CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 8.1...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 141
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:44:06
Non vi è mai capitato che le valvole degli scarichi perdano? A me si, e precisamente quella delle nere[:(], Pensavo fosse della carta rimasta impigliata, invece la causa è stata la gomma della chiusura che si era indurita. Ho smontato il water, e ho infilato il braccio, ci si arriva a pelo, e ho lubrificato con del grasso alla vaselina. Ora non perde più. Mi chiedo esistono dei prodotti per prevenire che le guarnizioni si induriscano? Io quando il camper è in rimessaggio lascio un pò di h20 con il liquido thetford. Se si dovesse perdere il serbatoio delle grigie sapete da dove arrivare alla valvola? ciao a tutti
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 17/12/2007 alle: 08:25:15
Non ho ben capito il lavoro [8)][8)][8)] Hai infilato la mano dove??? [:I][:I][:I] A parte gli scherzi, per fortuna non mi è mai successo (per ora...) ma non ho veramente capito come si arriva alla valvola.Hai infilato il braccio dentro il water?
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:46:59
E si hai capito bene. Prima ho sciaquato bene il serbatoio poi ho levato il water, poi ho infilato il braccio[:0]. Non e' un gran bel lavoro,anche perchè ci si arriva con difficoltà. Non so se l'unico modo per fare il lavoro.[:D]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:13:55
ho l'ecovip 8.1 dal 2004 a parte la centralina che proprio vale poco orologio che va avanti di un ora al giorno temometro che e' li solo per belezza. Per il rsto non ho da lamentarmi,riscaldamento efficentissimo lo uso spesso all inverno ,ecco si la porta nn chiude bene,la quarnizione nn tocca. ciao Ivano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:42:49
quote:Originally posted by beniamino
ho l'ecovip 8.1 dal 2004 a parte la centralina che proprio vale poco orologio che va avanti di un ora al giorno temometro che e' li solo per belezza. Per il rsto non ho da lamentarmi,riscaldamento efficentissimo lo uso spesso all inverno ,ecco si la porta nn chiude bene,la quarnizione nn tocca. ciao Ivano >
> Mi hai dato il 'LA' per lamentarmi anch'io del termometro (mentre l'orologio mi pare vada bene). Questa estate a Creta a un certo punto, alle 18.00, ho letto 49°: mi è sempre rimasto il dubbio che fosse stata una segnalazione non corretta. Anche a capodanno, la mattina del 2 gennaio, ho letto che esternamente segnalava 3°: sono andato subito a controllare la valvola del boiler (che a 4° scatta) ma in realtà era correttamente inserita.Quindi o è rotta (dubito) o fuori non erano 3°. Infatti un mio conoscente ha messo un'altro termometro (quelli che si acquistano negli iper) perchè anche per lui quello fornito con il mezzo non è il massimo. Rimane però il dubbio del perchè un mezzo di tale nome/prezzo non garantisce la qualità che ti aspetteresti? Inoltre: anche sulla porta ho penato non poco, sullo sportello ho dovuto mettere il silicone, i profili del mobilio si sono accorciati e si staccano, l'oblo trasparente (cambiato a febbraio '07) ha nuovamente crepature, il frigo ha la resistenza rotta, l'interruttore (già fatto sistemare) dell'armadio si piega e rimane accesa la lampadina, la scaletta è tutta sgarrupata (anche a voi succede?) è tutta mobile, il fermo del tavolo dinette con quella vitina và dove vuole, la maniglia del bagno esterna (riavvitata più volte) non si fissa,...[:(!]id="size1">id="size2"> Per il resto (a parte che ho un 146CV e quindi altro post di pianti) per ora và tutto bene. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:32:32
ciao, ...[8)][8)][8)]...io tutto questo pianto non lo vedo. ho un 8.1 2004 che è a dir poco perfetto, senza nulla togliere che qualche piccolo accorgimento poteva essere fatto meglio. Non sarà che tendiamo a lamentarci eccessivamente? oppure sono io che cerco di non eccedere in pessimismo[:D] la centralina non ha difetti evidenti, non so a cosa vi riferite fa il lavoro che deve fare egregiamente e senza sbavature, indica le info neccesarie al controllo. forse qualche decimo di volt in meno per la tensione batterie, dovuto ai cavetti troppo lunghi e forse piccoli di sez. L'orologio in un solo caso segnava circa 20 min in più, una volta resettato e rimesso funziona correttamente. Per le temperature interna esterna, non saranno termocoppie di precisione ma le indicazioni sono piu che sufficienti e precise quanto basta ad avere la giusta info sulla temperatura. Ricordiamoci anche il posizionamento dei sensori, che influisce fortemente sul valore indicato. La temp interna, viene rilevata dietro il divanetto dinette dietro sedile guida altezza testa e misurando nello stesso punto con altro termometro digitale, la differenza era praticamente trascurabile. Attenzione a leggere i valori se vi batte il sole o qualcuno è molto vicino o tocca il sensore. Per la esterna, non sono riuscito a capire dove è posizionata al sonda, ma almeno in inverno i valori risultano coerenti con quanto misurato esternamente. In estate, il discorso cambia, forse la sonda è posizionata in un punto chiuso che si scalda eccessivamente con l'irraggiamento solare. Se sapete dove è posizionato fatemelo sapere così magari lo riposiziono. Discorso completamente differente per la stufa e il suo sensore posizionato lateralmente alla plafoniera sopra la dinette. Questa posizione non è certo la ottimale poichè si accumula aria calda in alto e sono stato tentato di riposizionarlo. Ma poi ho fatto una semplice misura, e sulla plafoniera si ha una temperatura intorno ai 24°/25° che significano ad altezza del sesore temp interna dai 19° ai 21° quindi in queste condizioni la combi al valore 5/6 lavora tranquilla e consuma sicuramente meno. Per il resto, fa anche troppo caldo all'interno sia in mansarda durante la notte che nel singolo inferiore un fornetto[:D], per non parlare del bagno che diventa una sauna[:p], con temp esterne intorno a -5° -8°. Quindi no problem[;)] @ghigo la temp a cui si apre la valvola di scarico 4°, non centra nulla con la temp esterna. I 4 gradi di apertura sono considerati sulla valvola all'interno del vano stufa che solo in caso di fermo e stufa spenta possono essere raggiunti e garantiscono che il tutto eviti di gelare aprendo il circuito. Quindi con stufa o boiler acceso nessun malfunzionamento in quanto nel vano stufa avremo almeno 30°. La luce dell'armadio è una bischerata potevano sicuramnte fare meglio. c[8D]iao ps: nei prossimi giorni vi dirò come ho istallato l'inverter in modo fisso sulle prese 220V in modo sicuro.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:02:49
x HotMistral una curiosità, dici che il letto inferiore (mi riferisco a quello dietro) è un fornetto[:0]. Io con temperatura interna sui 21 gradi, nel letto inferiore (anche se l'ho completamente isolato dal garage) c'è una temperatura di 14 gradi[xx(]. Domanda.... tieni aperta anche la bocchetta della canalizzazione del garage [?]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:14:36
ciao, credo che il problema sia l'isolamento dal garage. Perchè lo hai isolato? la bocchetta del garage fornisce un apporto calorico elevato che oltre a scaldare il garage (ad esempio è utile per le tute da sci, e scarponi), scalda da sotto per convezione naturale il letto. A patto che tale bocchetta funzioni. Inoltre il letto sotto è vicino al vano stufa che è una centrale termica[^], in più c'è la bocchetta sul corridoio. ti assicuro, ci ho dormito proprio durante le ultime vacanze natalizie, che risulta perfino fastidioso per il caldo. E inoltre considero che anche la leggera trafilatura di aria dal fondo del portellone la considero utile per il ricircolo di aria fresca. A mio modo di vedere credo sia realizzato correttamente. c[8D]iao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:24:32
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, credo che il problema sia l'isolamento dal garage. Perchè lo hai isolato? la bocchetta del garage fornisce un apporto calorico elevato che oltre a scaldare il garage (ad esempio è utile per le tute da sci, e scarponi), scalda da sotto per convezione naturale il letto. A patto che tale bocchetta funzioni. Inoltre il letto sotto è vicino al vano stufa che è una centrale termica[^], in più c'è la bocchetta sul corridoio. ti assicuro, ci ho dormito proprio durante le ultime vacanze natalizie, che risulta perfino fastidioso per il caldo. E inoltre considero che anche la leggera trafilatura di aria dal fondo del portellone la considero utile per il ricircolo di aria fresca. A mio modo di vedere credo sia realizzato correttamente. c[8D]iao >
> L'ho isolato con l'intenzione e la speranza di non dover aprire la bocchetta nel garage e sprecare gas(sai da buon genovese risparmio).[:D][:I].
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:06:19
ciao, ...[8)][8)][8)] @ghigo la temp a cui si apre la valvola di scarico 4°, non centra nulla con la temp esterna. I 4 gradi di apertura sono considerati sulla valvola all'interno del vano stufa che solo in caso di fermo e stufa spenta possono essere raggiunti e garantiscono che il tutto eviti di gelare aprendo il circuito. Quindi con stufa o boiler acceso nessun malfunzionamento in quanto nel vano stufa avremo almeno 30°. >
> Hai ragione. Mi sono scordato di scrivere che quella sera la batteria è morta e quindi non potevo accendere la stufa altrimenti rimanevo senza luci: ergo, mi sono fatto la notte (la notte del 1 gennaio 2008) senza riscaldamento e quindi la temperatura di fuori era mooolto prossima a quella di dentro...[}:)] Ciao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:55:04
per curiosita che consumo avete ?aAi 95-100kmh faccio sui 8 km litro ho il 127 cavalli ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/01/2008 alle: 13:02:32
ciao, i consumi sono alti, questa estate bello carico su 7000 km di percorso misto, non sono arrivato a 8 forse tra 7,5 e 8. c[8D]iao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:11:09
Qualcuno mi puo dare un consiglio su dove montare la secconda battera servizi? Grazie
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:05:43
ciao, io l'ho messa dietro il sedile passeggero non da problemi e si tiene fissa da sola con il sedile. Fai uscire i cavi dalla paratia posteriore ed é fatta. Ho anche interposto una mensola che Laika mi ha regalato su cui ho installato l'inverter da 1000W. Tutto ravvicinato e collegato con cavi massicci 30mm2. Va alla grande[:D]. c[8D]iao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:14:24
per curiosita che consumo avete ?aAi 95-100kmh faccio sui 8 km litro ho il 127 cavalli ciao >
> Ciao, anche il mio +/- 8 km/l.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:59:26
Qualcuno mi puo dare un consiglio su dove montare la secconda battera servizi? Grazie >
> Io l'ho messa nel doppiofondo, anche se il suo posto sarebbe dentro la cassapanca dietro il posto guida.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:46:44
Grazie,per0 e' meglio nel doppiofondo almeno resta libera la cassapanca. Ciao
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:47:22
* paraurti posteriore * Avete montato il paraurti posteriore? Di fatto si tratta di un tubolare e qualche saldatura ma in Laika viaggiano sui 400€ mentre un mio conoscente l'ha fatto fare ad un parente e ha speso circa 250€. Se qualcuno ha fatto il lavoro gradirei tutte le info a riguardo (magari una foto) sopratutto per quanto riguarda il fissaggio sul telaio. Avrei intenzione di farlo fare ma vorrei proporre al fabbro un progetto definito magari sbirciato dai lavori che fanno i professionisti [;)]. Mi sono sempre chiesto perchè i camper (tutti) non montassero di serie questi 2 metri di ferro a protezione (seppur parziale) della parte posteriore... bhooo... magari diranno che i pesi, lo sbilanciamento, i costi, la linea, l'areodinamica ...[}:)] MA LA SICUREZZA...!!![}:)][:(!] Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:11:59
ciao, l'ho trovato montato quando ho preso il camper, e non saprei il prezzo. Imbullonato sui longheroni del telaio e decisamente massiccio e ben fatto, la sicurezza ringrazia, sicuramente aiuta. Inoltre ci poggio anche il piano del porta bici con delle controventature e la parete viaggia tranquilla senza subire sollecitazioni. c[8D]iao
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:21:05
ciao, l'ho trovato montato quando ho preso il camper, e non saprei il prezzo. Imbullonato sui longheroni del telaio e decisamente massiccio e ben fatto, la sicurezza ringrazia, sicuramente aiuta. Inoltre ci poggio anche il piano del porta bici con delle controventature e la parete viaggia tranquilla senza subire sollecitazioni. c[8D]iao >
> ...e la storia che deve essere omologato pena il ritiro della carta di circolazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link