CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

predisposizione su Roller Team

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 21:25:21
Ciao a tutti, ho un Roller team e nell'oblò centrale oggi mi sono installato  un Maxxfan ... però ho un dubbio per quanto riguarda la predisposizione elettrica... in quanto escono dal soffitto del camper  tre fili 1 marrone,1 azzurro e 1 giallo verde ( terra) ...qual'e il polo negativo e quello positivo? Non ho il tester e quindi chiedo a chi ha già utilizzato questa predisposizione se mi può cortesemente aiutare ... grazie!
ciao , Marco
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 21:49:55
In risposta al messaggio di Markeel61 del 12/05/2018 alle 21:25:21

Ciao a tutti, ho un Roller team e nell'oblò centrale oggi mi sono installato  un Maxxfan ... però ho un dubbio per quanto riguarda la predisposizione elettrica... in quanto escono dal soffitto del camper  tre fili 1 marrone,1
azzurro e 1 giallo verde ( terra) ...qual'e il polo negativo e quello positivo? Non ho il tester e quindi chiedo a chi ha già utilizzato questa predisposizione se mi può cortesemente aiutare ... grazie! ciao , Marco Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede . Marco
...
Io la ventola non ce l'ho comunque penso che quei cavi sono solo una predisposizione e non sono collegati in quanto uno al posto della ventola a 12volts (ad esempio) potrebbe installare (se c'è posto) un condizionatore a 220 volts, secondo me dovrai intercettare dall'altra parte quel cavo e di conseguenza collegarlo a una derivazione adeguata.
Restate sani
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 23:46:14
In risposta al messaggio di marob del 12/05/2018 alle 21:49:55

Io la ventola non ce l'ho comunque penso che quei cavi sono solo una predisposizione e non sono collegati in quanto uno al posto della ventola a 12volts (ad esempio) potrebbe installare (se c'è posto) un condizionatore a 220 volts, secondo me dovrai intercettare dall'altra parte quel cavo e di conseguenza collegarlo a una derivazione adeguata.
Grazie Marob, in effetti ho fatto il collegamento ma non funziona, quindi non sono alimentati, quindi  domani smonto il cassonetto dentro il pensile della cucina, i cavi dovrebbero passare da lì, dato che sotto ho la presa per il 220 ! Buonanotte.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 19:22:15
In risposta al messaggio di Markeel61 del 12/05/2018 alle 23:46:14

Grazie Marob, in effetti ho fatto il collegamento ma non funziona, quindi non sono alimentati, quindi  domani smonto il cassonetto dentro il pensile della cucina, i cavi dovrebbero passare da lì, dato che sotto ho la presa per il 220 ! Buonanotte.
Ciao a tutti, per una operazione chirurgica che mi ha bloccato per un po', solo settimana scorsa ho finito di installare e collegare il Maxxfan sul camper, un accessorio telecomandato con termostato che garantisce una abitabilità più "fresca" alla cellula ! Desideravo condividere con Voi la relativa semplicità del montaggio e il costo : 369 euro M-F, 3 euro terostat, 7,90 euro sigillante SP 101...
Ciao , Marco

Modificato da Markeel61 il 06/06/2018 alle 19:26:51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 08:54:36
In risposta al messaggio di Markeel61 del 06/06/2018 alle 19:22:15

Ciao a tutti, per una operazione chirurgica che mi ha bloccato per un po', solo settimana scorsa ho finito di installare e collegare il Maxxfan sul camper, un accessorio telecomandato con termostato che garantisce una abitabilità
più fresca alla cellula ! Desideravo condividere con Voi la relativa semplicità del montaggio e il costo : 369 euro M-F, 3 euro terostat, 7,90 euro sigillante SP 101... Ciao , Marco
...
Ma per l’alimentazione poi come hai fatto?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 14:36:37
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2018 alle 08:54:36

Ma per l’alimentazione poi come hai fatto?
IMG_0526.JPGCiao, per il collegamento elettrico ho smontato parte del pensile della cucina, c'era un groviglio di fili...Quindi ho portato il camper dal mio elettrauto che in pochi minuti ha trovato il,polo positivo e negativo idonei e ha alimentato il MF ... poi io ho rimontato il tutto ! 
Potevo farlo anche io , ma non essendo certo al 100% ho preferito farmi aiutare...
Il montaggio fisico del MF invece l'ho fatto io con mio figlio Riccardo, è stato semplice ma "faticoso" dovendo stare sul tetto del camper in ginocchio, anche se avevo delle protezioni.
ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link