CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Predisposizioni Autoradio/Retrocamera Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 09:05:55
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/11/2021 alle 22:03:46

Secondo il tuo principio tutte le macchine che hanno un autoradio avrebbero la batteria scarica dopo un paio di giorni. Ovviamente la radio si accende quando inserisci la chiave. Non vedo perché dovrei montare interruttori.
Ripeto la radio del camper funziona esattamente come la radio di serie delle macchine che abbiamo a casa, Toyota e Ford. E’ collegata ai connettori ISO, ho solo aggiunto un coassiale per la cam e un segnale della Retro.  
...
Scusami Subalpino.
Forse non riesco a spiegarmi.
Anche sulla mia Panda c'e' l' autoradio di serie.
Si accende quando giro la chiave e non scarica la batteria.
Il motivo e' semplice: a quadro spento vengono alimentate solo le memorie della radio e quindi  parliamo di consumi nell' ordine di qualche milliampere.
Incidentalmente, se non usi la vettura per mesi, anche questi pochi milliampere possono scaricare la batteria (mi e' capitato).
Tu pero' mi parli di display acceso, che sicuramente non assorbe qualche milliampere..
Da qui il mio dubbio.
Comunque interessante il fatto che le radio senza Android - come la tua - possano essere collegate al connettore iso senza modifiche e si comportino come le radio di serie.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 09:52:34
visti gli assorbimenti occulti di queste radio 2 din ,la soluzione migliore è mettere un interruttore e collegare la radio direttamente alla batteria ,in questa maniera la si puo accendere quando si vuole  anche a motore spento , se  invece la si collegata al positivo sotto chiave chiaramente la radio la si puo accedere solo a contatto chiavi acceso e i consumi di energia aumentano tantissimo . 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 10:33:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/11/2021 alle 09:52:34

visti gli assorbimenti occulti di queste radio 2 din ,la soluzione migliore è mettere un interruttore e collegare la radio direttamente alla batteria ,in questa maniera la si puo accendere quando si vuole  anche a motore
spento , se  invece la si collegata al positivo sotto chiave chiaramente la radio la si puo accedere solo a contatto chiavi acceso e i consumi di energia aumentano tantissimo . 
...
L' ho gia' scritto, ma e' utile ripeterlo.
Ho avuto modo di montare alcune radio "cinesi" doppio din con Android.
Se si collegano al connettore iso del camper senza modifiche, assorbono poco meno di un ampere e questo anche con l'interruttore della radio spento e con il quadro spento.
Per evitare cio' bisogna mettere un interruttore sul +12 positivo permanente del connettore iso.
In tal caso ovviamente l' accensione sara' possibile solo tramite questo interruttore.
Ogni volta verra' ricaricato Android e quindi ci vorra' un discreto tempo per avviare la radio.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 23:34:55
In risposta al messaggio di salvatore del 05/11/2021 alle 10:33:06

L' ho gia' scritto, ma e' utile ripeterlo. Ho avuto modo di montare alcune radio cinesi doppio din con Android. Se si collegano al connettore iso del camper senza modifiche, assorbono poco meno di un ampere e questo anche
con l'interruttore della radio spento e con il quadro spento. Per evitare cio' bisogna mettere un interruttore sul +12 positivo permanente del connettore iso. In tal caso ovviamente l' accensione sara' possibile solo tramite questo interruttore. Ogni volta verra' ricaricato Android e quindi ci vorra' un discreto tempo per avviare la radio.
...
Per il tempo di caricamento credo che molto dipenda anche dai Gb di RAM,hai mai testato una radio 2 din a 4gb?   
staccandogli completamente l' alimentazione poi immagino che perda anche i vari settaggi  ?

Modificato da immortale1 il 05/11/2021 alle 23:35:16
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 09:45:44
Giusto per chiudere questo discorso, ho comprato una

Pioneer SPH-DA250DAB

pioneer-sph-da250dab-_num-3-pid-49029.jpg

Ho concordato anche l'installazione con un installatore professionista includendo telecamera posteriore, centralina per i comandi al volante del ducato (che già ho), antenna DAB e microfono con attivazione automatica della retrocamera e anche la possibilità di attivarla manualmente.
Ho inoltre aggiunto i sensori di parcheggio (disinseribili) perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 17:54:14
In risposta al messaggio di Grezz del 20/12/2021 alle 09:45:44

Giusto per chiudere questo discorso, ho comprato una Pioneer SPH-DA250DAB Ho concordato anche l'installazione con un installatore professionista includendo telecamera posteriore, centralina per i comandi al volante del
ducato (che già ho), antenna DAB e microfono con attivazione automatica della retrocamera e anche la possibilità di attivarla manualmente. Ho inoltre aggiunto i sensori di parcheggio (disinseribili) perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori.
...
"""  perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori. """

Evidentemente hai messo la retrocamera in basso, sul paraurti.
Una retrocamera in alto e ben posizionata annulla al 100% l'utilità dei sensori di parcheggio.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 08:23:58
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/12/2021 alle 17:54:14

perchè la sola retrocamera non mi basta di sicuro, mi danno piu fiducia i sensori. Evidentemente hai messo la retrocamera in basso, sul paraurti. Una retrocamera in alto e ben posizionata annulla al 100% l'utilità dei sensori di parcheggio. Ciao
Lo dicono tutti... fino a quando poi non "ti scappa" uno di quegli ostacoli difficilmente visibili ( un ferro da armatura o cose simili) e sfasci mezzo posteriore del mezzo... sapessi quanti ne ho visti di eroi del "i sensori non servono...." soprattutto nella mia community, quelli che "mia moglie non alza il cul0 manco morta per aiutarmi in manovra"
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 11:15:04
Il miglior sensore è la moglie.
E visto che il camper è anche suo e se si fanno danni i soldi per le riparazioni sono anche suoi scende e dà una mano.
Io ho la fortuna che non devo nemmeno chiedere, lo capisce da sola.
Con gli altri camper non c'era bisogno ... ora, nonostante la telecamera, 4 occhi sono meglio di 2.

Per quanto riguarda la radio, sicuramente è un ottimo prodotto dal punto di vista audio (anche se non mi piace la regolazione del volume perchè preferisco la classica manopola).
Personalmente non sono favolrevole agli oggetti che fanno più funzioni.
Per me la radio deve fare la radio e basta. Per la telecamera ho il suo monitor separato ad azionamento automatico o manuale anche a radio spenta.

Facci sapere se il prodotto scelto corrisponde ai tuoi requisiti.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 11:21:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/12/2021 alle 11:15:04

Il miglior sensore è la moglie. E visto che il camper è anche suo e se si fanno danni i soldi per le riparazioni sono anche suoi scende e dà una mano. Io ho la fortuna che non devo nemmeno chiedere, lo capisce da sola.
Con gli altri camper non c'era bisogno ... ora, nonostante la telecamera, 4 occhi sono meglio di 2. Per quanto riguarda la radio, sicuramente è un ottimo prodotto dal punto di vista audio (anche se non mi piace la regolazione del volume perchè preferisco la classica manopola). Personalmente non sono favolrevole agli oggetti che fanno più funzioni. Per me la radio deve fare la radio e basta. Per la telecamera ho il suo monitor separato ad azionamento automatico o manuale anche a radio spenta. Facci sapere se il prodotto scelto corrisponde ai tuoi requisiti.
...
Mia moglie nemmeno sotto pesante dose di bestemmie e urla si muove... devo essere io a dirle "O SCENDI O TI BUTTO GIU A CALCI IN CUL0" con successiva megalitigata ovviamente.

Preferisco evitare certi litigi 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 11:35:16
In risposta al messaggio di Grezz del 22/12/2021 alle 08:23:58

Lo dicono tutti... fino a quando poi non ti scappa uno di quegli ostacoli difficilmente visibili ( un ferro da armatura o cose simili) e sfasci mezzo posteriore del mezzo... sapessi quanti ne ho visti di eroi del i sensori non servono.... soprattutto nella mia community, quelli che mia moglie non alza il cul0 manco morta per aiutarmi in manovra
Scusa, o la mia telecamera è portentosa oppure mi è andata sempre di cuBo...

20180122_114517_copy_800x504(3).jpg

Questa è l immagine proiettata sul mio 2 DIN, considera la bassa risoluzione della foto ecc...
Riesco a vedere tutto, parcheggio a 5cm dagli ostacoli e anche di notre con la luce della retromarcia (potenziata) è ottima.
Poi se c'è un ferro da carpentiere alto 10 cm che sporge dal terreno, sotto la ruota beh li non ti salva neanche Gesuschristsuperstar laugh

Ah, la moglie non scende neanche se sto per cappottare, al contrario di un amico con il quale faccio qualche uscita la cui moglie neanche si ferma il mezzo che è già a terra a dare indicazioni. Il mondo è bello perchè è vario (o avariato).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 10:09:05
In risposta al messaggio di Grezz del 22/12/2021 alle 11:21:16

Mia moglie nemmeno sotto pesante dose di bestemmie e urla si muove... devo essere io a dirle O SCENDI O TI BUTTO GIU A CALCI IN CUL0 con successiva megalitigata ovviamente. Preferisco evitare certi litigi 
le cose sono due o cambi moglie o metti un ottimo sistema video per fare manovra ,  ad ogni modo meglio non trovare da dire con la moglie in camper ,anche se poi non scendesse e vado ad incozzare la rimanderei  a casa a piedi  laugh   comunque a parti gli scherzi , quando si è in camper sarebbe costruttivo  darsi una mano a vicenda ,  mia moglie invece è anche troppo collaborativa e se necessario è capace di farsi  alla guida 1000 km  ,non mi posso lamentare ...  

ps.  sempre avuto retrocamera con infrarossi piazzata in alto ed è stata sempre sufficientemente all'altezza delle situazione ,ovviamente incrocio le dita sulla possibile sfortuna .i piu pericolosi sono i paletti di limitazione bassi e i rami degli alberi sporgenti  wink

Modificato da immortale1 il 23/12/2021 alle 10:26:01
marziocrem91
marziocrem91
27/12/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 00:04:27
Mi sembra che i registratori radio non siano molto rilevanti, ora ci sono opzioni più interessanti, come un sistema su un Android o un tablet. Poiché il dispositivo è universale, ho giocato

qui

ho acceso la musica o un film o letto notizie o meteo dai siti.

Modificato da marziocrem91 il 28/12/2021 alle 21:52:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link