CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Granduca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
tads
tads
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 03:45:39
Vorrei acquistare un Granduca GT 07 ma devo ancora sciogliere l'ultimo dubbio legato al letto a castello. Infatti, così ad occhio, mi sembra troppo angusto l'accesso al lettino inferiore, complice anche lo sportello scorrevole che separa l'eventuale garage C'è qualche possessore che ha effettivamente riscontrato questo inconveniente?? Per il resto mi sembra un mezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:26:47
guarda, non sono un possessore ma sono un potenziale acquirente dello stesso mezzo: bene, mia moglie mi ha BOCCIATO l'acquisto del Granduca proprio per l'inconveniente che hai notato tu; stesso difetto lo hanno i Challenger/Chausson e il loro gemello Benimar E320. Il mezzo di pianta simile con il più ampio accesso al lettino inferiore è il Tandy 640 della Mc Louis, ma secondo me non ha lo stesso rapporto qualità/prezzo del Granduca GT. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
lefkas
lefkas
04/04/2006 320
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:21:18
Io l'ho acquistato e usato a Pasqua : sono contentissima. Si e' vero che l'accesso e' un po' piccolo. Mio marito ha spostato il fermo laterale per permettere una apertura piu' ampia di un paio di cm : comunque ci dorme mia figlia di 5 anni che e' una acciughina !!! A parte questo, per adesso lo trovo un mezzo di cui sono soddisfatta; mio marito poi e' contentissimo del motore!!! Acquistalo !!!
tads
tads
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:17:28
In alternativa al Granduca GT (nuovo) mi viene offerto un Pegaso 710 di 7 mesi (quindi del 2006 con la motorizzazione FIAT JTD2800) a circa 40mila Euro. Anche questo ha letti a castello in coda, ha la semidinette e la cucina ad angolo e non supera i 7 metri. L'indecisione regna sovrana. Qualcuno conosce pregi e difetti di questo modello?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:17:59
Noi abbiamo un Riviera GT, gemello del Granduca e devo dire che problemi per questo accesso non ne abbiamo mai avuti. Inoltre il letto è ribaltabile verso il retro del camper (e non verso l'interno come Chass/Chall) e questo ti permette l'accesso al garage dall'interno. I letti sono molto comodi (ci dorme anche mio marito che non è certo un'acciuga[:D])! Stiamo studiando una modifica anche al letto superiore per renderlo sollevabile e creare un cassettone per gli abiti dei bambini.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:02:04
gnagnela quando fai la modifica scrivimi. ciao e baci Enzo [:)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:25:43
( GNAGNELA) Angela ti ho mandato una email, grazie per l'informazione. sei gentilissima, spero di incontrarci, se scendete in Sicilia fatti sentire se vuoi tramite email a te e tuo marito vi il mio numero di telefonino. ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:29:34
Scusa ho visto solo ora il tuo post...purtroppo devi avere un problema con le mail xche' dopo tutti i tentativi fatti non ho ricevuto nulla.... ritenta x cortesia oppure se vuoi ne parliamo qui![;)] ciaooo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:46:48
ciao Angela, sicuramente ho problemi con l'invio della posta, che sarà? booh! Ti volevo dire che la modifica l'ho effettuata io personalmente, ho alzato di 4 cm. la parte posteriore del cestello, tramite nuovi fori più alti, e di conseguenza si è alzata la parte anteriore, dove c'è l'attacco con il dado. bene dove toccava prima, uscita dal garage ed altri punti non tocca più, solamente ieri a Palermo in una parte un pò troppo inclinata ha toccato. oggi chiamerò la concessionaria di Catania "medicamp" vediamo cosa mi rispondono, a seguito della comunicazione che gli farò, in base alle tue gradite indicazioni. Se vieni in Sicilia fammelo sapere. Baci Enzo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:07:51
LETTERA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TECNICO DELLA ROLLER TEAM: Con la presente per comunicare come già a sua conoscenza, che la ruota di scorta posizionata nella parte posteriore del Granduca 67 dà problemi, compromettendo la sicurezza del veicolo. Parlo di sicurezza, in quanto è stata da voi posizionata e progettato senza tenere conto della lunghezza del Granduca 67, che contrariamente alle sorelle più piccole dà problemi nei percorsi sia urbani che extraurbani. E' troppo bassa, appena 20 cm da terra, io momentaneamente ho eliminato la ruota di scorta, ma non si può deviare il problema con l'azione intrapresa da me e sicuramente da molti altri, possessori dello stesso mezzo o gemelle CI. Dov'è l'assistenza post vendita, leggo continuamente che ricevete premi di sicurezza, premi di serietà ecc..., ma scusate dove stà la vostra serietà e l'assistenza post vendita? Siete bravissimi a proporre il prodotto in Fiera e di conseguenza tramite i vostri concessionari, ma scusate non siete per niente bravi ad assistere i vostri clienti tramite i vostri concessionari. Assurdo devo sapere notizie dai miei coleghi sfortunati, di come in altre concessionarie hanno risolto il problema e non da voi. La Mercedes, tempo fa ha ritirato molte autovetture classe A, perchè avevano riscontrato dei difetti nella stabilità dell'automezzo. QUESTA E' SERIETA'. NOI NON VOGLIAMO CHE VI RITIRATE IL MEZZO, ma dopo che abbiamo speso SOLDINI " oggi EURO" circa 40.000 EURO vecchi 80.000 milioni pretendiamo l'ASSISTENZA. Grid="red">id="red">azie in attesa di risposta. ENZO DI LEGAMIid="red">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:54:15
Ho letto la tua missiva alla Trigano e devo dire che nonostante tu abbia tutte le ragioni del mondo, ci sei andato giu' un po' duro... Io come ben sai, ho effettuato la modifica in garanzia, ho trovato tanta comprensione (l'hanno proprio pestata vero?) e tanta disponibilità sia da parte di Trigano che da parte del capo officina del concessionario che si è adoprato tantissimo capendo i miei disagi. Posso solo consigliarti di insistere ma di non travalicare, chi si occupa di assistenza è a sua volta vittima dei PROGETTISTI, veri colpevoli dei notri guai, figure che negli ultimi anni hanno distaccato sempre piu' il camper dalle sue reali funzioni rendendolo sempre piu' inospitale anche se bellissimo. Saluti e grazie dell'invito: la Sicilia è un sogno che prima o poi realizzeremo![;)] Angela
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:30:07
Angela, ho scritto la lettera con molta rabbia,perchè ho chiamato la sede della RT, facevano finta di niente quasi ridevano rispondendomi che era meglio che provvedevo a comprare un sistema di riparazione rapida. mi viene da ridere. Enzo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:12:46
capisco...certo che si sono comportati male... [:(]
19
camper65
camper65
13/09/2006 22
Inserito il 18/04/2007 alle: 14:04:24
Ciao ,sono anche io il possessore di un Riviera GT anno 2006 e lo scorso settembre prima di procedere all’acquisto chiesi consiglio ai possessori di tali mezzi ,Riviera Gt –Granduca GT (vedi - forum meccanica alla voce RIVIERA GT 2006-) su eventuali problemi riscontrati. Emerse univocamente che il posizionamento della ruota di scorta era alquanto infelice. Quindi anche grazie ai consigli di Gnagnela (colgo l’occasione per ringraziarla) scrissi una lettera al servizio assistenza clienti ,chiedendo se era previsto un Kit di modifica. Ma diversamente a Gnagnela la cui modifica è rientrata nella garanzia ed effettuata dal concessionario a me venne inviata questa risposta che immagino essere la fotocopia di quella che hai ricevuto te e che qui allego ____________________________________________________________________ Egr…… la ruota di scorta è installata sotto lo chassis che ci viene fornito da Fiat e non è possibile eseguire delle modifiche. L’unica soluzione è di togliere la ruota di scorta e di tenere a bordo del veicolo un Kit di gonfiaggio in caso di foratura. Saluti Mauro Boni _____________________________________________________________________________ Risposta a mio avviso un po troppo sbrigativa ad una persona che aveva contribuito al loro bilancio con un assegno da 40.000 euro da parte dell’azienda leader mondiale ,che si vanta di essere continuamente premiata per la qualità e per il servizio post vendita. Comunque la ruota di scorta l’ho spostata grazie all interessamento e intuizione del concessionario (FAENZA CARAVAN) ,che ha posizionato la ruota all interno del telaio in posizione centrale , ottenendo in questo modo anche un miglior bilanciamento dei pesi. Concludendo vorrei aggiungere che la C.I dovrebbe fare tesoro dei consigli dei concessionari e della loro disponibilità nel risolvere i problemi post vendita dei clienti ,perché altrimenti con risposte come quella sopra allegata in futuro il mio assegno da 40.000 euro lo verserò nelle casse di un altro assemblatore. P.S: Vorrei inoltre sapere se anche nei vostri mezzi le porte del gavone e la porta d’ingresso presentano con l’andare del tempo segni come di scollamento della lamiera esterna. A tal proposito mi è stato risposto dal concessionario che succede ciò perche le porte sono state realizzate con schiuma iniettata internamente e non incollando la lamiera almateriale coibentante come nel resto del mezzo. Sinceramente non riesco a capire queste speculazioni su mezzi da 40000 e passa euro. Se vi servono foto su come è stata realizzata la modifica della ruota di scorta chiedete. Comunque a parte quanto sopra elencato mi ritengo soddisfatto dell’insieme del mio mezzo anche confrontandomi con i possessori di mezzi anche pui costosi. ciao[:)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:00:26
Caper65 sono Enzo, te ne sarei molto ma molto grato se mi mandi subito la foto della modifica, è un problema. grazie mandala a enzodilegami@hotmail.it oppure pubblicala.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link