CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

possessori (e nostalgici) Elnagh Doràl troviamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 21:32:38
ciao, hai ragione...intendevo la vetroresina esterna.... riciao attutti massimo
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 13/10/2007 alle: 00:53:38
CE L'HO!!! Il mio meraviglioso Doràl 115, preso di seconda mano quasi decennale non mi ha fatto rimpiangere il vecchio Rally ormai ventitreenne. E' bello, ne sono innamorato! Leo.

Modificato da CalciBis il 13/10/2007 alle 01:10:58
19
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 13/10/2007 alle: 13:02:09
quote:Originally posted by giraffa
ciao, hai ragione...intendevo la vetroresina esterna.... riciao attutti massimo [quote]massimo dovresti provore con il polish per barche di vetroresina saluti claudio[;)]>
>
20
rissa
rissa
19/04/2005 23
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:55:57
Anch'io non ho resistito e ho voluto informarvi della mia esperienza con il Doral 118 L'ho comprato nel 2003 sapendo che era un modello fuori commercio ma cercavo una motorizzazione Mercedes con cambio automatico sequenziale, uno spazio interno abbondante e un progetto della cellula ben fatta. Poi ho cominciato a modificarlo a mio piacere, prima esternamente togliendo le righe verdi, verniciando di metallizato la parte inferiore e montando dei copricerchi sportivi. Sospensioni pneumatiche + foglio nelle balestre, Koni regolabili davanti. All'interno ho accorciato il tavolo per più libertà nei movimenti+prolunga da usare quando si mangia(4 posti singoli), allargamento letto singolo sul divano a 90 cm di larghezza usando gli spessori del letto della dinette, per cui dormiamo, io mia moglie e le mie figlie in 4 letti singoli con le doghe sotto. D'inverno rimessaggio nel parcheggio sotto casa con riscaldamento sempre acceso sui 4-5 gradi e al controllo della scocca, con l'igrometro, il rivenditore mi ha detto che non ha mai trovato un mezzo così asciutto (rivenditore sia di Mobilvetta che laika+altri..). Sono molto contento e chissà quando lo rivenderò. Forse quando l'Elnagh ne farà uno simile.SALUTI
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:14:03
Ciao a tutti, io posseggo un Doral 112G su Ducato 2.8 IDTD del 2001 omologato 6 posti!!!. Praticamente uno degli ultimi modelli della serie.[:)] In tutti questi anni non ho mai avuto problemi e la mobiglia è tutt'ora in perfetto stato. L'unico problema è che il tetto si è un po' ingiallito.[:(]. Per la prossima stagione vorrei venderlo, perchè i bambini stanno crescendo e in 5 inizia essere un po' stretto. Vorrei un modello con dinette e panchina laterale o doppia dinette. I nuovi modelli della Elnagh non mi piacciono e confermo che i materiali sono alquanto inferiori al mio Doral. Valutato parecchi camper, sono rimasto su alcuni Germanici e il Laika Ecovip 1. Speriamo di non rimpiangerlo come ho già letto in diversi Forum. Saluti a tutti
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:15:29
[:D][:D][:D] volevo scrivere mobilia......
vema
vema
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 00:39:44
quote:Originally posted by gippi
I Marlin sono concettualmente diversi dalla serie Doral/Sleek, basta guardare le giunzioni pareti/tetto, l'isolante dei Marlin era polistirolo, mentre per i Doral/Sleek era Styrofoam, insieme all'Elnastar e al motorhome Magnum, sono stati gli ultimi veri Elnagh, da fine 2000 con l'acquisizione da parte di SEA, il marchio e i prodotti sono stati completamente snaturati, i modelli Athmos e Joxi non hanno mai conosciuto le doti e la qualita' dei vecchi Elnagh ante 2001. Concordo,dopo un Doral 112g ho avuto un Super D 115....nenche da mettere vicino....l'ho venduto!!! Saluti gippi >
>
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:53:49
Doral 111 del 2000, 1° camper acquistato nel 2006, usato pochissimo, solo le scritte erano sbiadite..... ora dopo circa 25.000 km in circa 16 mesi, posso dire che non ha avuto alcun problema che non fosse causa mia [:D] la cosa migliore la disposizione interna, con i due castelli in coda, l'enorme piano cucina, l'armadione, ecc.....ottima la coimbentazione, difetti i soli 100cv del motore,un consumo eccessivo rispetto a moroti più moderni e l'oblò mancante sul castello superiore saluti a tutti gianni [:)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:57:34
doràl 111 del 1999 APPENA COMPRATO ! 40'000 km ottimo stato vista la mia inesperienza , mi sapete consigliare qualcosa in merito a questo camper ... non so magari qualche accorgimento sul ford , piuttosto che sulla cellula ... x me qualsiasi informazione (bella o meno bella) è importante ! grazie a tutti un abbaglio [8D]
18
Valter66
Valter66
11/11/2007 2
Inserito il 11/11/2007 alle: 10:23:21
[:p]ciao io ho acquistato da 4 mesi un Doràl 108 del 2000 e sono contentissimo ho percorso 8000 km il mezzo ne ha ora 80000 il prec. proprietario ha eliminato la dinette posteriore ottenendo un letto fisso sotto a quello tipo pensile a scomparsa ed bel gavone ad elle sotto al letto che prosegue fino alla parte posteriore ho un sistema a ventola che con l'acqua del motore riscalda tutta la cellula. Mi piacerebbe che fosse un metro più lungo però pazienza non si può avere tutto il bagno ha un ottima abitabilità nella doccia posso allargare tranquillamente i gomiti le cose che lamento sono due: L'igiallimento di alcune parti della scoccca ed una infiltrazione d'acqua nella zona a metà camper sopra il lavello ed al forno. Il mezzo ora è dal concessionario Bonometti di Vicenza che ha detto di eseguirmi il lavoro in garazia e mi ha rassicurato che la cosa non è grave che le pareti sono sane, speriamo bene perchè sull'auto roller che avevo prima l'acqua ha combinato un vero disastro per cui sono un pochino preoccupato[:(] ciao a presto sul forum
18
Valter66
Valter66
11/11/2007 2
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:39:12
[:)][:)][:)]FANTASTICO OGGI SONO ANDATO A PRENDERLO TAGLIANDO CELLULA COMPLETO SILICONATI ANCHE I VARI GAVONI TUTTO IN GARANZIA !!!![:)][:)][:)]
20
rissa
rissa
19/04/2005 23
Inserito il 17/11/2007 alle: 22:46:50
Credo che l'argomento possa essere affrontato se comperare un camper nuovo o intervenire sul vecchio. Personalmente sono in possesso di un mezzo valido(Doral 118), lo miglioro periodicamente sia esteriormente, per mantenerlo attuale, che internamente con accessori per sfruttarlo al meglio per le mie esigenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link