[/URL]
più grande non riesco a metterla mah
Ciao Elefantino,
Visto che non riesci te la metto io la foto del TUO Rapidò.
Nè piccola ne grossa ...taglia 800x600.
Guarda che non è difficile, basta scegliere la casellina insert Image e copiare ALL INTERNO tra le due [img] il percorso dell'immagine.
PS: Saluti al mini ELEFANTINO che suppongo sia tuo figlio.
Bello l'elefantino blu sul cruscotto. Mettero anch'io un bel topolone se lo trovo [:)]
quote:Originally posted by shamal> Ciao , Buda ha un 9083DF è ti rispondera sicuramente. L'unica cosa che ho trovato sulle dimensioni del gavone del 783 è la misura interna in altezza che è ( meglio scrivere dovrebbe essere )1,19 m, Purtroppo non mi risultano utenti ( che scrivono regolarmente su COL ) che hanno il 783. Ciao
Caro Buda, un uccellino mi dice che hai un 783: è giusto ? Se così fosse, mi aiuteresti per cortesia con le misure del garage ( altezza,larghezza allo scalino inferiore, altezzo dello stesso, fine cassetta WC dal pavimento più in basso, etc. ) ? Dovrei uscire da un putiferio con un dealer e purtroppo non riesco a reperire queste info: purtroppo domani devo decidere se piantergli casini o meno, e queste infomi sarebbero fondamentali Ovviamente questo invito è rivolto ache ad altri che possono aiutarmi cioè ai possessori di 983, il garage dovrebbe essere uguale. Se poi qualcuno mi può mandare delle foto, offro una salutare birra al primo incontro. Grazie in anticipo. >
quote:Originally posted by shamal> No guarda che il mio è un 707 e purtroppo non ho gavone passante. Ho però davanti a me lo schema del 7097. E'un camper da 7,40 metri ma con la stessa disposizione finale del 783. Dimensione portellone principale ; 110 cm x 87,5 cm Altezza interna massima : 100 cm + 19 cm ( vedi sotto ) Larghezza massima interna ; 106 cm Profondità vano interno : 19 cm Altezza presa sui bordi : 100 cm Attenzione che come già detto sono le misure del 7097 su pianale Alko per cui quelle del 783 potrebbero non essere identiche. Spero di esserti stato comunque utile. Ciao e auguri per la risoluzione dei toui problemi.
Topolone, tu che hai un 983, dovresti essermi di aiuto: il garage dovrebbe essere lo stesso. >
quote:Originally posted by shamal> No ma sto guardando sul catalogo Rapidò e sto vedendo che il 783F NON HA il portellino della cassetta WC sul lato del camper. Questo significa che la cassetta deve essere estratta dall'interno del gavone. Ho notato che anche il 983 e il 9083DF sono fatti nella stessa maniera per cui insisti nel chiedere informazioni a Elefantino oppure a Buda che sicuramente ti risponderanno quando vedranno le tue richieste. Ciao
Ops scusa, ho fatto confusione con Elefantino ! Comunque grazie, sei stato utilissimo. Non è che per caso che hai anche le dimensioni dell'apertura cassetta WC e le sue dimensioni da terra del garage e dalla parete ? Denghiu [;)] >
quote:Originally posted by ameri> I contro : 1) I rapido sono larghi ...2.31 m ...siamo al limite... 2) Il modello che piace a te e lungo 7,39 [:(]... o sei abituato a camper lunghi o rischia di essere un problema. 3) Dove c'è il letto in coda la finestra laterale è sul lato sbagliato ( a meno che devi dare aria ai piedi [:(] ) 4) Io personalmente preferisco la piantina del 7097. 5) Attenzione che con la patente B su un mezzo di quel genere hai poca capacità di carico se non vuoi superare i 35 quintali.Tieni presente che gli optional tipo tendalino, pannello solare, inverter ecc contribuiscono a ridurlo ulteriormente. Pro : Tutto il resto. Sul 7,40 forse è meglio il motore da 160 CV. In conclusione se ti piace andare in giro con un mezzo da 7,39 m il 7097 o 7093 è un gran bel camper.
Dopo aver girovagato in fiera la mia attenzione si è accentrata sul profilato Rapido 7093. C'è qualche possessore, se non proprio dello stesso modello, che possa elencare tutte le impressioni pro e contro? Soprattutto quelle contro. Un grazie anticipato per l'aiuto. >
quote:Originally posted by SilvioTS> Ha sicuramente un suo fascino. Anzi sembra che adesso vada di moda questa disposizione come quella con i due letti separati nel fondo. E' sicuramente il Rapidò che ti da la maggiore sensazione di spazio interno.Bellissimo il comodino vicino al letto. In compenso non hai il gavone passante. Sempre 7,4[:(] Per la larghezza io arrivo da un CI e ti posso assicurare che con il Rapidò devo stare molto ma molto più attento per il motivo seguente; l'allargamento a 2,31 m della cellula ha costretto il costruttore del pianale ( Fiat o Ducato ) al montaggio di retrovisori esterni che sono a dire poco criminali. Lo sapete che sporgono di circa 42 cm per parte e che sono montati all'altezza giusta per falciare ciclisti e pedoni. Il Ducato in quella zona dovrebbe essere largo circa 1,80...1,85 ai quali aggiungi 2 x 42 cm per un totale di minimo 2,64 m ( Michel se dico fesserie e ci sei batti un colpo [:)] ) Forse neanche i pulman sporgono cosi ..sono più larghi ma con i specchietti incollati e ad un'altezza meno pericolosa. Strano che nessuno sul forum si sia mai lamentato di questo problema. Forse è una mia paranoia ... ma cosi sto attento....un muro l'ho già preso ma lui non si è lamentato [:D]... PS: Conosco già 3 persone che hanno rotto il retrovisore sul nuovo Ducato.... faranno affari con i ricambi...prezzo 295 € cad. Ciao
E sul modello 7099 cosa mi dici? Siamo solo in due e la disposizione è quella che desideriamo da un paio d'anni. Comunque, per la precisazione, ci sono mezzi meno "blasonati" larghi pure 2,35 cm. Silvio >
quote:Originally posted by shamal>
Caro Buda, un uccellino mi dice che hai un 783: è giusto ? Se così fosse, mi aiuteresti per cortesia con le misure del garage ( altezza,larghezza allo scalino inferiore, altezzo dello stesso, fine cassetta WC dal pavimento più in basso, etc. ) ? Dovrei uscire da un putiferio con un dealer e purtroppo non riesco a reperire queste info: purtroppo domani devo decidere se piantergli casini o meno, e queste infomi sarebbero fondamentali Ovviamente questo invito è rivolto ache ad altri che possono aiutarmi cioè ai possessori di 983, il garage dovrebbe essere uguale. Se poi qualcuno mi può mandare delle foto, offro una salutare birra al primo incontro. Grazie in anticipo. >