In risposta al messaggio di Alice30 del 04/09/2017 alle 19:32:15Grazie per la testimonianza. Effettivamente non ci ho fatto caso se lo fa con entrambi i serbatoi o meno.
Ciao,ho la stessa pompa che mitraglia e fa rumore, ma ho dedotto che il problema sia il tubo di pescaggio leggermente crepato e quindi aspira anche aria, questo non succede quando attingo dal secondo serbatoio installatoda poco e quindi da un tubo nuovo e non da quello che sicuramente ha 17 anni come il camper, devo ancora verificare in quanto non è facile accedervi, non so se sia il tuo caso , un saluto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49Ciao.
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimoin più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi
In risposta al messaggio di massibabi del 09/09/2017 alle 15:16:29Ciao chiedo lumi a esperti pompa schuflo piccola goccia da parte in plastica penso dove sono membrane, si sostituiscono? oppure soluzioni invece della sostituzione? per vaso espansione che non ho se lo monto sotto lavandino? dove ho pompa ce anche la combi e non ho tanto spazio soprattutto per muovermi consigli' grazie a tutti e a presto.
non è affatto necessario montare il vaso di espansione subito dopo la pompa, ma bensì dove ai lo spazio l'importante che sia dopo la pompa ( il circuito d'acqua è tutto in pressione e il vaso fa lo stesso lavoro )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 11:27:07mi sa che non hai guardato bene
grazie a tutti per gli interventi, appena avrò 5 minuti cercherò di installare il vaso. anche se la cosa non mi fa piacere, visto che hanno decantato questa pompa migliore della fiamma, ma io tutta questa differenza non la vedo anzi, almeno la fiamma da qualche parte di ricambio, per la shurflo non ho mai visto i ricambi e devi cambiare completamente la pompa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49Il rumore che senti è sicuramente dato dalle viti che fissano la pompa all tavoletta di legno con lo spessore giallo che serve ad ammortizzare le vibrazioni. Le viti sono esattamente una contro l'altra con il tempo il materiale assorbente si assottiglia e le viti si toccano. Prova ad aprire l'acqua e con la mano aumenta la distanza tra le due tavolette se il rumore sparisce è quello.
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimoin più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49L'aggeggio è un filtro svita la parte trasparente troverai una retina ferma la sabbia puliscila. Se monti un vaso di espansione la pompa ti ringrazierà
In risposta al messaggio di Ettorino del 12/09/2017 alle 20:29:50Non è il rumore il problema, ma il continuo attacca/stacca della pompa con la conseguente uscita dell'acqua a singhiozzo.
Il rumore che senti è sicuramente dato dalle viti che fissano la pompa all tavoletta di legno con lo spessore giallo che serve ad ammortizzare le vibrazioni. Le viti sono esattamente una contro l'altra con il tempo ilmateriale assorbente si assottiglia e le viti si toccano. Prova ad aprire l'acqua e con la mano aumenta la distanza tra le due tavolette se il rumore sparisce è quello.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 20:46:55Acqua a singhiozzo o pesca male o le membrane della pompa sono andate. Consiglio personale evita i kit per ripristinare le membrane butti soldi e la pompa poi perde prendi una pompa nuova e monta anche il vaso. Il circuito in foto è originale laika. Dato che ci sei compra tutti i blocchi per fermare gli innesti dei tubi sono delle forcine arancioni dal costo irrisorio
Non è il rumore il problema, ma il continuo attacca/stacca della pompa con la conseguente uscita dell'acqua a singhiozzo. ma filtro l'ho già smontato ed era pulito
In risposta al messaggio di Ettorino del 12/09/2017 alle 20:53:39Lo fa solo con il rubinetto appena aperto. Se lo apro tutto non lo fa
Acqua a singhiozzo o pesca male o le membrane della pompa sono andate. Consiglio personale evita i kit per ripristinare le membrane butti soldi e la pompa poi perde prendi una pompa nuova e monta anche il vaso. Il circuitoin foto è originale laika. Dato che ci sei compra tutti i blocchi per fermare gli innesti dei tubi sono delle forcine arancioni dal costo irrisorio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49Appena montato una pompa Shurflo al posto di una pompa Fiamma che sembrava una mitraglia e il risultato è stato sorprendente non fa nessun rumore. CAMPER LAIKA ECOVIP 5L DEL 1989
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 20:57:22Lo fà anche a me a rubinetto aperto poco ma non mi è mai sembrato un problema.
Lo fa solo con il rubinetto appena aperto. Se lo apro tutto non lo fa