CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

precauzioni per temperature fra 0 e -5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:14:09
Salve a tutti , visto che questo per me è il mio primo inverno con il mio nuovo v.r. e non avendo i serbatoi coibentati , volevo sapere se con temperature invernali comprese fra 0 e -5 occorre prendere le stesse precauzioni che si prendono in montagna ( scarichi aperti , sale nei serbatoi ecc ) oppure non importa . Grazie in anticipo
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:49:00
Abbiamo già scritto molto, dovrebbe cercare nei vari interventi. Cordialmente MACU.
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:33:42
Ciao a tutti belli e brutti!!! Ecco il link che ti serve. https://www.camperonline.it/ind... Alla fine della terza pagina troverai un Vademecum riassuntivo di tutti i consigli che sono stati dati durante lo svolgimento del post. Consiglio di legere tutte e tre le pagine. Un saluto e buoni Km (Caldiid="red">) [:I] Rommy
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:06:34
Se parli di come tenere il mezzo fermo è presto detto: scarica tutta l'acqua che è nel serbaio e nelle tubature aprendo anche i rubinetti. Ovviamente scariche anche i serbatoi di raccolta. Stop. Ciao! M.Stella
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:16:07
quote:Originally posted by leonardo19971
Salve a tutti , visto che questo per me è il mio primo inverno con il mio nuovo v.r. e non avendo i serbatoi coibentati , volevo sapere se con temperature invernali comprese fra 0 e -5 occorre prendere le stesse precauzioni che si prendono in montagna ( scarichi aperti , sale nei serbatoi ecc ) oppure non importa . Grazie in anticipo >
> Se metti il sale nei serbatoi non hai bisogno di tenere gli scarichi aperti. Se invece non lo usi, tienili aperti e mettici sotto un secchio (quelle delle nere è meglio se lo svuoto subito "dopo"... Ricordati di tenere accesa la Truma, anche se al minimo, con Trumavent accesa anche se sull'1: altrimenti il rischio di congelamento dei tubi che vanno ai rubinetti (di solito corrono sopra alla canalizzazione della Trumavent) permane, come pure per il boiler. Buon giro. [8D]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:38:52
Appena sotto zero secondo me non ci sono grossi problemi. Anche perché ogni volta che apri l'acqua ne va un po' calda nelle grigie in quanto se ben realizzato l'impianto di riscaldamento corre lungo quello dell'acqua. Se vai di poco sotto zero e poi magari di giorno stai nei dintorni dello 0 non avrai grossi problemi. Io ci ho fatto già un bel po' di uscite senza problemi fino a -12°C. L'unica cosa è che mi sono preoccupato (scendendo fino a quelle temperature) di lasciare il camper leggermente pendente in avanti per evitare ristagni negli scarichi e per far si che quel poco di antigelo ecologico (o soluzione acqua sale) stia nei pressi della ghigliottina...per il resto ho solo lasciato sempre acceso il riscaldamento. Goditi il camper d'inverno, è troppo bello, specie se c'è la neve![:)] PS: parlavo di soste di un weekend o poco più, per periodi più lunghi penso che un contenitore sotto allo scarico aperto (solo in AA e Campeggio ovvio) sia più indicato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link