CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta che non chiude più

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:20:00
Ieri sera rientrando in camper mi sono acccorto che il perno di chiusura superiore della porta del mio Adria 670sc del 2011 non chiude più . Il perno e’ libero e quando chiudo la centralizzata si blocca solo quello di sotto. Cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere il problema?E28CF7ED-52B9-4B75-97AC-A56647C62F0E.jpeg
Andrea IW5CI
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 10:09:56
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 09:20:00

Ieri sera rientrando in camper mi sono acccorto che il perno di chiusura superiore della porta del mio Adria 670sc del 2011 non chiude più . Il perno e’ libero e quando chiudo la centralizzata si blocca solo quello di sotto. Cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere il problema? Andrea IW5CI
hai provato se a porta aperta e pigiando sul pulsante della chiusura, i due perni ruotano correttamente?
se si, è solo da regolare l'asola dove si incastrano..mentre se ruota uno solo, devi verificare cosa si è sganciato o guastato dentro la porta. 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 12:55:43
Ne ruota solo 1 . L’altro e’ Come sganciato
Andrea IW5CI
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 14:18:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 12:55:43

Ne ruota solo 1 . L’altro e’ Come sganciato
il  perno alto  non fa più  l'effetto molla ? 

quel perno alla base  ha una molla che lo fa tornare sempre in posizione ,se si rompe la molla non svolge più la sua funzione e la porta non si chiude ,successo anche a me ,ho dovuto smontare tutto il copri porta interno arrivare al meccanismo e metterci una molla nuova che ho trovato per kiulo quasi uguale in ferramenta.

ma non saprei con certezza se sia lo stesso problema ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/09/2018 alle 14:19:26
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:43:09
la mia porta è una Hartal non so la tua
E' successo anche a me qualcosa di simile,faceva sempre più fatica ad aprirsi e ogni volta prendevo degli scaldoni che non ti dico.

Ho preso coraggio e dalla maniglia interna ho tolto il carterino per accedere al meccanismo 

Il quale faceva cilecca per colpa di un esile rinvio agganciato alle stremità con delle stupide plastiche.

Il rinvio si era leggermente piegato e tanto bastava per non fare scattare completamente il dente superiore d'apertura

Mentre le plastiche che agganciavano il rinvio al meccanismo erano in...sofferenza anche loro

Ho sostituito il tutto(6 mesi fa) con una piastra recuperata in garage forata alle estremità inserendo 2 perni del 6 con perno autobloccante.
Certo con quello che fanno pagare...utilizzano una bacchettina sottodimensionata e 2 plastichette del mengaangry
Spero di esserti stato utile

Filippo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 20:13:13
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/09/2018 alle 17:43:09

la mia porta è una Hartal non so la tua E' successo anche a me qualcosa di simile,faceva sempre più fatica ad aprirsi e ogni volta prendevo degli scaldoni che non ti dico. Ho preso coraggio e dalla maniglia interna ho
tolto il carterino per accedere al meccanismo  Il quale faceva cilecca per colpa di un esile rinvio agganciato alle stremità con delle stupide plastiche. Il rinvio si era leggermente piegato e tanto bastava per non fare scattare completamente il dente superiore d'apertura Mentre le plastiche che agganciavano il rinvio al meccanismo erano in...sofferenza anche loro Ho sostituito il tutto(6 mesi fa) con una piastra recuperata in garage forata alle estremità inserendo 2 perni del 6 con perno autobloccante. Certo con quello che fanno pagare...utilizzano una bacchettina sottodimensionata e 2 plastichette del menga Spero di esserti stato utile  
...
non è per risparmio , lo fanno per non eccedere nei pesi 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 21:49:31
confermo, il perno alto non fa effetto molla si muove libero. Probabile che la molla si sia rotta o sganciata.
Potrei smontare il carter ma ci sono dei perni in plastica che probabilmente si sciupano e graffiano nell'operazione, mi sa che ci vuole uno strumento idoneo per evitare di fare danni estetici.
Andrea IW5CI
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:25:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 21:49:31

confermo, il perno alto non fa effetto molla si muove libero. Probabile che la molla si sia rotta o sganciata. Potrei smontare il carter ma ci sono dei perni in plastica che probabilmente si sciupano e graffiano nell'operazione, mi sa che ci vuole uno strumento idoneo per evitare di fare danni estetici.
in se è un'operazione semplice ,quei rivetti che tengono la copertura interna della porta sono autobloccanti facendogli pressione verso l'esterno con un cacciavite si aprono , io ho fatto tutto in 2 ore . la cosa più difficile e trovare una molla uguale sia in lunghezza che in durezza ,altrimenti poi la porta farà più attrito nel chiudersi in quel punto...  se non te la senti unica alternativa recarti presso un'officina autorizzata adria sperando abbiano quella  maledetta molla in casa con  rischio reale  di andare a spendere 150 euro,rimane molto più probabile si sia rotta quella molla invece che sia uscita dalla sua  sede perchè rimane sempre in tiro nella sua sede.
(tra l'altro non so nemmeno se adria ha  il ricambio singolo della molla o tutto il meccanismo , nel mio caso dopo tutte queste incognite ho fatto da sololaugh)
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/09/2018 alle 13:41:39
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:12:55
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 09:20:00

Ieri sera rientrando in camper mi sono acccorto che il perno di chiusura superiore della porta del mio Adria 670sc del 2011 non chiude più . Il perno e’ libero e quando chiudo la centralizzata si blocca solo quello di sotto. Cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere il problema? Andrea IW5CI
La tua porta è una Seitz ed il problema si è verificato anche nella mia.
Ti confermo che si è rotta una stupida molletta,quando ho aperto la porta le ho sostituite entrambe,anche quella dell'altro perno,con altre piu robuste.
Togliere il carter interno della porta è abbastanza semplice,è fissato con quelle specie di bottoni che non sono altro che stop di plastica,basta mandare dentro il pernetto centrale,che poi recupererai per riutilizzarlo,dopo verranno via molto facilmente senza fare danni.Attenzione quando toglierai il carter perchè al centro è fissato con delle strisce di velcro 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link