CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 8.1...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 141
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 29/11/2007 alle: 08:15:23
A questo punto [:D] sto diventando ansiolitico [:)] aspetto [^]
20
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:28:04
Ciao a tutti , bella idea di creare un post riguardante l'ecovip 8.1. Il mio è un 8/2004, ottimo mezzo , ho avuto un problema con il materasso della mansarda, la parte vicina a finestrini non era sorretta bene per cui quando ci si stendeva si pendeva verso l' esterno, ho risolto montando nel frontale della mansarda un pannellino di legno, come i modelli 2005, fornito da laika inoltre ho allargato le doghe, ora dormo abbasanza dritto, nessuno ha avuto questo problema? Per quanto riguarda la centralina le temperature non sono corrette. Un'altra cosa i cuscini della dinette sostituiti da laika 2 volte, quando ci si siede sul lato corridoio si sprofondano, mentre lato finestrino sono rigidi.[?][?]
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:38:50
Nella speranza di non vedere ingrossare troppo questo 3D (è pur sempre un Laikone... [:D]) ma nell'ottica di poter gestire ed eventualmente archiviare le varie soluzioni ai problemini che incontreremo e che COMUNQUE risolveremo, perchè non mettere subito in evidenza l'ambito del problema senza doverlo cercare nel corpo del messaggio? Ad esempio. *sportellone a gabbiano* @ neuro l'idea del silicone l'avevano proposta anche in Laika, ma quando l'ho ritirato non l'avevano messo affermando che il problema era un non problema come scritto di sotto.Probabilmente sfrutterò l'idea del silicone, tanto male non farà (suggerimenti sul tipo da acquistare o quelli da bagno vanno bene?) *materasso* @ gibi1 io ho un modello del 2006 ma personalmente il problema che verso le finestre sento il materasso cedere l' avverto comunque (anche mia moglie che dorme da quella parte) eppure c'è una tavola a sostegno. Non sarà proprio il materasso che, casualmente, verso quella parte è tagliato? *cuscini* anche sul mio il problema sembra essere presente ma ogni tanto inverto quelli del sedile sx con quello del dx così riduco il consumo e lo sprofondamento. Ciao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:19:02
X ghigo ho usato del normale silicone bianco antimuffa, è piu' di un anno che l' ho messo e non e' ancora diventato nero[|)] Perooo per me era un problema, piccolo ma problema. [;)]bello che COMUNQUE risolveremo bello [;)]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:08:24
ciao 8.1sti[:D], allora in attesa di fare qualche foto, (oggi mentre preparo per il we [:p][:p][:p]magari le faccio, vi dico come ho fatto: *sportellone a gabbiano* anche io ho messo il silicone normale, ma non è adatto, meglio usare il terostat bianco, o il sikaflex bianco, o anche i sigillanti poliuretanici da carrozzeria. Il problema sono le dimensioni delle confezioni solo tubi grandi quindi....quello normale[:(] *materasso* il problema del calo del materasso[8)], la signora non me lo ha segnalato, ma io ho messo ugualmente una cosa volante per evitare il problema della condenza, che in inverno capita, non avendo la canalizzazione dell'aria sotto il materasso (questo è uno dei pochi errori di realizzazione di Laika per questo modello[:(][xx(]..almeno il 2004). Ho infilato sotto il materasso a contatto con la parete, 2 strisce di materiale 7 strati isolante (i teli per gli scuri cabina[:D]) inserendo tra loro due doghe da letto in senso longitudinale (un sandwich). *cuscini* non avverto lo sprofondamento????? quindi non saprei[:o)] inverto comunque i cuscini. ...arisentirci.... c[8D]iao
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:52:01
ciao, inserisco le foto delle modifiche, per sfruttare meglio lo spazio interno. Tutto attacato con silicone senza fare fori. La tenuta é eccellente. #304;l colore é molto simile, in opera la differenza é minima. ...arisentirci... c[8D]iao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:08:04
@ HotMistral Ottimo lavoro. Domande: 1- ma le spondine ai ripiani le hai fissate col silicone o internamente hai messo delle squadrette a 'L' ? 2- ma il silicone che hai usato, è normale silicone? Sui ripiani carichi robetta pesante come barattoli, sottoli senza problemi? Affermazione. L'idea di creare un ripiano di lavoro supplementare è davvero geniale. Peccato che un mezzo di tale nome (e costo) non ne sia uscito già provvisto dal cervello dei progettisti. Ciao
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/12/2007 alle: 12:49:58
ciao, grazie[:D]. - per le spondine ho fatto un scanalatura con una fresa e ho inserito la spondina con un po di colla (va benissimo anche il silicone); - le cose pesanti NON devono mai stare in alto, barattoli bottiglie ecc. in basso nei gavoni o sotto cucina. Il silicone (normalissimo trasparente) su alcune superfici (e questo è uno dei casi[:D]) ha un potere adesivo formidabile, quindi potresti caricarci anche dei kili senza problemi. @ spifferi dal portellone, stavo pensando di applicare una soluzione banalissima[;)]. Se avete presente i tubi in gomma morbida nera, per isolamento termico dei tubi idraulici, tagliandoli su un lato lungo l'asse, si possono mettere a cavallo della guarnizione originale per aumentare lo spessore di contatto, eventualmente fissandoli con una goccia di silicone[:D]. Essendo morbidi non dovrebbero creare problemi alla chiusura. Costo meno di 50cent[:D][:)] (magari provo e faccio foto) ...arisentirci... c[8D]iao
20
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:30:07
Io nella mensola inserita nel pensile, come frontalino ho usato un profilato in alluminio ad L , che si trova in qualsiasi ferramenta fissati con tre viti, poco costo poco peso.[:D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/12/2007 alle: 11:13:34
ciao, ottimo[:)]...qualche foto....[:D] c[8D]iao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/12/2007 alle: 17:36:46
Vedo con piacere che non aumentano i messaggi. [:D] Quindi tutto ok? [^] Tanto per cercare il peletto (ma mica tanto) nell'uovo, voi (ma questa potrebbe essere una richiesta rivolta a tutti i laikisti) avete problemi con la porta della cellula? Mi spiego meglio: dovete sbattere (quando dico sbattere è proprio così) per farla chiudere dall'esterno? E avete lo stesso problema anche dall'interno anche se comunque nonostante venga letteralmente sbattuta (abbattuta [:(!] ) non si chiude comunque? Spero che il secondo intervento dalla Laika possa avere risolto il problema. Lessi tempo fà di un collega al quale (a sua insaputa) il rimessaggio che era anche concessionario sostituì la porta perchè aveva capito che era un pò difettosa.Io ci speravo ma nisba.Mi sà che prima di sostituire la porta che costerà almeno 1.000 euretti hai voglia a regolazioni... Ciao
20
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 07/12/2007 alle: 20:22:48
La porta del mio, si chiudeva bene però sentivo rumore, si vedeva un filino di luce sui bordi, quindi ho dovuto mettere un guarnizione tuto attorno alla porta. Ora non sento più il sibilo però devo tirare un pò per chiuderla [:)]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:33:09
ciao, io non la sbatto ma la poggio e do uno strattone secco e si chiude. Bisogna regolarla, a meno che non sia deformata.... c[8D]iao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:28:08
Innanzitutto una piccola considerazione.Forse abbiamo un 3D troppo limitato: gestire un singolo modello può essere veramente troppo limitativo avendo comunque tutta un'ampia platea di gemelli (dal 2.1 al 4.1 al 10.1) che si differenziano da noi solamente per alcune misure e la disposizione interna. Che ne dite se ci uniamo a tutta la vecchia serie Ecovip tralasciando il modello specifico? Se la proposta è accettata dobbiamo richiedere nuovamente a IOMECO di intervenire sull'argomento e renderlo più generico.Oppure apriamo un nuovo 3D. A parte ciò, ieri ho messo il silicone sullo sportello (se non basta bucherò) ad ala di gabbiano.Spero di non trovare più l'acqua depositata.Dopo l'ultimo intervento alla Laika quando l'ho aperto l'acqua che prima colava solo dai profili laterali ha iniziato a scendere anche dal centro dello sportello. Annamo bene...
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:55:17
Ciao a tutti, io non ho alcun problema ad allargare la famiglia del 3D.... come volete chiamarla? Rigurado al mio problema allo sportello, ho chiesto supporto ad un allestitore di fiducia il quale vuole prima sentire cosa dice in merito Laika.... vi farò sapere. Nel frattempo, una sera della scorsa settimana ho improvvisato un isolamento "invernale" del garage. Mi sono bastati, 1 pannello di polistirene 2.80 x 0.60 (reperibile in un qualsiasi magazzino edile) e un linoleum che ho acquistato presso un brico (tot. spesa circa 25€). Posizionamento del pannello di polistirene... [URL=http://img254.imageshack.us/my.php?image=img2630jc7.jpg] [/URL] posizionamento del linoleum... [URL=http://img339.imageshack.us/my.php?image=img2631yb3.jpg] [/URL] ..il tutto senza usare alcuna colla (ho semplicemente pizzicato sotto la pedana per il garage il linoleum. Devo dire che questo week-end in montagna ha fatto il suo discreto dovere. ciao
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 13/12/2007 alle: 14:46:27
ciao, interessante questa soluzione. Peso? credo non sia pesante il tutto...o sbaglio?...forse il linoleum pesa un pò. ....ma siamo poi finiti nel mega 3d oppure no? c[8D]iao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:14:14
Ciao raga, volevo sapere se qualcuno a montato l'oblo trasparente in coda, mi piacerebbe aumentare la luminosità in coda. Saluti Pedro
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:28:51
ciao, no, non ho montato l'oblo trasparente, ma credo che nel letto superiore la luminosità sia buona. Sotto è decisamente inferiore, ma l'oblo non serve a nulla bisognerebbe installare una finestra sul portellone. Ho fatto fare alcuni preventivi in Laika e...[V][:(] potete immaginare che mucchietti di eurozzi. Ma d'altronde le finestre Seitz costano una fortuna anche senza montaggio...così appena potrò me lo faccio da solo[:D]. c[8D]iao
21
ECO 8.1
ECO 8.1
16/03/2005 15
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:06:59
Hei!! HotMistral ci si ritrova, ma quanto ti hanno chiesto in Laika per la sostituzione del copri obò posteriore con quello trasparente, tipo quello nel mezzo della cellula[?][?]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:29:54
ciao, no, per l'oblo non mi sono interessato, in quanto lo ritengo meglio non trasparente, quindi non saprei il costo. I preventivi li ho chiesti per la finestra sul portellone, e si aggiravano tra 500€ e 600€ secondo il tipo di finestra. Considera che, almeno sul mio del 2004, le Seitz non sono le comuni S4 o S5 ma un tipo fatto solo per Laika, Ala o Avia, che da sole costano oltre 450€[xx(][:(]. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Oggi alle 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Oggi alle 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link