CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa sommersa comandata da pressostato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 13:52:55

In questo caso ti sto trattando come uno scolaro adulto ma scolaro potrei esserlo anch'io per altre situazioni , dovrai capire chi seguire , visto che non vuoi utilizzare miscelatori con micro ne pedalino personalmente ti avevo suggerito una pompa esterna evitando una pompa sommersa con pressostato esterno , se segui questa trada non sbaglierai e non preoccuparti per quel minimo rumore che genera una pompa esterna , anzi quel minimo rumore in alcuni casi potrebbe anche essere un avviso , se poi vuoi farla diventare simil autoclave basta aggiungere un piccolo vaso di espansione 
Mario
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 13:56:47
In risposta al messaggio di AlexLifeIsATrip del 25/10/2023 alle 13:15:10

Se avessi le idee chiare non sarei qui a chiedere delucidazioni a voi esperti ;-) Non trattatemi con sufficienza, ciò che per voi è ovvio e palese non lo è affatto per me, ho tanto da imparare   
Io non ho l'abitudine di trattare con sufficienza nessuno,  per quanto fossi certo che " senza pressione il pressostato non pressa" laugh ti ho chiesto cme avresti fatto perchè mi avevi fatto venire il dubbio che con qualche trucco si potesse!

Un interruttore sulla pompa a pressostato fa in modo che in caso di camper fermo, una perdita non allaghi tutto, il vaso di espansione evita che l'acqua esca a singhiozzi per l'apertura/chiusura del pressostato quando il flusso è insufficiente a mantenerlo aperto, meglio averlo
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
AlexLifeIsATrip
AlexLifeIsATrip
18/09/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 13:07:59
Rispondo, anche per tutti coloro che hanno avuto la pazienza di starmi dietro XD
Grazie infinite per i consigli e le delucidazioni. Alla fine ho optato per una Shurflo Trailking 7. Magari terrò una pompa a immersione e un pedalino di riserva con qualche apposito attaco, giusto per stare tranquillo :-)
IG:

https://www.instagram.com/lifei...

AlexLifeIsATrip
AlexLifeIsATrip
18/09/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 13:08:55
In risposta al messaggio di ecostar del 25/10/2023 alle 13:52:55

In questo caso ti sto trattando come uno scolaro adulto ma scolaro potrei esserlo anch'io per altre situazioni , dovrai capire chi seguire , visto che non vuoi utilizzare miscelatori con micro ne pedalino personalmente ti
avevo suggerito una pompa esterna evitando una pompa sommersa con pressostato esterno , se segui questa trada non sbaglierai e non preoccuparti per quel minimo rumore che genera una pompa esterna , anzi quel minimo rumore in alcuni casi potrebbe anche essere un avviso , se poi vuoi farla diventare simil autoclave basta aggiungere un piccolo vaso di espansione 
...
Grazie mille, lo terrò in considerazione, e grazie per i consigli smiley
IG:

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
AlexLifeIsATrip
AlexLifeIsATrip
18/09/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 13:09:16
In risposta al messaggio di rubylove del 25/10/2023 alle 13:56:47

Io non ho l'abitudine di trattare con sufficienza nessuno,  per quanto fossi certo che senza pressione il pressostato non pressa  ti ho chiesto cme avresti fatto perchè mi avevi fatto venire il dubbio che con qualche
trucco si potesse! Un interruttore sulla pompa a pressostato fa in modo che in caso di camper fermo, una perdita non allaghi tutto, il vaso di espansione evita che l'acqua esca a singhiozzi per l'apertura/chiusura del pressostato quando il flusso è insufficiente a mantenerlo aperto, meglio averlo
...
Grazie anche a te :-)
IG:

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 17:14:13
In risposta al messaggio di AlexLifeIsATrip del 25/10/2023 alle 13:15:10

Se avessi le idee chiare non sarei qui a chiedere delucidazioni a voi esperti ;-) Non trattatemi con sufficienza, ciò che per voi è ovvio e palese non lo è affatto per me, ho tanto da imparare   
Evita complicaioni inutili, una silenziosissima Shurflo da 7 litri al minuto è la soluzione migliore da tutti i punti di vista.
Puoi anche ridurre la pressione ma non serve, se l'impianto tiene va bene, se c'è una perdita non va bene neanche con la pompa sommersa.

Affidabilità della Shurflo: nell'oliveta l'ho usata per riempire un laghetto dai serbatoi, finita l'acqua ha girato a vuoto tutta la notte, funziona ancora perfettamente.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link