CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

possessori laika 3l troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:22:51
La batteria nautica è la batteria che viene impiegata nei motoscafi, è al gel, e si mette quando si richiedono grandi prestazioni con poco consumo e lunga vita. Ormai nei camper tutti mettono quella. Non costa molto e oltretutto è adattissima x essere colegata ai pannelli solari. Io misi subito il generatore x avere l'aria condizionata. ora che ce l'ho devo dire che QUALCHE VOLTA l'adopero, ma credo che potrei fare anche senza. Infatti, mettendo l'inverter, diverse cose che prima mi obbligavano ad accendere il generatore, ora le attacco lì. Io non so quanto costi un pannello solare e quanto renda, credo ce ne siano di diverse portate e rese, ma se tornassi indietro rimetterei il generatore: sapessi quante volte mi ha dato una mano a far partire il mezzo che era andato giù di batteria x lo star fermo!!!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:23:55
Ti ringrazio delle spiegazioni;il fatto è che il generatore ha un costo non indifferente e non avendo il condizionatore per ora cerco di sopperire in altro modo; inoltre anche sul forum c'è stato tempo fa una discussione sul rumore del generatore in sosta libera che disturba. Ciao, Rolando
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:50:43
Certo, ci vuole sempre rispetto x gli altri, ma è anche vero che io mi sono ritrovata spesso fra altri camper e dover sopportare quei 10 minuti di motore acceso che molti fanno, specie la mattina, proprio per scaldare il motore e far ricaricare un po' la batteria. Altri hanno acceso il generatore x asciugarsi i capelli col phon che va a 220...insomma, certe cose, se si tratta di piccoli tempi, sono ben tollerati da tutti, perchè rientrano nelle esigenze di chi ha un camper. Per il costo del generatore ti dò ragione.......Perchè allora non metti la seconda batteria nella cassapanca della dinette dietro il posto di guida? Non prende tanto spazio e puoi far passare i fili sotto il piccolo scalino che separa l'abitacolo dalla cabina. Lo puoi fare anche da te e risparmiare tanti soldini (si sà, la mano d'opera costa a volte più degli oggetti!). E poi vorrei dirti che avere un Euro2 non è affatto un problema. Vai tranquillo!!! Saluti. Maria Stella
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:21:51
Ti ringrazio, mi sembra il posto migliore;talvolta avevo pensato alla seconda batteria ma chissà perché mi veniva in mente sempre il doppio fondo e non il gavoncino del sedile.[:)] Ciao, Rolando
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 21/06/2008 alle: 09:07:50
x tutti possessori 3L: ringrazio tutti coloro che anno rispoto presente, ma come pensavo non siamo poi tantissimi,segno evidente che pochi ma buoni[?]....[:D][:D][:D] ps. dove andiamo x le tanto sospirate vacanze[?] io e la mia famiglia abbiamo deciso di nuovo x la germania che tanto ci ha affascinato. saluto tutti buona strada, e pricipalmente buone vacanze a tutti.[8D][8D][8D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:44:59
Sò che rolab è già partito x Austria e Germania, io aspetto Agosto x la Norvegia del sud e Danimarca. sai cosa credo oliva? Che sia molto più diffuso il 2 che il 3L per via del letto a castello fisso, anche se io non lo cambierei mai! ma non perchè non ho 2 bambini ( i posti sono 6 anche nel nostro) ma xkè vuoi mettere lo spazio, l'aria e la luminosità che si ha nel nostro camperino di soli 6,45 mt??? TROPPO FORTE!!! [:D] M.Stella
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:02:50
Ciao, un saluto a tutti i possessori di un Laika 3L. Io invece ho un mezzo un pò più datato, un pò più corto ma del quale non riesco ancora a disfarmene. Un Laika 3 del 94 su Ford 150TD, pensate è 10 anni che lo possiedo, lo comprai usato era sempre nuovissimo, ha fatto quasi tutta l'Europa, 2-3 settimane bianche all'anno con soli pochi problemi, ect.... Che dire, mi manca un pò di spazio esterno, il gavone è un pò piccolo ma come detto da altri, un pò più di abitabilità interna, aspettiamo l'anno prossimo poi vedreme di cambiarlo, con 2 bimbi...... A differenza di tanti superaccessoriati io ho solo il serbatoio di acqua di serie, nessun pannello solare, una batteria di servizi da 100 A., un generatore che utilizzo per necessità invernali (quando non rompo ......... a nessuno) o per ricariche in viaggio (nessun iverter), un bell'armadio e, dimentaicavo l'indispensabile portabici. Ora poi gli ho rifatto il lifting compreso una bella revisione alla motorizzazione. Per ora và bene così....chi si accontenta gode!!! Ciao a tutti. Roby

Modificato da niccolo il 23/06/2008 alle 16:03:44
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:49:07
x marystar:penso che tu abbia assolutamente ragione nel definire il nostro mezzo,e avendo avuto esperienze con altri 2 precedenti (mirage e arca)devo riconoscere l'abitabilita'e l'assoluta luminosita'di questo mezzo non la trovo in nessun altro. p.s.x le vacanze si e'deciso agosto 08/08/08 x la germania ma prima passando x livigno visto che mi seguiranno anche i 2 bighelloni dei miei figli.[:D][:D][:D]
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:01:46
x niccolo:il tuo mezzo è un laika-laika e non penso che ne fanno ancora di quello spessore,prova a chiedere quanto potrebbe costare oggi un mezzo del genere:e poi nemmeno piu'laika stessa produce mezzi del genere. saluti e buona strada.[8D][8D][8D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2008 alle: 17:10:29
Verissimo! E' un Laika Laika![^] ma anche a noi che non abbiamo mezzi troppo recenti non è andata male! Nemmeno io, niccolo, ho messo pannelli solari o doppi serbatoi, ho invece l'inverter xkè spesso lo prende mio figlio e lui è abituato a vedersi i film dopo cena, così........[:)] e il generatore e il portabici come te. Dici "l'armadio..." ma, non hai 2 armadi, uno con i ripiani e uno per gli abiti? E il sesto letto che si tira giù lo facevano nel 94? Scusa se sono curiosa[:I] M.S.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:37:41
quote:Originally posted by Marystar
Verissimo! E' un Laika Laika![^] ma anche a noi che non abbiamo mezzi troppo recenti non è andata male! Nemmeno io, niccolo, ho messo pannelli solari o doppi serbatoi, ho invece l'inverter xkè spesso lo prende mio figlio e lui è abituato a vedersi i film dopo cena, così........[:)] e il generatore e il portabici come te. Dici "l'armadio..." ma, non hai 2 armadi, uno con i ripiani e uno per gli abiti? E il sesto letto che si tira giù lo facevano nel 94? Scusa se sono curiosa[:I] M.S. >
> Alla "curiosa" Marystar. Vero, vero. 2 armadi di cui 1 appendiabiti con il piano di appoggio dove ripongo(mia moglie in effetti) un pò di abbigliamento dei piccoli, adiacente l'altro con tre ripiani profondi che ci mettiamo altro in doppia fila. Quale altro camper ha tutto questo? Poi ha l'altro sportello angolare dietro la dinette con ripiano e poi, utilissimo più unico che raro, il cassetto metallico sopra la stufa che inverno lo utilizzo: 1) per asciugare i guanti da sci ed altro; 2) di notte ci metto la ciottolina con l'acqua per tenere l'ambiente meno "secco". Poi ho anche il sedile anteriore della dinette reversibile per avere altri posti fronte marcia, di solito ci stanno i bambini proprio dietro il mio sedile di guida, e poi....... In inverno in montagna la ventilazione la uso pochissimo, mai di notte, addirittura la notte tengo la stufa al minimo (1) e forse meno altrimenti fà troppo caldo, di solito in una settimana consumo una bombola e 1/2 al massimo, a seconda delle temperature esterne. Per quanto riguarda il letto a castello superiore, si è vero, è rialzabile fino a scomparire nella parete, con il lettino inferiore trasformabile in piccola dinette, in questo modo la cellula diventa super abitabile. Quando eravamo in due era il massimo, in tre una meraviglia, ora in quattro dentro ci si gira malino. Ti dico la verità, il mio sogno sarebbe sostituirlo con un ampio e abitabile motorhome, che ti dà anche il massimo della visibilità esterna, visto che lo utilizzo molto in inverno. Non ho ancora trovato nessuno che abbia fatto questa scelta, avrei paura di pentirmene visto che tutti si orientano e consigliano il classico mansardato 7 posti con doppia dinette e letti a castello. Ciao.
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:00:48
Ragazzi una domanda. Sul mio 3L si era staccato il tubo di scarico della doccia (quello sotto al piatto), per tornarlo ad infilare ho dovuto usare un bastone infilandolo nel doppio pavimento per fare "leva".Mi hanno detto che dovrebbe esistere uno sportello di accesso per arrivare agli scarichi del pavimento del bagno e del piatto doccia, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie Riccardo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:12:42
No Riccardo, io no. E' vero che faccio tante cosette da sola ma a questi limiti...lo porto alla Laika. Per niccolo: quel cassetto grigliato sulla stufa è qualcosa di eccezionale!!! Anche io lo uso così d'inverno. In estate ci ripongo gli strofinacci e le tovaglie. Il lettino superiore l'ho fatto diventare un terzo armadio: sacco a pelo, asciugamani, plaid, lenzuolini....MA C'E' UN ALTRO CAMPER CHE HA TUTTO QUESTO???? In effetti, quando vado a Mondo Natura, rimango affascinata da gli allestimenti dei nuovi....poi penso: ma chi me lo ridà tutto questo spazio??? E poi tutti oltre i 7 metri, con un notevole sbalzo di coda.... Ho notato che anche tu tieni la stufa a 1.....invece chi ha modelli dopo il 2001 dice di sentire freddo... Anche io la tengo al minimo, se no di notte si schianta davvero!! Che dire? Sono soddisfattissima!![:D][:D] M.S.
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 11/07/2008 alle: 21:51:53
x tutti possessori laika 3l!!!! si parte...... buone vacanze a tutti.[8D][8D][8D][:D][:D][:D]
18
pater
pater
27/12/2007 22
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:29:59
anch'io posseggo un laika 3l e sono contentissimo. vorrei chiedervi cos'è e cosa serve quella presa sopra all'interruttore della luce appena sali dalla scaletta? Non l'ho mai capito. potete aiutarmi? Grazie buone vacanze. io parto tra una settimana per la Normandia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link