quote:Originally posted by jordan62> Ciao, la porta in questione la conosco molto bene, si presenta spessa e massiccia ma in realta secondo me è un "taccone" vestito da festa. Inanzitutto dentro è vuota, cioè la coibentazione presente la fa solo la lamiera di cui è composta, sul mio mezzo (anno2005 come penso anche sul tuo) la porta effettivamente lascia una "luce" che crea passaggio d'aria. Per cominciare l'ho smontata tutta e minuziosamente coibentata, poi ho applicato una guarnizione sul perimetro dell'alloggiamento della stessa,(mm5 x 15 a cellule chiuse della saratoga) con dei risultati onorevoli sia in termini termici che acustici. Per non parlare degli spifferi attorno al frigo, li ancor peggio!!! purtroppo l'occhio vuole la sua parte....ma sti allestitori possibile che ste cose non le vogliano vedere??? Saluti Alessandro
Ho notato che dall'interno del camper si intravede lateralmente un passaggio di luce ed un forte spiffero di aria fredda. La portiera chiude perfettamente non presenta curvature o altro, Ho cercato, con esito negativo, una guarnizione da inserire nella scanalatura centrale della portiera per ovviare al problema. Potete darmi qualche suggerimento. >