a singhiozzo.
ma filtro l'ho già smontato ed era pulito
Silvio
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:53:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 20:46:55

Non è il rumore il problema, ma il continuo attacca/stacca della pompa con la conseguente uscita dell'acqua a singhiozzo. ma filtro l'ho già smontato ed era pulito
Acqua a singhiozzo o pesca male o le membrane della pompa sono andate. Consiglio personale evita i kit per ripristinare le membrane butti soldi e la pompa poi perde prendi una pompa nuova e monta  anche il vaso. Il circuito in foto è  originale laika. Dato che ci sei compra tutti i blocchi per fermare gli innesti dei tubi sono delle forcine arancioni dal costo irrisorio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:57:22
In risposta al messaggio di Ettorino del 12/09/2017 alle 20:53:39

Acqua a singhiozzo o pesca male o le membrane della pompa sono andate. Consiglio personale evita i kit per ripristinare le membrane butti soldi e la pompa poi perde prendi una pompa nuova e monta  anche il vaso. Il circuito
in foto è  originale laika. Dato che ci sei compra tutti i blocchi per fermare gli innesti dei tubi sono delle forcine arancioni dal costo irrisorio
...
Lo fa solo con il rubinetto appena aperto. Se lo apro tutto non lo fa
Silvio
13
buz45
buz45
03/12/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 15:54:54

...
Appena montato una pompa Shurflo al posto di una pompa Fiamma che sembrava una mitraglia e il risultato è stato sorprendente non fa nessun rumore. CAMPER LAIKA ECOVIP 5L DEL 1989

Modificato da buz45 il 25/07/2023 alle 15:57:25
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 16:30:43

Silvio vedendo questa richiesta mi sono meravigliato controllando più volte che fosse la tua , non è da tè annegare in un bicchiere di acqua , comunque non si tratta di un problema per la mancanza di un vaso espansione 
Mario
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 17:20:09
1. pulire il filtro
2. eliminare eventuale aria nel circuito
3. montare il vaso di espansione per avere un flusso più costante ed allungre la vita della pompa.
4. mai variare la pressione della pompa per evitare danni all'impianto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 19:37:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 20:57:22

Lo fa solo con il rubinetto appena aperto. Se lo apro tutto non lo fa
Lo fà anche a me a rubinetto aperto poco ma non mi è mai sembrato un problema.

Modificato da Pedro2 il 25/07/2023 alle 19:37:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link