quote:Originally posted by oliva> Lungi da me il pensiero di cambiare il camper, facevo per dare un valore attuale a nuovo dei nostri camper. Per la verità tutti quei camper datati che vedi tu, forse non c'ho fatto caso più di tanto;mi sembra invece di vederne sempre più nuovi. Cmq andiamo avanti così perché a fermarci sarà proprio l'euro; ma non 1,2,3,4,5 ma il costo del Gasolio. Ciao Rolando
x rolab58:il fatto di avere euro 1,2,3,4.sembrerebbe che non faccia + tanta differenza,visto che ogni giorno ne inventano una; se mai da buoni italiani ci si adegua. Ma: mi spieghi come ci si puo'adeguare a cifre importanti come quella che Hai citato? e se mai fosse in che tempi si riuscirebbe ad ammortizzare? ps.l'anno passato sono stato in vacanza in germania, e di camper datati ne abbiamo incontrati tantissimi. Di cui dei vecchi fiat 238 fino ad arrivare a mezzi piu recenti. (MORALE GODIAMOCI I NOSTRI MEZZI IN TUTTA SERENITA'L'IMPORTANTE E'AVERE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE DI QUEL CHE SI HA) SALUTO E BUONI KM. >
quote:Originally posted by Marystar> La mia ignoranza è totale;cos'è la batteria nautica?Inoltre tu hai il generatore, per questo stai tranquilla, io solo un pannello solare da 75 W che d'inverno serve poco. Ciao
x Rolando: di sicuro 2 è meglio di 1 (lo dice anche la pubblicità[:D][:D]) ma io ho sempre avuto 1 sola batteria, quella nautica, e ti garntisco che non ho mai avuto problemi, eppure sosto anche 1 settimana di seguito in sosta libera, senza attaccarmi alla corrente. E' anche vero che se ho qualche timore (specie in inverno) attacco un po' il generatore, e mando la carica alla batteria di servizio, così oltre che tenere luci e frigo con il 220 mi ricarico. Maria Stella >