quote:Originally posted by uauaton> Scusa, ma tutta questa roba come sei riuscito a farla entrare? Altro dubbio, ma con 2 pannelli e 1 generatore hai montato anche la seconda batteria? Ma che ci alimenti?[8D]
ciao ben venga a galla quello che non va sull'8.1 dunque i sensori temperature sono collegati alla centralina dei fusibili e sono localizzati sopra alla porta cellula i loro cavi sono tiratissimi percio e molto facile staccarli inavvertitamente ma se come dici misurano vuoldire che sono attaccati, io il webasto l'ho montato a destra della porta garage sotto alla scocca il tubo di aspirazione e sotto al frigo lato porta d'entrata mentre la mandata e sul pannello a lato dei due sportelli quello che divide dal garage, il tubo passa nell'intercapedine della plastica del garage, nota che per asciugare i capelli metto un tubo più piccolo nella bocchetta e mia moglie si riscalda il cervello, dietro alle ruote della cellula ci sono due vasche di plastica , una quella lato bagno l'ho tolta e ho ricavato il gavone dove metto il generatore yamaha 1000i, sul tetto ho due pannelli, l'antenna Kathrein Cap200 Digital il condizionatore cellula e un sacco dove metto il serbatoio acque nere quando non in uso, ovviamente con tutto quel peso per non farlo ondeggiare ho le sospensioni ad aria perchè traino il gommone e in garage metto una lambretta 150d del 1955, ecc, ecc più avanti fatemi sapere per i consumi perchè io non mi lamento trovo logico che consumi con tutto quel peso che porto ciao a tutti[:)] >
quote:Originally posted by dankan> Ma qualcuno ha acquistato presso Laika sulla Pontina? Questo perchè un mio amico (che ha acquistato sulla Pontina) mi ha detto che quel tubolare è in teoria un optional ma in pratica diventa quasi un obbligo (a pagamento sia chiaro) e quindi volevo capire come veniva giustificato a livello di omologazione. Non so se conti qualcosa, ma ho visto che la loro sporgenza verso l'esterno è molto contenuta: il portabici (che non vuole omologazione) è più sporgente. Ciao
Ciao a tutti non sò se il problema del "tubolare" posteriore sia l'omologazione o meno, ma da fonte laika quindi ritengo sia attendibile il problema sta nel fatto che se a seguito di un tamponamento, ovviamente subito, il danno al camper risultasse maggiore, esempio piegatura del telaio o della struttura dove è ancorato il tubolare, l'assicurazione potrebbe non pagare in virtù del fatto che questo non è montato dal costruttore e quindi non omologato. >
quote:Originally posted by HotMistral> Come...????? [:(] La produzione migliore è fino al 2004? E io che pensavo che quella del 2006 (cioè la mia) essendo l'ultima prima dell'attuale (che personalmente non amo valutandola di livello inferiore) fosse la summa del meglio apportato al modello in essere [V] Ciao
ciao, cos'è che non ti va nell'impianto elettrico[:D]?? se lo confronti con le produzioni attuali vedi che è eccellente[:)][:D]. ...penso che le serie del 2004 siano il top della produzione Laika..già dal 2005 la qualità dei materiali ha cominciato a scendere...l'influenza del gruppo Hymer ha dato subito i suoi frutti[:D][}:)]...non parliamo degli ultimi anni decisamente un calo vistoso....anche se molto al di sopra degli altri allestitori[:)]. Per le foto devi andare sul sito Image shack e pubblicare la tua foto (di dimensioni ridotte altrimenti intasi il forum), poi creare un link scegliendo tra quelli disponibili..l'ultimo in basso credo... dopo di che appiccicare questo link tra le parentesi che si creano nel messaggio, con il tastino Insert image qui sopra. comunque se fai una ricerca sul forum ci sono dei post molto dettagliati. c[8D]iao >