In risposta al messaggio di francarmen del 31/08/2020 alle 08:22:39Succede un po' a tutti !
...quella tonda blu che adottiamo per alimentare la corrente ai nostri camper. Buongiorno, ma è solo la mia o anche a voi o c'è un sistema per farla scivolare meglio e senza fatica?? Insomma, sia quando tenevo lacellula, e adesso gli ulltimi due camper per sfilarla devo sempre fare una fatica enorme...addirittura a quest'ultimo sembra quasi che viene via tutto anche parte della carrozzeria...è normale? consigli?? Non ditemi che devo schiaccare la levetta blu che lo faccio, naturlamente!! francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 31/08/2020 alle 08:22:39L'unico metodo sicuro per avere un ottimo contatto elettrico è quello di esercitare una certa pressione sul metallo.
...quella tonda blu che adottiamo per alimentare la corrente ai nostri camper. Buongiorno, ma è solo la mia o anche a voi o c'è un sistema per farla scivolare meglio e senza fatica?? Insomma, sia quando tenevo lacellula, e adesso gli ulltimi due camper per sfilarla devo sempre fare una fatica enorme...addirittura a quest'ultimo sembra quasi che viene via tutto anche parte della carrozzeria...è normale? consigli?? Non ditemi che devo schiaccare la levetta blu che lo faccio, naturlamente!! francesco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di francarmen del 31/08/2020 alle 08:22:39Buon giorno a tutti, non è questione di grafite o crc, il problema è che nelle spine incassate che sono montate sui camper molto spesso anche premendo la levetta il coperchietto della presa non si sgancia dal dentino sulla spina tanto che alcuni costruttori utilizzano delle spine con una levetta supplementare laterale generalmente azzurra inserita ll'interno del corpo spina. A dentino sganciato le prese si infilano e sfilano agevolmente e ve lo dico perchè le ho utilizzate nelle loro varie grandezze per decenni in ambiente industriale da cui derivano. Se non mi credete fate una semplice prova sacrificate una presa togliendole il coperchietto e poi provate a infilarla e sfilarla.
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/08/2020 alle 10:41:55Infatti: io penso che il problema derivi più dallo sfregamento delle parti in plastica, che non dagli spinotti dei contatti elettrici. Comunque, una spruzzatina di grasso al silicone su entrambi i componenti non dovrebbe certo fare danni !
Nel mio caso, ho spalmato un cicinin di grasso al silicone sulla plastica esterna rotonda della presa femmina – senza inficiare i tre contatti elettrici – e le operazioni di “attacco/stacco” sono migliorate moltissimo
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2020 alle 11:05:00
Infatti: io penso che il problema derivi più dallo sfregamento delle parti in plastica, che non dagli spinotti dei contatti elettrici. Comunque, una spruzzatina di grasso al silicone su entrambi i componenti non dovrebbe certo fare danni !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/08/2020 alle 15:18:36...quando arriverà che sto' bendetto WD40 lo metteremo anche sul pane...
WD40