In risposta al messaggio di nicolanegri del 24/03/2021 alle 17:15:28Ciao, risposta affermativa, anche se essendo allacciato al 230V la BM viene solitamente ricaricata a meno di modifiche apportate all'impianto
Buongiorno a tutti, quando utilizzo la presa accendisigari sfrutto sempre la batteria motore ? Anche se sono collegato alla 220V ? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/03/2021 alle 17:54:40Grazie, sì,ho il pannello solare e il parallelatore che dovrebbe ricaricare la BM.
Ciao, risposta affermativa, anche se essendo allacciato al 230V la BM viene solitamente ricaricata a meno di modifiche apportate all'impianto
In risposta al messaggio di nicolanegri del 24/03/2021 alle 17:15:28Nel mio VAN quando sono collegato alla 230V l'alimentazione alla cabina è disattivata
Buongiorno a tutti, quando utilizzo la presa accendisigari sfrutto sempre la batteria motore ? Anche se sono collegato alla 220V ? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di nicolanegri del 25/03/2021 alle 09:26:48Nella presa accendisigari dovrebbe esserci scritto il wattaggio massimo, almeno sul ducato c’è.
Visto che l'intenzione era quella di utilizzare la presa accendisigari della dinette per una macchina da caffè che consuma 170W...rischio di far saltare qualcosa ?
.jpeg)
In risposta al messaggio di nicolanegri del 25/03/2021 alle 10:21:16ripeto, quella della cabina è utilizzabile solo con il quadro acceso, almeno nel mio VAN produzione 2014
Il mio problema è che nella presa accendisigari della dinette non vedo scritto qual'è il massimo dei Watt utilizzabile...e non vorrei superarla.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 25/03/2021 alle 11:31:18Di sicuro la presa accendisigari è protetta da fusibile,che dovrebbe essere nella centralina(nel libretto di uso e manutenzione della centralina dovrebbe essere specificato almeno con aux).Se la presa è stata messa dopo, il cablaggio potrebbe partire dalla BS ed allora il fusibile lo troverai vicino al polo + della BS.
Sì, ma a prescindere che il quadro sia acceso o spento...la mia preoccupazione è quella di superare la portata dei cavi...e non vorrei fonderli. Quindi la mia domanda è come fare a capire quanti watt supporta la presa accendisigari della dinette. Sempre che esista un modo per saperlo.
In risposta al messaggio di Paolol del 25/03/2021 alle 12:54:57Ottima spiegazione. Sabato controllo il fusibile... Grazie, molto gentile.
Di sicuro la presa accendisigari è protetta da fusibile,che dovrebbe essere nella centralina(nel libretto di uso e manutenzione della centralina dovrebbe essere specificato almeno con aux).Se la presa è stata messa dopo,il cablaggio potrebbe partire dalla BS ed allora il fusibile lo troverai vicino al polo + della BS. Una volta trovato il fusibile,guardi l'amperaggio e moltiplichi per 12(es. 20A *12=240W). Ciao Paolo.