CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta ingresso con finestra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:07:00
g-responsive" src="https://img171.imageshack.us/img171/1541/dscf9875copiaxx3.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img171/dscf9875copiaxx3.jpg Almeno adesso chi siede dietro vede qualcosa anche sul lato destro. Ciao Giacomo.

Modificato da Giapo il 11/11/2008 alle 14:18:46
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:30:19
Bravo, la foto anche se poco dettagliata fa intravedere un lavoro pulito. Ti consiglio di mettere anche una foto dell'interno, per capire come hai risolto con lo scuro,ecc. Cordialmente Pippo
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:29:07
grande! bel lavoro... Dai, raccontaci come hai fatto... usato vetro o plexiglass? sei riuscito a montare un oscurante? hai usato materiale commerciale (camper) o Ti sei arrangiato? come hai adattato il pannello interno (da me è pieno di nervature...) complimenti Vittorio - Bologna
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:39:16
Perfetto, qualcosa di più da rompere per entrare più facilmente e per aumentare la dispersione termica e l'alleggerimento di tutto l'infisso. Cordialmente.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:13:23
Maculani, Ti distingui qui in giro per grande professionalità ed esperienza sul settore... però sei un pò ruvidino eh ?! [:)] Vittorio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:23:30
E bene, Maculani un pò ruvidono lo è, ma tutti i torti non li ha. Aggiungerei problemi di infiltrazioni, ma vedo che il lavoro di Giapo è perfetto.ciao Renato id="purple">
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:17:45
maculani e un esperto nel settore,per vari motivi, non giudicatelo se non l'ho conoscete ciao.[:)][:)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:32:54
quote:Originally posted by dember
maculani e un esperto nel settore,per vari motivi, non giudicatelo se non l'ho conoscete ciao.[:)][:)] >
> Qualche motivo si può sapere? Giusto per comprendere meglio la propensione al "tranchant". Plinio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:49:14
quote:Originally posted by maculani
Perfetto, qualcosa di più da rompere per entrare più facilmente e per aumentare la dispersione termica e l'alleggerimento di tutto l'infisso. Cordialmente. >
> "l'alleggerimento di tutto l'infisso" beh! siamo sempre in sovrappeso , almeno un chiletto l' ha perso [:D][:D][:D]. P.S anche a me non dispiacerebbe realizzarlo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:54:55
Chi te la critica è perchè non ce l'ha Ottimo lavoro Dopo aver avuto un mezzo con finestra , meglio se apribile , non si torna indietro, specialmente con la porta sul davanti del mezzo Davide

Modificato da Dierrre il 11/11/2008 alle 22:00:02
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:42:15
Perfetto, qualcosa di più da rompere per entrare più facilmente e per aumentare la dispersione termica e l'alleggerimento di tutto l'infisso. Cordialmente. >
> Se ha usato un doppio plexiglass con gas argon e sigillato bene ha un isolamento termico pari a un valore k 2.6 molto inferiore alla porta relizzata con alluminio e un po di polistirolo...(produco serramenti)...poi riguardo agli atti vandalici si rompe prima il vetro che il plexiglass è un materiale che flessibile!!!!!!! Saluti Tex
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:09:12
quote:Originally posted by tex68
> Se ha usato un doppio plexiglass con gas argon e sigillato bene ha un isolamento termico pari a un valore k 2.6 molto inferiore alla porta relizzata con alluminio e un po di polistirolo...(produco serramenti)...poi riguardo agli atti vandalici si rompe prima il vetro che il plexiglass è un materiale che flessibile!!!!!!! Saluti Tex
>
> Abbiamo aggiunto un'altra novità sulla resistenza dei materiali. Cordialmente.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:50:11
Nel mio attuale camper ho la porta seitz con finestra e sinceramente non la cambierei per nessun motivo. Per quanto riguarda i ladri, non scherziamo, nei camper lo sappiamo benissimo che si entra con un soffio, non e' certo un afinestra in piu' che attira i ladri..... X Giapo: ci mandi qualche altra foto??????????????????? ciao ciao e complimenti Resma
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:57:41
quote:Originally posted by resma2
Nel mio attuale camper ho la porta seitz con finestra e sinceramente non la cambierei per nessun motivo. Per quanto riguarda i ladri, non scherziamo, nei camper lo sappiamo benissimo che si entra con un soffio, non e' certo un afinestra in piu' che attira i ladri..... X Giapo: ci mandi qualche altra foto??????????????????? ciao ciao e complimenti Resma >
> Che si entra in un soffio su tutti è una leggenda metropolitana. Cordialmente.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:03:48
Sara' anche una leggenda ma non e' una finestra in piu' che lo rende piu' vulnerabile, se vogliono dalle finestre, anche piu' grandi, possono entrare come vogliono. La sicurezza e' un'altra cosa ciao ciao resma
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:28:44
Innanzitutto grazie a chi ha apprezzato il lavoro, come dicevo, prima della realizzazione ci ho pensato e ripensato poi valutati vantaggi-svantaggi-incognite o deciso di procedere. Per i materiali ho utilizzato una lastra di plexiglas brunito da 5mm, collante poliuretanico (3M), sigillante (Sikaflex 221), listelli di legno da 25X25, guarnizione in gomma uguale a quelle sulle finestra, oscurante a rollo da 350X650 (ordinato dal concessionario). Per l’esecuzione ho prima eseguito un foro passante di circa 50X28 con angoli arrotondati dello stesso raggio delle finestre originali (R 7,5), per integrarla il più possibile, poi ho fatto una fessura interna leggermente più grande (53X31) tagliando solo il rivestimento interno e l’isolante, per crearmi lo spazio dove incollare la lastra, successivamente ho inserito su tutto il perimetro un listello in legno, ho attaccato la lastra con il collante poliuretanico e sigillato il perimetro esterno, quando tutto si è asciugato ho posato la guarnizione interna, che in questo caso ha solo funzione di rifinitura. Per quanto riguarda la robustezza alle effrazioni vi garantisco che quello è l’ultimo posto da dove proverebbero a entrare, un plexiglas da 5mm attaccato con collante poliuretanico è robusto, in ns. veicoli hanno punti molto più vulnarabili. Nell’eseguire il foro nella porta non ho tagliato nessun regolo di rinforzo originale e ho irrobustito tutto il perimetro del foro con listelli di legno da 25X25. Probabilmente il punto debole è l’isolamento termico, ma considerata la modesta grandezza del foro (50X28) il K termico di 5.3 del plexiglas (paragonabile agli oblò Seitz) la possibilità di chiudere con l’oscurante a rollo e in situazioni particolari inserire anche un foglio isolante tipo quelli per i vetri della cabina. Quindi tutto sommato a mio personale giudizio ne vale la pena. Ciao Giacomo [img][[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img366/riassuntoen9.jpg/1/][IMG]/img] [img][url=http://imageshack.us]

Modificato da Giapo il 12/11/2008 alle 13:32:46
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:35:01
Sara' anche una leggenda ma non e' una finestra in piu' che lo rende piu' vulnerabile, se vogliono dalle finestre, anche piu' grandi, possono entrare come vogliono. La sicurezza e' un'altra cosa ciao ciao resma >
> E' un più dei più. P.s.: detto tra noi che nessuno ci senta, non mi venga a parlare a me di SICUREZZA, perchè ogni volta che entro dove lavoro non si fa altro che occuparci della tanto agognata sicurezza, ma quella vera, non quella della cintura di sicurezza che è comunque una degna manifattura. A presto MACU.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:01:07
parlavo della sicurezza contro i ladri.....[xx(] continua da solo i discorsi.....di stelline ne hai abbastanza. Le frecciatine senza spiegare nulla non servono ne' a costruire ne' a dare consigli. Ti saluto resma

Modificato da resma2 il 12/11/2008 alle 14:02:32
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:04:36
parlavo della sicurezza contro i ladri.....[xx(] continua da solo i discorsi.....di stelline ne hai abbastanza. Le frecciatine senza spiegare nulla non servono ne' a costruire ne' a dare consigli. Ti saluto resma >
> Proprio di quella mi occupo. [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao RESMA.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:12:20
allora perche' non dai un consiglio a Giapo????????????? dire solo che cosi' entrano meglio i ladri non serve a nessuno.....specialmenrte quando subito a fianco c'e' un'altra finestra e quando la porta di Giapo e' quella che e'! Mi sembra sinceramente un NON consiglio.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:01:21
allora perche' non dai un consiglio a Giapo????????????? dire solo che cosi' entrano meglio i ladri non serve a nessuno.....specialmenrte quando subito a fianco c'e' un'altra finestra e quando la porta di Giapo e' quella che e'! Mi sembra sinceramente un NON consiglio. >
> E' una battaglia persa Resma. 10 Topic in 4 ore e 51 min. compresa la pausa del pranzo. L'unica cosa che si può fare è collezionare stelline, mica approfondire!! Contento lui.[xx(] Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link