CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta ingresso cellula ecovip 2.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:02:15
Buona serata a tutti , vorrei chiedere ai possessori di Laika ecovip 2.1 ma anche altri modelli ecovip se la porta di ingresso cellula si è leggermente ingiallita rispetto alle pareti e altro della stessa cellula . Ho notato che non solo sul mio ma su tutti quelli che ho visto il bianco della porta differisce dal resto della cellula , parlo di mezzi dal 2002 al 2006 , a mè da abbastanza fastidio , chiedo se esite rimedio senza smontare tutta la porta per riverniciarla . Mario
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:17:58
ciao Mario, ...una leggerissima differenza tra il bianco porta e parete ..effettivamente c'è...ma, almeno sul mio,...non è gialla...ma direi un punto di bianco più grigio... ...essendo in vetroresina la resa cromatica della vernice è differente....non saprei dirti se possibile ravvivarla o cosa...[:I] ...te l'avavo detto che l'EV 8.1 ...è un altra cosa...[:D][:D][:)][;)] ..un abbraccio c[8D]iao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:16:26
Ciao Dino buona giornata , effettivamente non è gialla ci mancherebbe altro , ma la differenza del bianco si nota in particolare quando è nuvolo , non vorrei che con il sole pian piano peggiorasse , forse era meglio usare lo stesso alluminio anche per la porta . So che sei contrario ma ho deciso di montare le sosp. goldschmitt a 4 soffietti sull'asse posteriore per poi usarle alla pressione minima consentita che dovrebbe esere di 2 o 2.5 bar e spero di non pentirmene . Ogni tanto vado a fare 4 chiacchiere con un conce amico vicino a mè e mentre stavamo chiacchierando e scherzando a mia insaputa mi hanno messo il classico cartello vendesi sul mio mezzo che era parcheggiato aperto sul loro piazzale , a un certo punto mi scappa l'occhio e vedo persone sul mio mezzo e altre che vengono a chiedere informazioni del mezzo stesso , ci avrei guadagnato 3000 eurozzi .[:D][:D][:)] , scherzi a parte sono veramete ottimi mezzi e ancora ben concepiti ma qualche tiratina di orecchie a qualche responsabile Laika la darei volentieri , a volte per alcune soluzioni annegano in un bicchiere d'acqua . Mario

Modificato da ecostar il 17/09/2008 alle 11:19:03
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:37:12
ciao, ..la porta in vetroresina è uno dei vanti di Laika...da sempre.., visto che spessori?? ..altro che quei fuscellini in alluminio e polistirolo...lascia fare che va molto meglio così..[:D] ..per le sospensioni, sono contrario alle installazioni posticce che non prevedono tutta la sospensione progettata intorno alla molla pneumatica...che è un altra cosa. ma sui Ducato maxi 18 si può mettere solo posticcia...magari le Gold sono meglio delle Al-Ko. Verifica che la superficie di appoggio sia la più ampia possibile, magari con una travetta unica che poggi sugli attacchi delle balestre....[:)] c[8D]iao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:32:02
responsive" src="https://img149.imageshack.us/img149/6499/prod0461fc7.jpg"> [/URL] Secondo mè è una soluzione posticcia accettabile Mario

Modificato da ecostar il 17/09/2008 alle 12:50:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
beniamino
beniamino
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:53:00
domanda das inesperto ,ma dopo aver montato le sosopesioni a aria si deve collaudare il mezzo e trascrivere la modifica sul libretto Ciaoo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/09/2008 alle: 13:48:19
Ciao Mario!!!!! vedo che ti sei messo anche tu nelle modifiche!!!![:D][:D][:D] Bella la sospensione!!!alla faccia!!!! altro che le al-ko o air top o Bi top, quelle sono o almeno sembrano di tutt'altra razza!!! Una domanda: ma a cosa ti servono??? hai il posteriore basso? oppure balla molto in marcia?? Te lo chiedo perche' dalla foto devono costare un botto e mi piacerebbe capire il motivo percui si montano...... Io sul mio ho delle al-ko di serie e le ho usate praticamente solo salendo sul traghetto, nel mio precedente ( e sai anche tu qual'e') avevo le al-ko e era molto stabile!! At salut!!! Resma anzi, mo ti chiamo!!!![:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/09/2008 alle: 14:13:52
Si dovrebbe e bisognerebbe sostituire anche il regolatore di frenata con uno appropriato ma in pochi lo fanno il sottoscritto compreso , purtroppo queste che vorrei montare per il momento non sono omologate per il mio mezzo ma a detta da goldschmitt Italia a breve dovrebbero esere omologabili e accettate anche da Fiat . Mario
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:03:59
ciao, caspita...decisamente un altro pianeta rispetto alle Al-Ko che vanno al posto dei tamponi. Infatti la superficie di appoggio è decisamente più ampia e distribuita...anche se ancora molto inferiore rispetto agli appoggi delle belestre... Credo che non avrai alcun tipo di problema con queste, in merito alla piegatura del longherone, ...forse il peso del tutto, potrebbe aggravare le già esigue risorse del EV 2.1, ma per il resto mi sembra un ottimo prodotto. Si dovrebbero trascrivere sul libretto ...come fai?.. ...ma in fin dei conti ...a cosa ti servono?...gli EV su 18 maxi sono piuttosto alti...il tuo poi senza garage...[8)]... costo istallate??..presumo non proprio basso... c[8D]iao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:28:20
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, caspita...decisamente un altro pianeta rispetto alle Al-Ko che vanno al posto dei tamponi. Infatti la superficie di appoggio è decisamente più ampia e distribuita...anche se ancora molto inferiore rispetto agli appoggi delle belestre... Credo che non avrai alcun tipo di problema con queste, in merito alla piegatura del longherone, ...forse il peso del tutto, potrebbe aggravare le già esigue risorse del EV 2.1, ma per il resto mi sembra un ottimo prodotto. Si dovrebbero trascrivere sul libretto ...come fai?.. ...ma in fin dei conti ...a cosa ti servono?...gli EV su 18 maxi sono piuttosto alti...il tuo poi senza garage...[8)]... costo istallate??..presumo non proprio basso... c[8D]iao >
> Il costo installate con 1 manometro a 1 solo circuito , compressore e tutto l'occorrente è di circa 980,00 euro iva compresa , con 2 manometri a 2 circuiti indipententi circa 1.050 euro , il peso totale di rutto il kit cira 25/30 kg comodi comodi. Purtroppo l'omologazione oltre al peso è il vero henicap per il momento sul mio mezzo non sono omologabili ma detta da loro a breve avranno l'omologazione anche per fiat 244 pre 2007 . Si è vero gli EV su 18 maxi almeno il mio rimane abbastanza alto al posteriaore anche a pieno carico e comunque a tampone o siamo vicini ma visto il notevole sbalzo i soffietti li metterei solamente per prevenire l'eventuale snervamento delle balestre e sicuramente avrei qualche beneficio in più durante la guida anche se attualmente non ne sento particolare bisogno . Tutto sommato il costo mi sembra congruo , purtroppo il peso è quello e l'omologazione lasciamola perdere , dai io le provo poi se non mi soddisfano le rismonto e te le spedisco così mi sdebito [:)][:D] PS La porta cme colore continua a non piacermi e prima o poi voglio risolvere . Mario

Modificato da ecostar il 17/09/2008 alle 16:30:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link