CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori camper Pilote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 23/02/2007 alle: 22:23:46
Ho ordinato un mansardato Pilote. Vorrei avere le opinioni di chi già posside tale marca anche di altra tipologia (motorhome o semiintegrali). Grazie e ciao.
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:30:52
Ma possibile che non ci sia nessuno che possiede un Pilote o che vuol darmi le sue impressioni?
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:44:08
ciao anchio ho un pilote ma vecchio del 1989 mansardato pilote 570 5 posti la cellula e bellissima ha i mobili che non hanno un graffio e neanche roti come materiale e resistente non so i nuovi come sono fatti ciao
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 03/03/2007 alle: 20:11:59
Caro Arbianco Sono in attesa anchio del mio P670 tp ! I possessoti di PILOTE o, sono inesistenti o, sono in altro forum! Comunque tra 1 mese spero di dirti la mia e sono già 5 mesi che lo aspetto. Ciao Giovanni.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:21:17
Io ho un Pilote del 94. Internamente è rifinito assai bene e credo che anche i nuovi Pilote vantino una cura particolare agli interni (come Rapido e gli allestimenti francesi in genere). Esternamente non credo differisca molto dagli altri camper della stessa fascia. Pilote non è molto diffuso in Italia, ci sono case con una maggiore capillarità di diffusione (produzione locale), inoltre mi pare che il catalogo Pilote non offra un ampio spettro di possibilità, come ad esempio mezzi di dimensioni un poco più ridotte (ma credo sia un "male" comune).

Modificato da zarcof il 05/03/2007 alle 09:22:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alicemari
alicemari
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:08:48
I MIEI GENITORI HANNO AVUTO UN PILOTE R470 PER 15 ANNI ERA BELLISSIMO E RESISTENTE ....MA QUELLI NUOVI NON MI SEMBRANO LO STESSO SINCERAMENTE...L'HANNO VENDUTO SOLO PERCHè ERA UN PO' PICCOLO...ALTRIMENTI SE LO TENEVANO ANCORA
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:15:20
Non penso che non ti vogliano rispondere, penso piuttosto che di Pilote ce ne siano pochi in Italia. Io ho comprato un Pilote r 590 del 1992 e non me la sento di dire che è vecchio perchè stà benissimo. Ho provato come te ad avere qualche informazione da altri camperisti, ma sembra siano veramente pochi. Per il poco tempo che lo possiedo, da dicembre 2006, devo dirti che ne sono entusiasta, tanto che sono andata a vedere i siti della casa in lingua francese per vedere come sono quelli nuovi. Quando lo prenderai metti qualche foto. Chissà perchè in Italia non se ne vedono molti a me sembra veramente un buon mezzo. Ciao e auguri per il tuo nuovo Pilote.
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:04:14
Grazie a quelli che mi hanno risposto. Quando mi arriverà e lo proverò darò anch'io le mie impressioni. Ciao.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:02:39
Salve, io sono interessato all'integrale explorateur non l'ho visto ma so che beneficia di un'ottima costruzione. Oltre alla coibentazione con styrofoam le pareti e il mobilio della cellula sono retti da una struttura portante in lega di alluminio. Gli interni hanno dei bei mobili e varie disposizioni e nel caso dell'explorateur molte cose sono di serie e la possibilità del riscaldamento alde, peccato manchi il doppio pavimento. Il gruppo pilote è un'azienda di notevole spessore nel mercato europeo che comprende i marchi frankia, le voyageur anche se sono poco rappresentati in Italia.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/03/2007 alle: 19:48:48
quote:cacao Posted - 14/03/2007 : 18:02:39 -------------------------------------------------------------------------------- Salve, io sono interessato all'integrale explorateur non l'ho visto ma so che beneficia di un'ottima costruzione. Oltre alla coibentazione con styrofoam le pareti e il mobilio della cellula sono retti da una struttura portante in lega di alluminio. Gli interni hanno dei bei mobili e varie disposizioni e nel caso dell'explorateur molte cose sono di serie e la possibilità del riscaldamento alde, peccato manchi il doppio pavimento. Il gruppo pilote è un'azienda di notevole spessore nel mercato europeo che comprende i marchi frankia, le voyageur anche se sono poco rappresentati in Italia. >
> Il doppio pavimento alla Pilote, lo mettono già sul Reference perchè non dovrebbe averlo l'Esplorateur? Ciao Giovanni
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:35:05
Ho un pilote 280 g del 2004 da 3 anni, integrale con garage posteriore e letto trasversale con alko superibassato di 7.16 cm di lunghezza, sostanzialmente soddisfatto se non fosse per l'alko superribassato che non comprerei più. Ciao U.
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:43:13
Se non vi creo troppo disturbo potreste mettere qualche foto dei vostri Pilote, sia degli interni che dell'esterno? Ne vedo così pochi in giro che mi piacerebbe vederne qualcuno almeno in foto. Proverò anche io a fare qualche foto del mio anche se è un modello del '92. Vi ringrazio saluti a tutti i Pilottini.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:46:11
quote:almone one Posted - 15/03/2007 : 10:43:13 -------------------------------------------------------------------------------- Se non vi creo troppo disturbo potreste mettere qualche foto dei vostri Pilote, sia degli interni che dell'esterno? Ne vedo così pochi in giro che mi piacerebbe vederne qualcuno almeno in foto. Proverò anche io a fare qualche foto del mio anche se è un modello del '92. Vi ringrazio saluti a tutti i Pilottini. >
> Appena arriva sarà fatto! sono 5 mesiche lo aspetto, speriamo a fine marzo! Potrei inviarti le foto dei depliants, ma quelli, li puoi trovare anche tu! Ciao giovanni.
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:22:34
Grazie REDSJOHN. Ora siamo in due ad aspettare il tuo camper, mi aggiungo anche io con la mia curiosità.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/03/2007 alle: 14:46:25
Wyndy, perchè l'alko super ribassato non lo compreresti più? Ciao
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 15/03/2007 alle: 16:02:44
X Redsjohn, puoi dirmi da quale concessionario l'hai ordinato? Io da Crema qui nel Veneto. Mi dovrebbe arrivare per i primi di Aprile. A te avevano detto subito che per la consegna si doveva aspettare così tanto? Ciao e grazie per le eventuali risposte.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 15/03/2007 alle: 19:16:45
quote:salmone one Posted - 15/03/2007 : 13:22:34 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie REDSJOHN. Ora siamo in due ad aspettare il tuo camper, mi aggiungo anche io con la mia curiosità. >
> Caro Salomone One , puoi sempre vedere sul sito della Pilote, per lo meno oltre ad alcune foto puoi vedere le piante! [url]www.pilote.it Spero presto di mostrarli le foto del mio! Ciao Giovanni
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 15/03/2007 alle: 19:32:09
quote:arbianco Posted - 15/03/2007 : 16:02:44 -------------------------------------------------------------------------------- X Redsjohn, puoi dirmi da quale concessionario l'hai ordinato? Io da Crema qui nel Veneto. Mi dovrebbe arrivare per i primi di Aprile. A te avevano detto subito che per la consegna si doveva aspettare così tanto? Ciao e grazie per le eventuali risposte. >
> Caro Arbianco, Io sono più fortunato nel senso che l'importatore per il Piemonte ce l'ho a 3 km da casa (sono nei dintorni di Cuneo)ed il concessonario è a S.Rocco di Bernezzo (CN). Sono già stato un loro cliente con un Laika e mi sono trovato particolarmente bene soprattutto come assistenza! E questo è forse il motivo principale per cui ho scelto un Pilote. Purtroppo la consegna del nuovo mezzo doveva avvenire nel mese di febbraio, ma siccome l'ho voluto con il cruise control e la Fiat sembra che sia in ritardo con le consegne del Ducato con l'accessorio,e il tutto è slittato a fine marzo . Dalla Francia sembra che sia in produzione in questi giorni (almeno cosi mi dicono!) Ciao Giovanni
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 17/03/2007 alle: 07:33:35
Effettivamente ci sono molti vantaggi con alko, stabilità in marcia, doppio pavimente, però ti assicuro che se hai uno sbalzo posteriore elevato come ho io tochhi il posteriore a ogni minimo dislivello, salire su un traghetto diventa un incubo e ancora peggio e scenderne, ho gia perso due volte la ruota di scorta. Poi mi sono informato per montare delle sospenzioni ad aria e rialzarlo ma non é possibile. Ciao U.
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:09:21
Speriamo... Ieri ho chiamato il concessionario. Il mio Pilote dovrebbe essere in arrivo già per venerdì o per i primi giorni della settimana prossima[:D]. Giusto giusto per le vacanze di Pasqua![:p] Speriamo non si sbagli. Ciao.
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 23/03/2007 alle: 21:45:33
Ed invece si è sbagliato.[:(] Adesso la previsione è per fine settimana prossima o inizio dell'altra. Probabili vacanze pasquali casalinghe.[V] Mi consolerò leggendo di chi l'ha già ritirato. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link