In risposta al messaggio di Subalpino del 04/11/2021 alle 22:03:46Scusami Subalpino.
Secondo il tuo principio tutte le macchine che hanno un autoradio avrebbero la batteria scarica dopo un paio di giorni. Ovviamente la radio si accende quando inserisci la chiave. Non vedo perché dovrei montare interruttori.Ripeto la radio del camper funziona esattamente come la radio di serie delle macchine che abbiamo a casa, Toyota e Ford. E’ collegata ai connettori ISO, ho solo aggiunto un coassiale per la cam e un segnale della Retro.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/11/2021 alle 09:52:34L' ho gia' scritto, ma e' utile ripeterlo.
visti gli assorbimenti occulti di queste radio 2 din ,la soluzione migliore è mettere un interruttore e collegare la radio direttamente alla batteria ,in questa maniera la si puo accendere quando si vuole anche a motorespento , se invece la si collegata al positivo sotto chiave chiaramente la radio la si puo accedere solo a contatto chiavi acceso e i consumi di energia aumentano tantissimo .
In risposta al messaggio di salvatore del 05/11/2021 alle 10:33:06Per il tempo di caricamento credo che molto dipenda anche dai Gb di RAM,hai mai testato una radio 2 din a 4gb?
L' ho gia' scritto, ma e' utile ripeterlo. Ho avuto modo di montare alcune radio cinesi doppio din con Android. Se si collegano al connettore iso del camper senza modifiche, assorbono poco meno di un ampere e questo anchecon l'interruttore della radio spento e con il quadro spento. Per evitare cio' bisogna mettere un interruttore sul +12 positivo permanente del connettore iso. In tal caso ovviamente l' accensione sara' possibile solo tramite questo interruttore. Ogni volta verra' ricaricato Android e quindi ci vorra' un discreto tempo per avviare la radio.
In risposta al messaggio di Grezz del 20/12/2021 alle 09:45:44""" perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori. """
Giusto per chiudere questo discorso, ho comprato una Pioneer SPH-DA250DAB Ho concordato anche l'installazione con un installatore professionista includendo telecamera posteriore, centralina per i comandi al volante delducato (che già ho), antenna DAB e microfono con attivazione automatica della retrocamera e anche la possibilità di attivarla manualmente. Ho inoltre aggiunto i sensori di parcheggio (disinseribili) perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/12/2021 alle 17:54:14Lo dicono tutti... fino a quando poi non "ti scappa" uno di quegli ostacoli difficilmente visibili ( un ferro da armatura o cose simili) e sfasci mezzo posteriore del mezzo... sapessi quanti ne ho visti di eroi del "i sensori non servono...." soprattutto nella mia community, quelli che "mia moglie non alza il cul0 manco morta per aiutarmi in manovra"
perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori. Evidentemente hai messo la retrocamera in basso, sul paraurti. Una retrocamera in alto e ben posizionata annulla al 100% l'utilità dei sensori di parcheggio. Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/12/2021 alle 11:15:04Mia moglie nemmeno sotto pesante dose di bestemmie e urla si muove... devo essere io a dirle "O SCENDI O TI BUTTO GIU A CALCI IN CUL0" con successiva megalitigata ovviamente.
Il miglior sensore è la moglie. E visto che il camper è anche suo e se si fanno danni i soldi per le riparazioni sono anche suoi scende e dà una mano. Io ho la fortuna che non devo nemmeno chiedere, lo capisce da sola.Con gli altri camper non c'era bisogno ... ora, nonostante la telecamera, 4 occhi sono meglio di 2. Per quanto riguarda la radio, sicuramente è un ottimo prodotto dal punto di vista audio (anche se non mi piace la regolazione del volume perchè preferisco la classica manopola). Personalmente non sono favolrevole agli oggetti che fanno più funzioni. Per me la radio deve fare la radio e basta. Per la telecamera ho il suo monitor separato ad azionamento automatico o manuale anche a radio spenta. Facci sapere se il prodotto scelto corrisponde ai tuoi requisiti.
In risposta al messaggio di Grezz del 22/12/2021 alle 08:23:58Scusa, o la mia telecamera è portentosa oppure mi è andata sempre di cuBo...
Lo dicono tutti... fino a quando poi non ti scappa uno di quegli ostacoli difficilmente visibili ( un ferro da armatura o cose simili) e sfasci mezzo posteriore del mezzo... sapessi quanti ne ho visti di eroi del i sensori non servono.... soprattutto nella mia community, quelli che mia moglie non alza il cul0 manco morta per aiutarmi in manovra
In risposta al messaggio di Grezz del 22/12/2021 alle 11:21:16le cose sono due o cambi moglie o metti un ottimo sistema video per fare manovra , ad ogni modo meglio non trovare da dire con la moglie in camper ,anche se poi non scendesse e vado ad incozzare la rimanderei a casa a piedi
Mia moglie nemmeno sotto pesante dose di bestemmie e urla si muove... devo essere io a dirle O SCENDI O TI BUTTO GIU A CALCI IN CUL0 con successiva megalitigata ovviamente. Preferisco evitare certi litigi
qui
ho acceso la musica o un film o letto notizie o meteo dai siti.