quote:Originally posted by Atawanka> no non devi sigillare nulla. Se non le hai, devi procurarti le chiusure per le 2 griglie esterne del frigo. Costano 5\6 € cad. e le trovi dai rivenditori di accessori per camper. saluti
[quote]Originally posted by noiatri5
Scusa cosa intendi per: paratie antifreddo per chiudere la ventilazione del frigo? Devo sigillare la griglia esterna frigo? Devo mettere del polistirolo all'esterno per il freddo? grazie Renato id="purple"> >
quote:Originally posted by Paolo62> io ho montato il webasto 3500, però fin quando utilizzavo la truma 6002 combi di serie (che non ho smontato, ma è sempre li per emergenze, oltre che per il boiler) posizionavo il termostato su 3\5, a 1 non partiva proprio. ciao
Vediamo se riesco a capire una cosa: ma quando Voi uscite e lasciate la Truma (io ho una Combi 6000) accesa per far si chela temperatura interna non scenda troppo facendo, fra l'altro, intervenire la valvola di sicurezza del boiler, a che livello tenete il regolatore della TYruma stessa, quello, tanto per intenderci, con gradazione da 1 a 6. E' sufficiente tenerlo su 1 ?? >
quote:Originally posted by gloria2006> Non sono camper adatti x l'iverno,provateli a -15[:D][:D][:D]
Ciao barbagianni7169, complimenti per l'acquisto.[:D][:D] Il mese scorso ho comperato un MC 430 glen del 2004...... FANTASTICO[:p][:p][:p] Ciao Luigi1963 un'informazione....il preriscaldatore l'hai comperato o un oggetto fai da te??? funziona solo a 220v???giusto?? grazie in aticipo e buoni kilometri a tutti >
quote:Originally posted by MaxFirenze> Comincia l angolo dei super lusso , ascolta tu lo hai mai provato a -15 ? io si e dopo i classici accorgimenti che prendono tutti vado tranquillo quasi ogni week. Io sono possessore di un 430 vv 2800 del 2005. 1 il boiler e sotto la panca e non ghiaccia 2 i tubi corrono insieme al tubo di ventilazione 3 le acque chiare sono sotto la panca, mai ghiacciate 4 apro la serranda acque grige e lascio sotto il rool tank 5 il pavimento e un po freddo ma metto le calze 6 io ho aggiunto il webasto ma le prime volte non lo avevo avanti dimmi perche' non posso i meno 15 ? scusa ma ne ho piene le scatole di ste risposte povere, dammi motivazioni ? uno compra quello che si puo' permettere , gente morta di freddo non ne ho mai vista. ciao [:)]
quote:Originally posted by gloria2006> Non sono camper adatti x l'iverno,provateli a -15[:D][:D][:D]
Ciao barbagianni7169, complimenti per l'acquisto.[:D][:D] Il mese scorso ho comperato un MC 430 glen del 2004...... FANTASTICO[:p][:p][:p] Ciao Luigi1963 un'informazione....il preriscaldatore l'hai comperato o un oggetto fai da te??? funziona solo a 220v???giusto?? grazie in aticipo e buoni kilometri a tutti >
>
quote:Originally posted by gloria2006> Walter tranquillo lascialo ridere se si diverte cosi', sarà uno di quelli che fa il guardone dal oblo mansarda al posto che scendere e comunicare.[:D][:D][:D]
Ciao Maxfirenze perchè dici che non sono adatti per temperature sotto ai 15gradi??? certo, non hanno i serbatoi delle acque riscaldati, il doppio pavimento, etc, ma penso che se presi dei buoni provvedimenti anche loro possono "sopravvivere" a quelle temperature. Walter >
quote:Originally posted by MaxFirenze> Sarà vero che non sono adatti a -15, ma io quest'anno a capodanno ero a Sappada (-17 di notte e -8 di giorno), sono stato tre giorni e non ho avuto il MINIMO problema, mentre ho visto possessori di altri camper di marche più blasonate (blasonate poi da chi...) che usavano il phon per scongelare tratti di tubazioni e scarichi... Vai tranquillo che è un mezzo valido, semplice da utilizzare, senza troppi fronzoli e che ti porterà con buon confort dove arrivano gli altri. Massimo.
>
quote:Originally posted by gloria2006> Sono ben accette le esperienze ma le faccette sorridenti mi fanno in****are , quasi da presa per il c..o , mi piace leggere esperienze da persone piu' esperte di me che da anni hanno la passione per i camper , lui non sa neanche cosa succede a tenerlo sotto un albero e gli entra l'acqua nel vano motore, vedi te ![:D][:D][:D][:D]
Ciao Cava79 grazie per il supporto morale e per il tuo camper.... gran ferro!!!! Mi permetto però di difendere in parte MaxFirenze, forse lui intendeva dire (con poche parole) che un mezzo come il nostro a temperature così basse è poco godibile. Se avessi avuto la possibilità mi sarei comperato un bel motorome Laika, però le finanze sono quelle che sono ed ho optato per un sempre valido MC. Comunque ci sono parecchi che parlano male dei MC. Questo inverno voglio provare l'ebrezza della montagna ma ha temperature polari, per provare personalmente se è vero quello che dicono. Ciaoooooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by cava79> Cava comunque non ti offendere!! L'acqua del vano motore e' un problema che ho gia' risolto, [;)]
quote:Originally posted by gloria2006> Sono ben accette le esperienze ma le faccette sorridenti mi fanno in****are , quasi da presa per il c..o , mi piace leggere esperienze da persone piu' esperte di me che da anni hanno la passione per i camper , lui non sa neanche cosa succede a tenerlo sotto un albero e gli entra l'acqua nel vano motore, vedi te ![:D][:D][:D][:D]
Ciao Cava79 grazie per il supporto morale e per il tuo camper.... gran ferro!!!! Mi permetto però di difendere in parte MaxFirenze, forse lui intendeva dire (con poche parole) che un mezzo come il nostro a temperature così basse è poco godibile. Se avessi avuto la possibilità mi sarei comperato un bel motorome Laika, però le finanze sono quelle che sono ed ho optato per un sempre valido MC. Comunque ci sono parecchi che parlano male dei MC. Questo inverno voglio provare l'ebrezza della montagna ma ha temperature polari, per provare personalmente se è vero quello che dicono. Ciaoooooooooooooooooooo >
>