quote:Originally posted by beniamino> Mi hai dato il 'LA' per lamentarmi anch'io del termometro (mentre l'orologio mi pare vada bene). Questa estate a Creta a un certo punto, alle 18.00, ho letto 49°: mi è sempre rimasto il dubbio che fosse stata una segnalazione non corretta. Anche a capodanno, la mattina del 2 gennaio, ho letto che esternamente segnalava 3°: sono andato subito a controllare la valvola del boiler (che a 4° scatta) ma in realtà era correttamente inserita.Quindi o è rotta (dubito) o fuori non erano 3°. Infatti un mio conoscente ha messo un'altro termometro (quelli che si acquistano negli iper) perchè anche per lui quello fornito con il mezzo non è il massimo. Rimane però il dubbio del perchè un mezzo di tale nome/prezzo non garantisce la qualità che ti aspetteresti? Inoltre: anche sulla porta ho penato non poco, sullo sportello ho dovuto mettere il silicone, i profili del mobilio si sono accorciati e si staccano, l'oblo trasparente (cambiato a febbraio '07) ha nuovamente crepature, il frigo ha la resistenza rotta, l'interruttore (già fatto sistemare) dell'armadio si piega e rimane accesa la lampadina, la scaletta è tutta sgarrupata (anche a voi succede?) è tutta mobile, il fermo del tavolo dinette con quella vitina và dove vuole, la maniglia del bagno esterna (riavvitata più volte) non si fissa,...[:(!]id="size1">id="size2"> Per il resto (a parte che ho un 146CV e quindi altro post di pianti) per ora và tutto bene. Ciao
ho l'ecovip 8.1 dal 2004 a parte la centralina che proprio vale poco orologio che va avanti di un ora al giorno temometro che e' li solo per belezza. Per il rsto non ho da lamentarmi,riscaldamento efficentissimo lo uso spesso all inverno ,ecco si la porta nn chiude bene,la quarnizione nn tocca. ciao Ivano >
quote:Originally posted by HotMistral> L'ho isolato con l'intenzione e la speranza di non dover aprire la bocchetta nel garage e sprecare gas(sai da buon genovese risparmio).[:D][:I].
ciao, credo che il problema sia l'isolamento dal garage. Perchè lo hai isolato? la bocchetta del garage fornisce un apporto calorico elevato che oltre a scaldare il garage (ad esempio è utile per le tute da sci, e scarponi), scalda da sotto per convezione naturale il letto. A patto che tale bocchetta funzioni. Inoltre il letto sotto è vicino al vano stufa che è una centrale termica[^], in più c'è la bocchetta sul corridoio. ti assicuro, ci ho dormito proprio durante le ultime vacanze natalizie, che risulta perfino fastidioso per il caldo. E inoltre considero che anche la leggera trafilatura di aria dal fondo del portellone la considero utile per il ricircolo di aria fresca. A mio modo di vedere credo sia realizzato correttamente. c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Hai ragione. Mi sono scordato di scrivere che quella sera la batteria è morta e quindi non potevo accendere la stufa altrimenti rimanevo senza luci: ergo, mi sono fatto la notte (la notte del 1 gennaio 2008) senza riscaldamento e quindi la temperatura di fuori era mooolto prossima a quella di dentro...[}:)] Ciao
ciao, ...[8)][8)][8)] @ghigo la temp a cui si apre la valvola di scarico 4°, non centra nulla con la temp esterna. I 4 gradi di apertura sono considerati sulla valvola all'interno del vano stufa che solo in caso di fermo e stufa spenta possono essere raggiunti e garantiscono che il tutto eviti di gelare aprendo il circuito. Quindi con stufa o boiler acceso nessun malfunzionamento in quanto nel vano stufa avremo almeno 30°. >
quote:Originally posted by beniamino> Ciao, anche il mio +/- 8 km/l.
per curiosita che consumo avete ?aAi 95-100kmh faccio sui 8 km litro ho il 127 cavalli ciao >
quote:Originally posted by beniamino> Io l'ho messa nel doppiofondo, anche se il suo posto sarebbe dentro la cassapanca dietro il posto guida.
Qualcuno mi puo dare un consiglio su dove montare la secconda battera servizi? Grazie >
quote:Originally posted by HotMistral> ...e la storia che deve essere omologato pena il ritiro della carta di circolazione?
ciao, l'ho trovato montato quando ho preso il camper, e non saprei il prezzo. Imbullonato sui longheroni del telaio e decisamente massiccio e ben fatto, la sicurezza ringrazia, sicuramente aiuta. Inoltre ci poggio anche il piano del porta bici con delle controventature e la parete viaggia tranquilla senza subire sollecitazioni. c[8D]iao >