In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2023 alle 16:30:43Mario, sono passati 5 anni da quando ho inserito questo post
Silvio vedendo questa richiesta mi sono meravigliato controllando più volte che fosse la tua , non è da tè annegare in un bicchiere di acqua , comunque non si tratta di un problema per la mancanza di un vaso espansione
In risposta al messaggio di buz45 del 25/07/2023 alle 15:54:54Ti dirò, nel camper che avevo prima c'era una fiamma, mai un problema in 10 anni, più silenziosa e non tartagliava
Appena montato una pompa Shurflo al posto di una pompa Fiamma che sembrava una mitraglia e il risultato è stato sorprendente non fa nessun rumore. CAMPER LAIKA ECOVIP 5L DEL 1989
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/07/2023 alle 17:20:09A parte che sono passati 5 anni, 1 e 2 fatto il 3 non mi capacito che con la così tanto decantata shurflo, bisogna mettere obbligatoriamente il vaso d'espansione
1. pulire il filtro 2. eliminare eventuale aria nel circuito 3. montare il vaso di espansione per avere un flusso più costante ed allungre la vita della pompa. 4. mai variare la pressione della pompa per evitare danni all'impianto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2023 alle 21:24:35
Mario, sono passati 5 anni da quando ho inserito questo post
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2023 alle 21:51:04Pensa, io mi ero dimenticato addirittura di averlo scritto
Azz non me ne ero accorto , il colpevole è buz45 che lo ha ripreso dopo oltre 5 anni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2023 alle 21:29:52Penso che il vaso NON debba essere
A parte che sono passati 5 anni, 1 e 2 fatto il 3 non mi capacito che con la così tanto decantata shurflo, bisogna mettere obbligatoriamente il vaso d'espansione 4 mai toccato nulla Alla fine non ho fatto nulla, il vaso non ho posto dove metterlo che non mi dia fastidio Mi sono abituato a sentirla tartagliate
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/07/2023 alle 10:21:57si, lo avevano già consigliato
Penso che il vaso NON debba essere per forza vicino alla pompa ma si potrebbe mettrere anche sotto al lavandino. Il suo lavoro lo esegue comunque.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2023 alle 21:29:52Non ho detto che sia obbligatorio il vaso.
A parte che sono passati 5 anni, 1 e 2 fatto il 3 non mi capacito che con la così tanto decantata shurflo, bisogna mettere obbligatoriamente il vaso d'espansione 4 mai toccato nulla Alla fine non ho fatto nulla, il vaso non ho posto dove metterlo che non mi dia fastidio Mi sono abituato a sentirla tartagliate
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/07/2023 alle 11:39:22con la fiamma, questo problema non si presenta, con shurflo, si ( letto più e più volte qui su COL)
Non ho detto che sia obbligatorio il vaso. Io su tutti i miei camper l'ho sempre trovato e non ho mai avuto problemi. Solo quando svuoto completamente l'impianto c'è bisogno di qualche secondo per far uscire l'aria all'interno.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/07/2023 alle 11:39:22
Non ho detto che sia obbligatorio il vaso. Io su tutti i miei camper l'ho sempre trovato e non ho mai avuto problemi. Solo quando svuoto completamente l'impianto c'è bisogno di qualche secondo per far uscire l'aria all'interno.