CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

possessori laika 3l troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 08/05/2008 alle: 18:18:09
a tutti possessori laika 3l,proviamo a scambiarci impressioni e commenti su questo tipo di mezzo. ps. buoni km a tutti.
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:04:32
non voglio credere, di essere il solo a possedere questo tipo di mezzo!!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:19:31
Eccomi! In prima linea! Entusiasta del mio mezzo come pochi!!!![:D][:D][:D] Diciamoglielo un po' a tutti quelli che comprano i mezzi nuovi che, sì, belli, ben rifiniti, shiccosi ma....CHIUSI! OTTUSI! SENZA ARIA! Con un solo armadietto strimizzito!!! Diciamoglielo quante belle comodità abbiamo con il nostro 3L !! Io il sesto letto lo faccio fare da terzo armadio: una comodità unica! Metto borsoni pronti x la spiaggia con teli mare e accappatoi. Oppure metto sacchi a pelo di scorta a quelli che ho. Insomma, in piena sincerità, anche se so distinguere il bello e lo so apprezzare, ma non cambierei il mio "Tatanka" (soprannome che gli abbiamo dato) con nessuno dei mezzi nuova concezione.[;)] Il mio è del 2000, il tuo Olivia di quando è? Maria Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/05/2008 alle: 08:58:55
Olivia....che ti devo dire....è vero che noi a paragone del 2ì che ha il classico letto a castello siamo in meno, ma addirittura 2 non ci credo! In autostrada ne vedo passare tanti!
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 16/05/2008 alle: 13:30:32
Ciao, anche io ho appena acquistato un 3l e vorrei sapere se il display per i serbatoi dell'acqua segnala anche quando è pieno quello delle grigie ( il vecchio proprietario ha ereditato il camper e non sa assolutamente niente ). Grazie mille Francesco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:03:22
Il primo a sinistra segnala la quantità dell'acqua che hai nel serbatoio, da pieno alla riserva. Quello di mezzo dovrebbe essere x le acque grige, dico dovrebbe xkè non ci guardo mai. Comunque le acque grige lo calcoli bene perchè sono circa 16 lt ( lo vedi quando è pieno) che fai scendere nel serbatoio grande tirando la leva...quindi moltiplica x tre e poi vai a scaricare il tutto. Il terzo è per la raccolta delle acque bianche. Io non aspetto mai di essere strapiena, quando trovo un posto con la possibilità di fare scarico e carico lo faccio. In Italia sono così rari i distributori che hanno questo servizio!! Ciao. Maria Stella
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 16/05/2008 alle: 20:10:44
Ci sono anch'io.Il mio è del '97 e sono 3 anni che ce l'ho. Devo dire che sono ampiamente soddisfatto.Quello che mi preoccupa è il famoso euro (nel mio caso 2) che per ora si salva ma in seguito?In Germania già dobbiamo procurarci il bollino. Certamente si potrebbe fare un cambio con un camper più recente ma sarebbe di fascia bassa e non me la sento proprio, neanche quelli nuovi da 40 mila euro hanno questa qualità, bisogna andare sui 65 mila. Ciao, Rolando
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:30:56
ben trovati a tutti ,felice di sapere che non sono l'unico possessore 3l,(rispondo a marystar il mio mezzo è del 2001 e il nome che gli abbiamo dato è bambino.)[:D][:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:54:13
x oliva: non potevo dargli un nome simile, anche se ci avevo pensato, ma "bambino" si chiama il mio computer portatile...e "bambina" la mia mega-telecamera professionale![:D][:D]
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:35:17
x marystar:il nome bambino deriva dal nomignolo che aveva BUD SPENCER nel film continuavano a chiamarlo trinità,e glielo ha attribuito mio figlio xchè dice "tratto meglio il camper che lui"[:D][:D][:D] ps.anche tatanka non è male ricordo perfettamente il film balla coi lupi. saluto e ti auguro buoni km.
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:20:09
x rolab58:il fatto di avere euro 1,2,3,4.sembrerebbe che non faccia + tanta differenza,visto che ogni giorno ne inventano una; se mai da buoni italiani ci si adegua. Ma: mi spieghi come ci si puo'adeguare a cifre importanti come quella che Hai citato? e se mai fosse in che tempi si riuscirebbe ad ammortizzare? ps.l'anno passato sono stato in vacanza in germania, e di camper datati ne abbiamo incontrati tantissimi. Di cui dei vecchi fiat 238 fino ad arrivare a mezzi piu recenti. (MORALE GODIAMOCI I NOSTRI MEZZI IN TUTTA SERENITA'L'IMPORTANTE E'AVERE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE DI QUEL CHE SI HA) SALUTO E BUONI KM.
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:38:30
X FRA69: ma insieme al mezzo non hai trovato il libretto di manutenzione della cellula? se mai lo puoi richiedere. ps.nella centralina tenendo premuto il test, ti da la possibilita'di vedere il livello dei serbatoi aqcue chiare e scure; in piu'il livello carica della batteria a seconda di dove posizionato il pulsante. X il wc vale il discorso delle 3 mandate. saluto e buoni km.[:)][8D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:59:09
quote:Originally posted by oliva
x rolab58:il fatto di avere euro 1,2,3,4.sembrerebbe che non faccia + tanta differenza,visto che ogni giorno ne inventano una; se mai da buoni italiani ci si adegua. Ma: mi spieghi come ci si puo'adeguare a cifre importanti come quella che Hai citato? e se mai fosse in che tempi si riuscirebbe ad ammortizzare? ps.l'anno passato sono stato in vacanza in germania, e di camper datati ne abbiamo incontrati tantissimi. Di cui dei vecchi fiat 238 fino ad arrivare a mezzi piu recenti. (MORALE GODIAMOCI I NOSTRI MEZZI IN TUTTA SERENITA'L'IMPORTANTE E'AVERE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE DI QUEL CHE SI HA) SALUTO E BUONI KM. >
> Lungi da me il pensiero di cambiare il camper, facevo per dare un valore attuale a nuovo dei nostri camper. Per la verità tutti quei camper datati che vedi tu, forse non c'ho fatto caso più di tanto;mi sembra invece di vederne sempre più nuovi. Cmq andiamo avanti così perché a fermarci sarà proprio l'euro; ma non 1,2,3,4,5 ma il costo del Gasolio. Ciao Rolando
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:49:25
Presente!!![:)] Laika 3L del 1996. Soddisfattissimo a parte che la centralina non mi segnala più il livello delle acque chiare (ho provato a pulire i contatti ma... niente).[:(!] Del resto ottimo mezzo. Riccardo
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:25:17
Anch'io possessore di 3L del 1997 da 5 anni. Unico neo il riscaldamento, in inverno è veramente dura con la truma 3002, sarebbe meglio un riscaldatore aggiuntivo. Del resto non manca niente. Il problema della segnalazione dei livelli è dato dalla corrosione delle viti dentro i serbatoi, ogni tanto le sostituisco in quelle del serbatoio acque potabili, ma per fare l'operazione in quello delle grigie occorrerebbe smontare tutto da sotto! <altro problema il rumore dal motore durante il viaggio. Anche voi siete dello stesso parere. Ciao Alex da Bologna
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:59:54
Per quanto riguarda la stufa, devo dire che se la regolo sul 3, al mattino sento freddo.Se la metto sul 5-6 con l'aria canalizzata in automatico,sento anche troppo caldo. Riguardo il rumore del motore hai ragione, come per le viti che si arrugginiscono;lungi da me l'idea di smontare;acque chiare, con due serbatoi mi regolo con quelli, per le grigie faccio a occhio. Ciao, Rolando
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:21:07
Io invece se la lascio tra 1 e 2 senza canalizzarla fa davvero caldo, specie in mansarda, se invece la canalizzo (e anche qui va visto a che tacca metto la potenza della ventola) dovrei tenerla a 3 perchè sia sufficente. Per sufficente intendo 20°. In quanto al rumore non mi pare fastidioso. Certo, non è come andare con la macchina. Ma che tipo di motorizzazione avete voi? Io un Ducato 2800TD. Il mio neo viene invece dalla meccanica (o carrozzeria). Dal lato guidatore,d'inverno che metti l'aria calda, il piede sull'accelleratore ti bolle dal caldo, mentre dal lato passeggeri,oltre a non esserci questo bocchettone (o non funziona) si sente uno spiffero freddo che ti devi mettere una copertina di pail sulle gambe! L'ho portato a far vedere ma nessuno ha trovato nulla di insolito[:(][:(] A voi succede?? Maria Stella
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:34:20
Eccomi. Ho un 3l del 2001. Ho smontato quel mezzo da cima a fondo per fare modifiche di tutti i generi. Mezzo eccezionale per spazi e dimensioni. L'unico neo il frigo (aes 130litri) che non ha mai funzionato benissimo. Per qualsiasi cosa chiedete : doppio serbatorio con lettura sulla centralina, doppia pompa acqua , portabici sfilabile al telaio (come quello con portamoto), impianto luci a led, coibentazione serbatoi acque nere, modifica con doppia batteria sotto i sedili, panca anteriore con apertura laterale, doppia doccetta in bagno, porta ruota di scorta con basculo scorrevole, sensori parcheggio ed un altra miriade di lavori tutti rigorosamente home made. Avete mai notato che il mezzo pende leggermente a destra (lato passeggeri ??) guardate il foglio di balestra destro e noterete che tra il foglio e il ponte c'è uno spessore, vi risulta ??
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:17:28
Il mio è un Ducato 2500TD.Come dice Maria Stella, in cabina si sentono gli spifferi e anch'io non sono mai riuscito ad individuare. La stufa , come ho detto, sui valori bassi, mi funziona male; la fate pulire ogni quanto?Si può fare da noi e se si cosa si pulisce?Io ho preso il camper nel 2001 e non l'ho mai pulita.La canalizzazione metto quella automatica,ho qualche timore per la batteria, ne ho una sola;non posso fare come graffio perché nel sedile guidatore ho il meccanismo degli ammortizzatori ad aria o come si chiamano.Per la pendenza non ci ho mai fatto caso, guarderò. La doppia batteria come l'hai collegata?Che marca e da quanti Ah? Ciao a tutti Rolando
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:36:34
x Rolando: di sicuro 2 è meglio di 1 (lo dice anche la pubblicità[:D][:D]) ma io ho sempre avuto 1 sola batteria, quella nautica, e ti garntisco che non ho mai avuto problemi, eppure sosto anche 1 settimana di seguito in sosta libera, senza attaccarmi alla corrente. E' anche vero che se ho qualche timore (specie in inverno) attacco un po' il generatore, e mando la carica alla batteria di servizio, così oltre che tenere luci e frigo con il 220 mi ricarico. Maria Stella
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:01:54
quote:Originally posted by Marystar
x Rolando: di sicuro 2 è meglio di 1 (lo dice anche la pubblicità[:D][:D]) ma io ho sempre avuto 1 sola batteria, quella nautica, e ti garntisco che non ho mai avuto problemi, eppure sosto anche 1 settimana di seguito in sosta libera, senza attaccarmi alla corrente. E' anche vero che se ho qualche timore (specie in inverno) attacco un po' il generatore, e mando la carica alla batteria di servizio, così oltre che tenere luci e frigo con il 220 mi ricarico. Maria Stella >
> La mia ignoranza è totale;cos'è la batteria nautica?Inoltre tu hai il generatore, per questo stai tranquilla, io solo un pannello solare da 75 W che d'inverno serve poco. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link