CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 8.1...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 141
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:08:59
ciao, laika sicuramente il post vendita è decisamente eccellente, se sei di Roma Clementini è il top. Per la 5 sul power dovresti avere la intermedia quindi in teoria la migliore combinazione giri potenza, per sapere se è cosi devi controllare il numero di giri alle velocità di crociera come sopra descritto o su 3D specifici come "5 marcia ducato" o similari. Per il lavoro di sostituzione sulla carta è di una semplicità esatrema poichè la 5 proprio dietro il carterino di protezione, ma almeno bisogna essere pratici di lavori meccanici fai da te altrimenti sono guai[:D]. Per lo standard qualitativo Laika devi guardare i materiali e la realizzazione degli impianti allora apprezzi la differenza, per piccoli dettagli come i sensori o qualche errore di montaggio,...la perfezione non esiste...tutti fanno fesserie. Ma fino ad ora di fesserie, dopo due anni che ho questo modello, devo essere proprio un pignolo rompi balle per trovarne, e quando ne trovo una è di facile risoluzione o non è molto grave[:D][:)][;)] Ps:IOMECO magari rinomina il post come suggerito da GHIGO cosi abbiamo la nostra comunity. c[8D]iao
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:32:22
quote:Originally posted by ghigo
Inoltre anche sul mio la seconda maniglia non è chiudibile a chiave ed in effetti mi avete fatto pensare che forse una serratura in più (anche in base al terribile fatto di cronaca successo questa estate) sarebbe stato il minimo per un mezzo di tale nome e prezzo .... >
> Anche nel mio camper 8.1 del 2004, la seconda maniglia non era chiudibile, e la prima aveva una serratura da far ridere i polli (mi sembrava che il portellone si dovesse sempre aprire durante il viaggio). Io avevo fatto aggiungere una di quelle chiusure esterne a blocco della fiamma. Paolaid="blue">
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:38:57
Grazie HotMistral [8D] Ho rinominato il post come suggerito... ditemi se lo preferivate diverso. Ne approfitto subito con un'altra domanda (da neofita sono assetato d'informazione[;)]): ma qualcuno ha mai pesato mezzo? [V]...io e familia andiamo in kayak e aimè ho paura che difficilmente starò dentro ai 35Q.li con l'attrezzatura che di solito mi porto dietro.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:43:10
X GHIGO Ho eliminato il problema dell'acqua nel portellone bucandolo sotto X IOMECO Il sensore della temperatura interna, lo dovresti trovare vicino alla finestra, dietro il sedile guida. Anche la mia centralina da valori sballati.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:53:05
Un problema, anzi problemone/one Mi entra in camper una puzza terribile delle acque nere. Premetto, non è quella delle grigie, tutti i tappi chiusi dei lavandini e doccia. Acqua sempre presente nella coppa (non perde). Ovviamente la puzza aumenta con il camper in movimento. Come scarico la puzza aumenta terribilmente, non riesco a capire da dove entra. Bah !! mi son spiegato all[8][8] a momenti manco io mi capisco che so il problema [:o)]
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:39:14
quote:Originally posted by iomeco
Grazie HotMistral [8D] Ho rinominato il post come suggerito... ditemi se lo preferivate diverso. Ne approfitto subito con un'altra domanda (da neofita sono assetato d'informazione[;)]): ma qualcuno ha mai pesato mezzo? [V]...io e familia andiamo in kayak e aimè ho paura che difficilmente starò dentro ai 35Q.li con l'attrezzatura che di solito mi porto dietro. >
> Ciao, giusto sabato sono andato in pesa[8)] Gasolio in riserva serbatoi acqua vuoti accessori:veranda/pannello solare/inverter/tv lcd/porta bici/autoradio/2 bombole gas/tavolino e 4 sedie. Liquidi vari e qualche ferro per manutenzione. Vestiario per 2 persone, pentole e pentolini. KG 3220id="size4">id="red"> E sul camper non c'era nessuno
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:45:24
quote:Originally posted by iomeco
Grazie HotMistral [8D] Ho rinominato il post come suggerito... ditemi se lo preferivate diverso. Ne approfitto subito con un'altra domanda (da neofita sono assetato d'informazione[;)]): ma qualcuno ha mai pesato mezzo? [V]...io e familia andiamo in kayak e aimè ho paura che difficilmente starò dentro ai 35Q.li con l'attrezzatura che di solito mi porto dietro. >
> ok per il nome[;)], importante scambiare qualche info[:D] per il peso lascia perdere siamo fuori[:(][xx(]pesato in varie condizioni: 3120kg solo gasolio, e accessori(tendalino, ac cabina, doppio serb., pannello solare, paraurti post. metallo); 3330 gasolio,con acqua tutti 2 serb. e sedie tavoli ecc.; 3580kg carico senza vestiti e persone[xx(] questa estate con 4 bici e i surf sul tetto sarà pesato 3800 3900 arghh...[V][xx(][:(] c[8D]iao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:51:25
quote:Originally posted by neuro
Un problema, anzi problemone/one Mi entra in camper una puzza terribile delle acque nere. Premetto, non è quella delle grigie, tutti i tappi chiusi dei lavandini e doccia. Acqua sempre presente nella coppa (non perde). Ovviamente la puzza aumenta con il camper in movimento. Come scarico la puzza aumenta terribilmente, non riesco a capire da dove entra. Bah !! mi son spiegato all[8][8] a momenti manco io mi capisco che so il problema [:o)] >
> ciao, mi è capitato un paio di volte in estate. Dovrebbero essere le grigie credo i tubi. Ho fatto scendere aceto puro da tutti i fori (lavello, piano cottura, scarichi pavimento bagno e lavandino) abbondante acqua e poi messo Tank Freshner di Tethford, senza risciaquare. Al momento la puzza non si è più risentita. ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:57:36
quote:Originally posted by neuro
X GHIGO Ho eliminato il problema dell'acqua nel portellone bucandolo sotto X IOMECO Il sensore della temperatura interna, lo dovresti trovare vicino alla finestra, dietro il sedile guida. Anche la mia centralina da valori sballati. >
> ...che belle foto[:p]...che bei colori[:)]....che materiali[:D]...sarò 8.1 dipendente?[:0] ...eh si... la cura è andare a spasso...[:D] La copertura aggiuntiva nera sul fondo del portellone sul mio 2004 non c'è ...meglio indagare. Modello 2005? c[8D]iao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:04:08
ciao, mi è capitato un paio di volte in estate. Dovrebbero essere le grigie credo i tubi. Ho fatto scendere aceto puro da tutti i fori (lavello, piano cottura, scarichi pavimento bagno e lavandino) abbondante acqua e poi messo Tank Freshner di Tethford, senza risciaquare. Al momento la puzza non si è più risentita. ciao [/quote] Una cosa simile l'avevo fatta pure io, ma quest'estate la puzza è ritornata.[xx(]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:06:56
x HotMistral esatto modello del 6/2005 [:p]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:17:16
ciao, è difficile individuare da dove viene la puzza. Avevo pensato anche lo sfiato delle nere sul tetto che passa in un tubo dietro l'angoliera del lavandino. Altrimenti le valvole di scarico che sono interne e protette, forse qualche residuo rimasto invisibile. Sai anche cosa potrebbe essere, il tubo di scarico delle nere nel tratto iniziale ha una pendenza molto lieve e a volte può capitare che qualche residuo non scenda subito, in base alle pendenze delle aree di scarico, e rimanga a impuzzolire il tutto...bho[xx(][:(]. c[8D]iao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:41:49
HotMistral si purtroppo le ho provate tutte o quasi, anche il tubo di sfiato sul tetto, a soffiarci per vedere se era tappato da qualche cosa. Avevo la valvola delle nere difettosa, non perdeva, ma era tutta arruginita, e la puzza credevo che saliva dal tubo riscaldamento della stufa. cambiata la valvola, ma non risolto nulla. Mi sono quasi[:0] arreso.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:52:17
x neuro grazie della foto.Ma l'acqua quindi ti scola fuori, non va a depositarsi sulla parte finale della base del garage? Quello che non capisco è perchè mi hanno detto che è normale... Ne capisco poco ma se quando apro scola un bel pochetto di acqua, se piove tanto e non vado a scolare ( [}:)] ) dopo 3 mesi che mi ritrovo? Se mi dice bene solo qualche litro di acqua...[:(!] Per il problema della puzza (che avevo anche sul precedente camper ma era un Challenger) l'ho sentita anche io quest'anno di ritorno da Creta in autostrada.Avevo pensato di salire sul tetto per verificare lo sfiato ma poi... tra il rientro al lavoro, l'inizio della scuola, le altre poche uscite, mi sono scordato di fare le verifiche del caso anche perchè sembra essere sparito.Ho pensato che il caldo potesse avere creato dei problemi magari su depositi momentanei... Per le temperature personalmente non le ho mai verificate ma un mio amico ha montato un'altro termometro perchè quello della Laika non è il massimo della precisione.Devo dire che questa estate alle ore 18.00 mi segnalava spesso come temperature esterna 49/50° all'ombra: ho sempre creduto fossero vere anche se oggi, ripensandoci, forse erano un pò esagerate. Nessuno ha provato a sostituire la maniglia senza serratura con una con la serratura? Credo che le misure siano standard (forse anche il prezzo). Appena posso dedicare qualche minuto al camperino cerco di capire se sulla Pontina esiste una maniglia equivalente completa di serratura. Ciao PS OK per il cambio del titolo

Modificato da ghigo il 28/11/2007 alle 13:55:13
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:45:07
X Ghigo nel mio si depositava dentro lo sportello, quando lo aprivo mi lavavo le gambe[:0]. Messo anche una striscia di silicone.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:58:19
ciao, sul mio le serrature sono identiche, quindi o trovi destra e sinistra o ne monti due dello stesso verso, la chiave girerà al contrario ma fa la sua funzione. qualcuno ha cambiato il ferma portellone? quello originale è pericolosissimo[}:)][:(!] non lo tiene fermo[}:)] ho pensato a dei gancetti gommati volanti vediamo come si comportano. All'interno avete fatto modifiche ai pensili e al piano di lavoro in cucina? io ho raddppiato tutto lo spazio disponibile con alcune semplici istallazioni. c[8D]iao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 28/11/2007 alle: 15:39:16
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, All'interno avete fatto modifiche ai pensili e al piano di lavoro in cucina? io ho raddppiato tutto lo spazio disponibile con alcune semplici istallazioni. c[8D]iao >
> Ciao, interessante mi dai qualche dritta.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/11/2007 alle: 16:16:33
ciao, ho messo un piano aggiuntivo amovibile tra parete frigo e parete cucina, così ho lo spazio di lavoro per la cucina e poi ci metto lo schermo decoder ecc. Nei pensili della dinette ho inserito le mensole intermedie così ho due piani utili. Il tutto senza fare buchi, solo silicone. ...alla Laika mi avevano chiesto un bel mucchietto di euri[}:)][;)] magari se riesco metto qualche foto. c[8D]iao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:42:12
Grazie HotMistral, se ci metti anche le foto ti offro una birra[;)] Saluti Pedro
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:06:26
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ho messo un piano aggiuntivo amovibile tra parete frigo e parete cucina, così ho lo spazio di lavoro per la cucina e poi ci metto lo schermo decoder ecc. Nei pensili della dinette ho inserito le mensole intermedie così ho due piani utili. Il tutto senza fare buchi, solo silicone. ...alla Laika mi avevano chiesto un bel mucchietto di euri[}:)][;)] magari se riesco metto qualche foto. c[8D]iao >
> Attendiamo con ansia le tue foto. Ma per il colore del legno, quale hai comprato (e sopratutto dove a Roma)? Alla Laika mi dissero che il colore era un ciliegio con venature di noce chiaro... e che anche loro lo ricreano a mano... Sono inoltre veramente curioso di sapere come hai fatto il lavoro senza usare il trapano...[;)] Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link