hanno questo tipo di chiusura ma non è affatto sicura e continuo a trovarle aperte ( sono del portaoggetti sopra il lavandino del bagno)e immaginate il danno che potrebbero provocare. In risposta al messaggio di motociclista12 del 05/11/2020 alle 15:08:38Avevo pensato di raddoppiare il fermo in plastica in quanto avevo trovato l'anta aperta come se si fosse abbassato o alzato oltre il fermo lo sportello (cosa che sembra impossibile) e giurerei che il pulsante non era stato premuto.
sono i premiapri, li trovi aperti perchè scavallano la rotella o perchè con le buche è come se pigiassi l'anta? ciao
In risposta al messaggio di Stefino del 05/11/2020 alle 15:20:17sei stato chiarissimo, sono un falegname e saltuariamente li adopero ma non su camper.
Avevo pensato di raddoppiare il fermo in plastica in quanto avevo trovato l'anta aperta come se si fosse abbassato o alzato oltre il fermo lo sportello (cosa che sembra impossibile) e giurerei che il pulsante non era statopremuto. ultimamente però ho trovato il pulsante premuto per cui lo sportello sicuramente ha premuto lui il pulsante ma non credo proprio che sia riuscito a farlo dalla sua posizione di chiuso. credo che prima abbia scavalcato il fermo. Spero di essermi fatto capire.
In risposta al messaggio di Stefino del 05/11/2020 alle 16:28:27Sì, per me è solo un problema di registrazione: o delle antine o dei relativi fermi.
Adesso non sono al camper ma le antine sul frontale sono a specchio per cui no fori eventualmente calamite da incollare ma prima devo vedere bene se in piano è centrato il fermo e vedere come è stato detto di provare muovendo su e giù se esce dal suo fermo. intanto grazie dei consigli.
foto da sotto.quella regolata male è dx etrovata quasi sempre chiusa.
qui registrata per il massimo.bisognerà allargare le asole in plastica delle viti di fissaggio.
questa è la dx che non da tanti problemi.
questa è l'antica incriminata quella che si apre praticamente sempre.da chiusa ho provato ad abbassarla e alzarla ma non si muove di un millimetro e non riesco a farla scavalcare ed aprire se non premendo. In risposta al messaggio di Stefino del 06/11/2020 alle 17:17:26I fori dei fermi sono asolati, dovresti riuscire a spostarli anche se di poco, forse anche sullo scrocco.
Si forse hai ragione e proverò a vedere se ho la possibilità di allontanare il fermo e dargli un po di luce come ha la porticina dx.