quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013 12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io posseggo un dethleffs globetrotter 5880 del 1999,con mansarda "squadrata" e bassa. Quando sono sdraiato mi sembra di fare la risonanza magnetica.Invidio un pochino quei camper con quella mansarda enorme[|)] Michele
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013 12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che dipende anche su quale meccanica è montata la mansarda, Ford consente di avere più spazio in altezza. L'unica soluzione è vederli tutti, armati di metro, e trovare quello giusto. Sul mio - Mobilvetta Kea M75 - la larghezza va bene (140 cm se non ricordo male), è la lunghezza che è scarsina (190 cm, come il sottoscritto) a causa delle paretine anticondensa che portano via almeno una decina di cm. L'altezza va anche bene. Dormo lo stesso, non comodissimo come piace a me ma dormo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013 12:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor Superbrig del '97 (su meccanica ford): mansarda decisamente spaziosa e ben areata grazie alle due finestre, con possibilità di accesso senza scaletta (basta mettere un piede sulla dinette). Davvero ottima però ... Però la seduta delle dinette stessa, avendo un pianale così alto, preclude la vista anteriore dal parabrezza ... Insomma, come ti hanno correttamente suggerito, l'unico modo e vederne diversi "dal vivo"[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.