CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

preda d'aria porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:56:51
a nessuno di voi da fastidio gli spifferi d'aria ke entrano dalla griglia posta sulla porta cellula.avete trovato qualche rimedio?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:37:50
quote:Originally posted by fumo
a nessuno di voi da fastidio gli spifferi d'aria ke entrano dalla griglia posta sulla porta cellula.avete trovato qualche rimedio? >
> Premesso che per motivi di sicurezza quella griglia deve prendere aria, specialmente durante la sosta, ho preso una striscia a strappo, ne ho fatta una cornice intorno alla griglia incollandola, quindi ho ritagliato della plastica di colore adatto, l'ho incorniciata con l'altra striscia a strappo e.... voilà... pas problem[:o)] Salvo-SA
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:24:30
A me personalmente dà fastidio solo d'inverno, quindi ho incollato sul perimetro della griglia del velcro, poi con il materiale con cui fanno gli oscuranti termici mi sono fatto un pannellino su misura sul quale ho cucito il velcro che mi permette di attaccarlo a quello incollato sulla porta. Così evito spifferi gelidi. Ciao Andrea.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:30:30
bella questa ti chiami fumo e il tuo primo messaggio dici che ti da fastidio l'aria [:D][:D][:D][:D] scusa ma non sono riuscito a trattenermi io ho un camper di 18 anni quindi con la porticina piatta con la griglia in basso e risolvo ogni volta in inverno metto una moquett tagliata a misura, chiude il passaggio d'aria e coibenta meglio la porta oppure se non ancorqa monto la moquette metto due pezzi di carta gommata sulla griglia nella parte interna ciao romeo
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:32:41
Considerando i numerosi spifferi d'aria che sono nella cellula, ho chiuso la finestrella sulla porta applicando un pezzo di isolante/riflettente tagliato su misura, applicandolo dalla griglia esterna. Il giro d'aria resta assicurato dalle altre feritoie e fessure!! Cordialità gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chris843
chris843
21/12/2006 22
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:21:19
Ciao Ho smontato la griglietta e ho messo un pezzetto di filtro per le cappe della cucina......meno spifferi ma soprattutto meno polveri. Bye P.S. CB can 15 possibile che non ci sia mai un camperista....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:38:09
Attenti a coprire la "presa d'aria" vicino alla porta! La griglia posta in prossimità della porta, è posta nel punto più basso della cellula. Serve per far evaquare un'eventuale perdita di gas GPL.id="red"> Essendo tale gas più pesante dell'aria esce da questa griglia. Quindi è un sistema di sicurezza. E va rispettato.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:50:43
Sono anch'io interessato all'argomento. Infatti dalle mie griglie di areazione durante il viaggio entra una quantità di schifezze (la porta è subito dietro la ruota posteriore) che a prima vista non si vedono, ma che sporcano significativamente l'interno della porta. Fermo restando che tale griglia DEVE rimanere aperta durante la sosta, vorrei trovare un qualcosa che mi permetta di chiuderla durante la marcia. Ottima soluzione il tessuto isolante fissato con il velcro. Un dubbio: l'interno della mia porta è in termoformato ruvido. Il velcro incollato però tende a staccarsi dal termoformato. Chi lo ha fatto, come ha risolto il problema? Grazie Saluti
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:11:53
Ciao, Potete utilizzare una "tasca" in rete con cornice come questa, se le dimensioni vanno bene, da fissare con viti autofilettanti e "riempire" quando serve.

http://www.starlightdelta.com/c...

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:21:18
quote:Originally posted by fumo
a nessuno di voi da fastidio gli spifferi d'aria ke entrano dalla griglia posta sulla porta cellula.avete trovato qualche rimedio? >
> Premesso che per sicurezza tale griglia dovrebbe rimanere libera ho tentato di risolvere il problema così: io ho un Marlin e la griglia è nel pozzetto degli scalini di uscita (Marlin ha scalini fissi). Ho ritagliato una botola in legno di pino di 2 cm. che può scorrere in avanti e indietro. Così riesco ad utilizzare pure quel mezzo metro quadrato che se nò era inutile, inoltre la mia bimba di 2 anni non rischia di caderci dentro quando "trappola" sul pavimento. Inoltre essendo scorrevole quando non c'è freddo da congelare la tengo un cm. spostata che possa passare aria fresca. Ciao a tutti.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:46:19
Per DaniCollezionistaCapsule: una soluzione simile alla tua è stata adottata da Roller Team sul Granduca 67 del 2004 che ho. Questo però non esime dagli spifferi in viaggio. Infatti, per poter essere dichiarata a norma la cellula, hanno fatto delle sagomature per far passare l'aria (o il gas) verso la finestrella della porta. Ma l'aria passa anche in senso opposto... Saluti
gixxer
gixxer
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 17:53:11
Quando fa freddo ci metto davanti un cuscino. Se ci sarà una perdita di gas moriro'....ma al calduccio![:D][:D][:D] Anche a me da un po' fastidio, ma in effetti non oso chiuderla. Pero', bella l'idea del filtro della cappa, dovrebbe solo attenuare un po' la polvere e comunque lasciar passare aria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link