quote:Originally posted by Marystar> Alla "curiosa" Marystar. Vero, vero. 2 armadi di cui 1 appendiabiti con il piano di appoggio dove ripongo(mia moglie in effetti) un pò di abbigliamento dei piccoli, adiacente l'altro con tre ripiani profondi che ci mettiamo altro in doppia fila. Quale altro camper ha tutto questo? Poi ha l'altro sportello angolare dietro la dinette con ripiano e poi, utilissimo più unico che raro, il cassetto metallico sopra la stufa che inverno lo utilizzo: 1) per asciugare i guanti da sci ed altro; 2) di notte ci metto la ciottolina con l'acqua per tenere l'ambiente meno "secco". Poi ho anche il sedile anteriore della dinette reversibile per avere altri posti fronte marcia, di solito ci stanno i bambini proprio dietro il mio sedile di guida, e poi....... In inverno in montagna la ventilazione la uso pochissimo, mai di notte, addirittura la notte tengo la stufa al minimo (1) e forse meno altrimenti fà troppo caldo, di solito in una settimana consumo una bombola e 1/2 al massimo, a seconda delle temperature esterne. Per quanto riguarda il letto a castello superiore, si è vero, è rialzabile fino a scomparire nella parete, con il lettino inferiore trasformabile in piccola dinette, in questo modo la cellula diventa super abitabile. Quando eravamo in due era il massimo, in tre una meraviglia, ora in quattro dentro ci si gira malino. Ti dico la verità, il mio sogno sarebbe sostituirlo con un ampio e abitabile motorhome, che ti dà anche il massimo della visibilità esterna, visto che lo utilizzo molto in inverno. Non ho ancora trovato nessuno che abbia fatto questa scelta, avrei paura di pentirmene visto che tutti si orientano e consigliano il classico mansardato 7 posti con doppia dinette e letti a castello. Ciao.
Verissimo! E' un Laika Laika![^] ma anche a noi che non abbiamo mezzi troppo recenti non è andata male! Nemmeno io, niccolo, ho messo pannelli solari o doppi serbatoi, ho invece l'inverter xkè spesso lo prende mio figlio e lui è abituato a vedersi i film dopo cena, così........[:)] e il generatore e il portabici come te. Dici "l'armadio..." ma, non hai 2 armadi, uno con i ripiani e uno per gli abiti? E il sesto letto che si tira giù lo facevano nel 94? Scusa se sono curiosa[:I] M.S. >