CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta scorrevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 25/11/2012 alle: 17:00:32
Ciao a tutti. Volevo chiedervi qualche consiglio per realizzare una porta scorrevole per il bagno. Mi spiego meglio: Ho il letto alla francese e di conseguenza il bagno laterale con doccia in fondo. Per entrare in bagno faccio una fatica bestiale con la porta tradizionale. avevo pensato ad una porta a libro ma mi sembra di difficile realizzazione, allora avevo pensato di montare una "tapparellina" modello quelle che troviamo nei mobiletti che contengono i televisori. Se qualcuno conosce in milano o interland, rivenditori di questo tipo di tapparelline (ovviamente in altezza da porta del bagno..) Si accettano altri consigli (no tende..già fatto ma poco pratico ) e foto di eventuali lavori fatti da voi. grazie e buoni km a tutti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/11/2012 alle: 19:24:29
La porta che dici tu la montava il Mc Louis, non so adesso, ma posso dirti che andava sempre di traverso....i miei amici avevano dovuto mettere lo scotch di quello argentato per far tenere unite le stecche. Io vedrei meglio il classico soffietto, come si trova infatti anche nelle docce. Marystar
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/11/2012 alle: 22:22:01
Molti camper di nuova produzione,usano la porta del bagno a tapparella.Secondo me è comoda,ma quanto chiude?Nel momento del bisogno "solido"credo che sia poco ..indicata.Nel senso che gli odori si spandono nella cellula.Anche io sto pensando ad una porta scorrevole,riutilizzando la porta originale.Ma la mia è parallela alla parete ,e non in diagonale,come immagino sia nel tuo.Comunque occhio che anche una porta a tapparella,ha bisogno di uno spazio per scorrere.Che ad occhio,non c'è. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/11/2012 alle: 08:10:04
Chiedi a qualcuno con un Laika 6.1 se ti posta qualche foto. Io, anche se ho avuto questo mezzo, putroppo non ne ho. Pur con porta "dritta", montata su binari, diventava scorrevole. Massimo
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 26/11/2012 alle: 09:58:56
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 25/11/2012  17:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sul mio, con letto alla francese,la porta è a libro, due ante che si chiudono fra loro, la trovo abbastanza efficente per l'accesso, un po meno per la stabilita in marcia, ho dovuto fare un fermo per tenerla chiusa in marcia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/11/2012 alle: 13:31:14
Il mio camperozzo furgonato monta da 23 anni una porta a soffietto(ce l'ho anche in casa, per lo sgabuzzino). Il pacco che si forma in apertura ha un certo spessore che nel mio caso non inficia perché 'entra' in un pertugio a lato. Se pensi possa funzionare, misura quanto resta di apertura a pacco chiuso(porta aperta). In viaggio, per evitare scricchiolii, apro e fermo il 'pacco' con striscia in stoffa con bottone automatico a parete. Bruno

Modificato da Braun48 il 26/11/2012 alle 13:34:49
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 26/11/2012 alle: 15:52:20
Sul mio Burstener Aviano monta proprio una porta così, chiude perfettamente, per via degli odori del bagno mai avuto problemi, (apro sempre il lucernario sopra il bagno). I concessionari Burstener forse te la possono ordinare come ricambio.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:51:29
In un altro post si parlava della stessa cosa e consigliavano il taglio della porta in verticale in modo che diventino 2 ante e si aprono a fisarmonica. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 27/11/2012 alle: 08:57:39
preziosissimi come al solito. intanto vi ringrazio per le info e magari disturberò i singoli per maggiori dettagli...si accettano ulteriori suggerimenti ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link