Pensavo di forare la plastica bianca del bocchettone ed inserirci una cannetta di alluminio siliconata e, all'interno, collegarci il tubicino di sfiato in modo che serva solo come sfiato al momento del rifornimento.
cosa ne pensate???? che problemi mi potrebbe dare????id="size4">
Questo e' il tappo esterno e lo vedo su tutti i nuovi mezzi, ma sono tutti uguali????tutti gli stessi problemi????id="size4">
Attendo consigli da qualche buon'anima.......
Un saluto
resmaid="size4"> quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> foro nel tappo di ispezione????????????????[8)][8)][8)] io per tappo di ispezione intendo quello rosso grande al centro del serbatoio.....non credo proprio che sia da forare....forse intendi il tappo di carico acqua???[;)] Nel mio cmaper precedente lo sfiato era vicino al tappo (come vorrei fare io) e un po' di acqua in montagna o in curve strette si perdeva, ma non cosi' tanta. In ogni caso parliamo di acqua potabile e problemi in terra non ne da', e' solamente uno spreco inutile!!! Si buttano via decine e decine di litri di acqua!!!!!![}:)][}:)] Avevo pensato ad alzare la curva del tubicino ma essendo laterale al serbatoio lo sfiato, non so se basterebbe...........sono molto indeciso.....
Perchè non fai un forellino sul tappo di ispezione del serbatoio (come nel mio). Poi tappi la cannuccia dello sfiato che hai ora. Chissà perchè le case costruttrici non applicano le soluzioni più semplici!! Ma poi non è vietato perdere liquidi per strada? E allora come mai l'anno collaudato così? Cose da pazzi!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
quote:Originally posted by resma2> Taglialo a filo pavimento , riempi il passaggio di silicone e togli l'altro spezzone che rimane attaccato al portagomma del serbatoio poi procurati un tubo di dimensioni analoghe della lunghezza che ti serve , quei tubi li trovi facilmente presso i vari castorama , obi o qualsiasi centro di bricolage . Perdere acqua per strada non è ammesso e una figura di m--da per un lavoro così stupido fatto da questi signori e di qualsiasi marchio ci starebbe bene
Grazie mario, non ci penso neanche ad andare in garanzia per un lavoretto cosi' semplice, sarebbe piu' l'impazzimento di portarlo per poi tornarlo a prendere del piacere di farsi la modifica. Vedo se trovo il raccordo di cui parli e poi faccio il tutto. Ho provato ad alzare il tubicino ma e' di misura e fissato con del silicone nel pavimento sotto al mezzo, forse per non fare entrare acqua o sporco. Dovrei tagliarlo e fargli una prolunga....secondo te basterebbe???? >