CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possl 2Win o Camper van?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
freemax
freemax
11/09/2007 12
Inserito il 11/09/2007 alle: 17:38:04
Salve a tutti. Sono intenzionato nei prossimi mesi all'acquisto di un camper/furgone nuovo, ma come credo sia successo a molti, non è facile scegliere. Premetto che fin ora la mia vita da camper si è svolta solo in quelli a noleggio e che quindi questo sarà il mio primo camper. Vorrei un vostro parere: considerato che siamo io, mia moglie e Kimi, il nostro cucciolo di Yorkshire a comporre l'equipaggio, cosa mi consigliate??? In fiera a Rimini sono rimasto particolarmente colpito dal Possl 2win ( qualcuno sa dirmi come va??? )), ma l'indecisione diventa forte davanti a tutti i camper van presentati quest'anno ( adria Compact,Knaus van,Hymer van, Hobby van)). Cosa mi consigliate??? Aggiungo solo che il veicolo mi servirà saltuariamente come mezzo di trasporto, visto che do via la macchina. Grazie a tutti.

Modificato da freemax il 11/09/2007 alle 17:41:47
bernina
bernina
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:01:36
Acquistato lo scorso anno in fiera mi è arrivato in primavera Possl 2Win 2.3 120 cavalli, su Fiat Ducato abbiamo percorso fino ad ora 14.000 Km con prestazioni sorprendenti media del viaggio in Norvegia km 9.000 (da computer da viaggie e anche da conto effettivo, circa 12 kmm con un litro). Noi siamo in due ma ci è capitato anche di fare dei fine settimana in 4 senza nessun problema. Il motore è silenziossissimo, forse perchè noi arrivavamo da un camper asirato di oltre 20 anni[:)] La capacità di stivaggio è ottima tenendo conto anche del vano sotto il letto fisso, noi abbiamo portato in Norvegia quasi tutto. Anche l'armadio per i vestiti è abbastanza spazioso per le nostre esigenze. Noi il mezzo lo utilizziamo anche come seconda macchina, anche se effettivamente è un pò lungo 5,99 ma poi ci si fa l'abitudine. Non so se quest'anno hanno fatto migliorie rispetto ai modelli dello scorso anno, però devo dire che in linea di massima ci siamo trovati molto bene. saluti Criss
18
freemax
freemax
11/09/2007 12
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:24:00
Grazie x l'attenzione dimostratami. Ti chiedo ancora solo due cose poi non ti importuno più!! Il bagno sembra un po' piccolo, com'è? la doccia è comoda?? La cucina si sfrutta bene,considerato anche lo spazio limitato che c'è intorno?? e infine, dalle guarnizioni del portellone in fondo, entrano spifferi?? Tu, cambieresti il tuo 2win con un van??? Tipo Hobby van, Hymer van, ecc. Grazie anticipatamente e scusa per le domande insistenti, ma io sono più propenso al 2win mentre mia moglie preferirebbe un van, non è convinta della preticità del 2win.
bernina
bernina
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:41:48
quote:Originally posted by freemax
Grazie x l'attenzione dimostratami. Ti chiedo ancora solo due cose poi non ti importuno più!! Il bagno sembra un po' piccolo, com'è? la doccia è comoda?? La cucina si sfrutta bene,considerato anche lo spazio limitato che c'è intorno?? e infine, dalle guarnizioni del portellone in fondo, entrano spifferi?? Tu, cambieresti il tuo 2win con un van??? Tipo Hobby van, Hymer van, ecc. Grazie anticipatamente e scusa per le domande insistenti, ma io sono più propenso al 2win mentre mia moglie preferirebbe un van, non è convinta della preticità del 2win. >
> Per quanto riguarda le mie necessità il bagno è grande abbastanza, mica ci devi vivere nel bagno, anche la doccia è comoda, in 10 minuti da quando accendi il boiler hai l'acqua bollente. Per quanto concerne la cucina, ho trovato il lavello un pò piccolo per lavare le pentole ed anche i due fuochi non sono il massimo specialmente se devi cucinare con due pentole un pò grandi, devi comunque tener conto che non sei nella cucina di casa. Ho degli amici che hanno acquistato il camper Van della Hobby e anche la loro cucina non è molto grande. Per quanto riguarda il portellone in fondo non ho rilevato spifferi, però fino ad ora il camper è stato usato solo per il periodo estivo,non ti so dire come sia durante l'inverno. La mia è una scelta mirata preferiamo i furgonati in quanto sono maggiormente utilizzabili rispetto ai van tipo Hobby. Infine non cambierei mai il mio camper con un van, ma queste sono scelte personali ciao Criss
18
freemax
freemax
11/09/2007 12
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:10:39
Grazie molto, penso di averla convinta!!!! Mi dici quanto tempo vi è arrivato dopo l'ordine e quanto l'avete pagato?? Quali accessori della casa??? Grazie di nuovo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bernina
bernina
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:30:41
quote:Originally posted by freemax
Grazie molto, penso di averla convinta!!!! Mi dici quanto tempo vi è arrivato dopo l'ordine e quanto l'avete pagato?? Quali accessori della casa??? Grazie di nuovo! >
> Noi lo abbiamo ordinato a ottobre e ci è arrivato ad aprile, abbiamo aggiunto il doppio airbag il clima manuale, i sedili regolabili in altezza e i coprisedili uguali alla tapezzeria il serbatoio del gasolio di 125 litri e lo abbiamo pagato in tutto € 37.000,00, lo abbiamo acquistato dal concessionario della Nordaffari

www.nordaffari.com

, debbo dire che ci siamo trovati bene. Posso aggiungere che abbiamo avuto un piccolo problema con il frigo perchè non funzionava più con il 12v, sono stati gentilissimi, per prica cosa hanno cercato di risolverci il problema dandoci delle indicazioni telefonicamente, per evitare di portare il mezzo fino a Biella, perchè noi siamo valtellinesi, non essendo riusciti a risolvere ci hanno dato l'indirizzo di un'officina a Milano, dove abbiamo portato il camper e in giornata hanno risolto tutto. sempre a disposizione Criss
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:48:17
Hai preso in considerazione questo? (gruppo SEA, base meccanica VW) Mi sembra OK!

http://www.auto-sleepers.co.uk/...

18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:54:16
Il prezzo di 37.000 euro mi sembra decisamente buono, anche se da listino oggi il prezzo è un poco aumentato. Ti posso chiedere,mi occorre per impostare la trattativa con il rivenditore, se ti è stato fatto qualche sconto e di che entita? Ultima domanda nei 37.000 euro è compresa anche la messa su strada ? Ti ringrazio per la cortesia.Un saluto Angelo
18
freemax
freemax
11/09/2007 12
Inserito il 15/09/2007 alle: 08:21:34
[quote]Originally posted by maclean
Hai preso in considerazione questo? (gruppo SEA, base meccanica VW) Mi sembra OK!

http://www.auto-sleepers.co.uk/...

Direi che è molto bello, ma non vorrei rinunciare a più autonomia (riserve idriche e gassose limitate nel veicolo) e a un matrimoniale sempre fatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link