CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di mansardati!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 20/08/2013 alle: 12:30:31
Obiettivamente è più spaziosa la mansarda dei nuovi mansardati (stondata) o quella del vecchio tipo ?( squadrata)...perchè io da osservatrice e aspirante camperista in procinto di acquisto, ho l'impressione che il vecchio tipo sia più spazioso...o sbaglio? La parola a voi esperti![:D]
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 20/08/2013 alle: 12:48:58
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013  12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io posseggo un dethleffs globetrotter 5880 del 1999,con mansarda "squadrata" e bassa. Quando sono sdraiato mi sembra di fare la risonanza magnetica.Invidio un pochino quei camper con quella mansarda enorme[|)] Michele
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/08/2013 alle: 12:58:53
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013  12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che dipende anche su quale meccanica è montata la mansarda, Ford consente di avere più spazio in altezza. L'unica soluzione è vederli tutti, armati di metro, e trovare quello giusto. Sul mio - Mobilvetta Kea M75 - la larghezza va bene (140 cm se non ricordo male), è la lunghezza che è scarsina (190 cm, come il sottoscritto) a causa delle paretine anticondensa che portano via almeno una decina di cm. L'altezza va anche bene. Dormo lo stesso, non comodissimo come piace a me ma dormo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:57:58
Come ti hanno già risposto l'unica maniera è armarsi di metro e misurare (occhio anche allo spessore del materasso). Personalmente credo che le nuove siano più spaziose, io da novello caperista ho esperienza solamente della mia: Mizar GTL del 2005 ed è molto spaziosa. Ciao, Emanuele
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 20/08/2013 alle: 22:13:22
io ho un rimor unico del 99, su ford, per cui mansarda stondata e spazio... ma ti dico la verita'.. quella del vecchio arca scout squadrata, era piu bassa ma si sfruttava tutta e sdraiati mi sembra fosse piu spaziosa... poi mi manca tanto la vecchia finestrona centrale che dava äria"[:D][:D] Ale & Ale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/08/2013 alle: 23:04:26
> Rimor Superbrig del '97 (su meccanica ford): mansarda decisamente spaziosa e ben areata grazie alle due finestre, con possibilità di accesso senza scaletta (basta mettere un piede sulla dinette). Davvero ottima però ... Però la seduta delle dinette stessa, avendo un pianale così alto, preclude la vista anteriore dal parabrezza ... Insomma, come ti hanno correttamente suggerito, l'unico modo e vederne diversi "dal vivo"[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 20/08/2013 alle 23:05:17
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 21/08/2013 alle: 00:05:18
Ciao ,noi possediamo un Riviera GT del 2010 ,la mansarda è lunga 210 x 170 cm spaziosissima e alta il giusto.Avevamo un superbrig 678 del 99 su ford e anche quella era spaziosa circa 195 x 140 però su ducato i passeggeri posteriori riescono a seguire il viaggio perchè quasi alla stessa altezza del posto guida .Lascio a te le considerazioni.Ciao Ivangio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/08/2013 alle: 10:15:17
io ho un mobilvetta skipper del 1992 su ford e dico che è abbastanza comoda e ampia noi siamo in 5 quando viaggiamo nella mansarda dormono in 3 e due sul matrimoniale posteriore cosi si evita di abbassare la dinette Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/08/2013 alle: 10:35:45
Mansarda stondata spesso uguale fibra di vetro e quindi poche infiltrazioni. Inoltre molti sottopassi sono alti 3.2 m ...e anche molti rami di alberi e balconi sporgenti sono più bassi del prevedibile. Quindi occhio al metro [:)][:)], mansarda comoda ma non altissima e buon viaggio![:)]
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:26:56
Come ti hanno gia detto oltre allo spazio sicuramente importante, dai anche "valore" alle finestre e oblò presenti, soprattutto quest'ultimo lo ritenfo fondamentale. Poi la mansarda è una delle tante cose da valutare tutte più o meno importanti. Buona ricerca e acquisto e anticipo il mio benvenuto nel bellissimo mondo del camper. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link