quote:Originally posted by franco77> sono d'accordo per il serbatoio, se è di quelli bassi e laghi, è normale se non ci sono crepe. prova a vedere se lo sfiato rimane libero e faccia entrare l'aria quando la pompa è in funzione.
Se ti capita quando non sei collegato alla 220 volt mi viene da pensare alla batteria un pò scarica. Hai provato a vedere se col motore in moto succede lo stesso? >
quote:Originally posted by franco77> ho provato in moto lo fa in modo minore e comunque in estate che fossi attaccato alla 220 o semplicemente libero la pompa si attaccava e si stacca VELOCEMENTE. Dico questo perche in un week-end al mare eravamo in sosta libera e la notte mi capitava spesso di andare in bagno e la pompa non faceva storie. puo' darsi che si sia allentato un qualcosa e va registrata di nuovo?
Se ti capita quando non sei collegato alla 220 volt mi viene da pensare alla batteria un pò scarica. Hai provato a vedere se col motore in moto succede lo stesso? >
quote:Originally posted by sfinge62> FARO' COME MI HAI DETTO. TI RINGRAZIO PER LA DRITTA.
Ciao King hai provato per caso a smontare la pompa e pulite il filtro in ingresso? Quel difetto la faceva pure a me,ma dopo averla smontata pulita e leggermente ritarata con la vite a brugola adesso va benissimo. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Gdavide> il boiler si comporta come un vaso d'espansione.
Qualcuno sa dirmi se e' normale che aprendo l'acqua calda la pompa inizi a girare 6/7 secondi dopo e si spenga 6/7 secondi dopo invece con l'acqua fredda e' un orologio svizzero? premetto che avevo vuotato tutto l'impianto compreso il boiler e nessun segno d'aria esce dai rubinetti grazie e ciao. >
quote:ma dopo averla smontata pulita e leggermente ritarata con la vite a brugola adesso va benissimo. >> Quoto! l'unica cosa che mi sembra anomala e che se si trattasse del filtro sporco o del presostato starato dovrebbe farlo sempre il difetto e non solo quando non è connesso alla 220! ...questo almeno in teoria...poi...???
quote:Originally posted by Gdavide> Se non hai una vaso di espansione sul circuito acqua calda, controlla che casomai è sull'ingresso boyler...se non è cosi è come detto sopra il boyler che si comporta da vaso d'espansione e questa è un anomalia... in pratica ti rimane dentro una sacca d'aria...vedi se per caso da qualche parte c'è uno sfiato o qualcosa del genere per toglierla... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Qualcuno sa dirmi se e' normale che aprendo l'acqua calda la pompa inizi a girare 6/7 secondi dopo e si spenga 6/7 secondi dopo invece con l'acqua fredda e' un orologio svizzero? premetto che avevo vuotato tutto l'impianto compreso il boiler e nessun segno d'aria esce dai rubinetti grazie e ciao. >
quote:Originally posted by PinkPauly> Non ho nessun vaso di espansione,ho la combi 4002,avevo vuotato tutto l'impianto in previsione della modifica della stufa, riempito il serbatoio e l'impianto ho trovato il problema solo nell'impianto dell'acqua calda e non ricordo se prima di vuotare il tutto funzionava allo stesso modo[:(]. controllero al piu' presto se esiste uno sfiato sul boiler grazie e ciao.
quote:Originally posted by Gdavide> Se non hai una vaso di espansione sul circuito acqua calda, controlla che casomai è sull'ingresso boyler...se non è cosi è come detto sopra il boyler che si comporta da vaso d'espansione e questa è un anomalia... in pratica ti rimane dentro una sacca d'aria...vedi se per caso da qualche parte c'è uno sfiato o qualcosa del genere per toglierla... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>