CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Presa esterna gas e acqua camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
eduadi
eduadi
15/03/2018 0
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 17:12:55
Buonasera,
sapete indicarmi qualcuno a Milano  che possa montarmi una presa esterna gas ed auto ad un prezzo accessibile,  mi hanno chiesto 400 euro prezzo troppo alto  
Grazie in anticipo
eduardoadinolfi
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 18:44:12
In risposta al messaggio di eduadi del 15/03/2018 alle 17:12:55

Buonasera, sapete indicarmi qualcuno a Milano  che possa montarmi una presa esterna gas ed auto ad un prezzo accessibile,  mi hanno chiesto 400 euro prezzo troppo alto   Grazie in anticipo eduardoadinolfi
Vicino a Milano cìè Giove94 , molto bravo, ma non so se economico, perchè i lavori fatti bene giustamente costano. Ma puoi sentire un preventivo.

Una presa esterna gas e acqua, della GOK costa piu di 100 euro, e montarla non è che si faccia in 5 minuti, si deve tagliare la parete, e poi fare i collegamenti del gas e dell acqua facendo passare i tubi etc, usare T e altro materiale. Mettiamo che ci vada altri 50 euro di materiali vari e poi 4 ore di manodopera che sarebbero 200 euro, alla fine forse ti hanno chiesto 50 euro di troppo, o forse ho fatto io i conti scarsi. Secondo me tanto meno non trovi.

Pensa piuttosto se proprio ti serve, la ho avuta su due camper e mai usata.  Per il BBQ molto piu comodo portarsi una bomboletta da 5kg  in piu così ti puoi spostare un po lontano dal camper e per l'acqua se in bagno c'è la finestra si tira fuori la doccetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/03/2018 alle 18:44:54
7
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 23:49:12
Ciao,sull altro camper,facevo passare il tubo del gas(5 mt ) da dentro il vano bombole,che a sua volta era collegato ad una delle due bombole, dedicata alla cucina esterna,secondo me la cosa migliore,per l'acqua esterna non ne ho mai sentito la necessità. Comunque 400 € è una bella cifretta .Ciao

Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 00:40:08
In risposta al messaggio di Girovago67 del 16/03/2018 alle 23:49:12

Ciao,sull altro camper,facevo passare il tubo del gas(5 mt ) da dentro il vano bombole,che a sua volta era collegato ad una delle due bombole, dedicata alla cucina esterna,secondo me la cosa migliore,per l'acqua esterna non ne ho mai sentito la necessità. Comunque 400 € è una bella cifretta .Ciao  
Volendo in un minuto si puo anche tirare fuori una delle due bombole e metterla vicino al BBQ

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:35:14

Buonasera, sapete indicarmi qualcuno a Milano  che possa montarmi una presa esterna gas ed auto ad un prezzo accessibile,  mi hanno chiesto 400 euro prezzo troppo alto   Grazie in anticipo eduardoadinolfi
azz 400 euro surprise io con 180 euro, fornendo io il materiale, ho montato
1) doccia esterna caldo/freddo
2) presa esterna gas
3) smontaggio vecchio carica batteria e montaggio del nuovo
4) modifica di una plaffoniera interna da neon a led.

20170807_173920(1).jpg

20170807_173926(1).jpg

IMG-20180306-WA0005.jpeg

IMG-20170803-WA0007(2).jpeg

IMG-20180305-WA0015.jpg

IMG-20180305-WA0008.jpg

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 17/03/2018 alle 08:42:18
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:56:29
Ciao,

a Peschiera Borromeo in Via della Liberazione, 67/5, c'è MGF Motorhome

http://www.mgfmotorhome.it/html...

chiedi di Michele.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 16:13:28
Io in tutti i mezzi, roulotte o camper ho sempre fatto mettere una T con la stessa valvola ad innesto rapido subito dopo il regolatore. Costa molto meno e non devi bucare la scocca ne togliere ogni volta la bombola
Semi
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 16:15:03
In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2018 alle 08:35:14

azz 400 euro io con 180 euro, fornendo io il materiale, ho montato 1) doccia esterna caldo/freddo 2) presa esterna gas 3) smontaggio vecchio carica batteria e montaggio del nuovo 4) modifica di una plaffoniera interna da neon a led.  
Roberto... ho visto che hai un Icaro, io ho un semitegrale della stessa serie e sto pensando di sostituire il vecchio alimentarore, ne sto già parlando con il mio elettrauto, è uno bravo anche con l'elettronica, però mi ha detto che non l'ha mai fatto, potresti darmi delle dritte tecniche (anche in privato, così non inquiniamo il topic wink) su come procedere alla sostituzione, sempre che la cosa non sia molto complicata?
Graziesmiley
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 19:07:35

A Milano bravo c’è Ferrario Camper, è anche allestitore.

http://www.ferrariocamper.it/

Claudio
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 19:35:08
In risposta al messaggio di clacal del 17/03/2018 alle 19:07:35

A Milano bravo c’è Ferrario Camper, è anche allestitore.
Confermo, lo ho conosciuto a una fiera e mi ha fatto un ottima impressione, molto preparato e appassionato del suo lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:35:49
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/03/2018 alle 16:15:03

Roberto... ho visto che hai un Icaro, io ho un semitegrale della stessa serie e sto pensando di sostituire il vecchio alimentarore, ne sto già parlando con il mio elettrauto, è uno bravo anche con l'elettronica, però mi
ha detto che non l'ha mai fatto, potresti darmi delle dritte tecniche (anche in privato, così non inquiniamo il topic ) su come procedere alla sostituzione, sempre che la cosa non sia molto complicata? Grazie
...
sostituirlo non è affatto difficile, per prima cosa bisogna capire dove lo tieni, nel mio caso si trova sotto il pavimento della dinette in un apposito vano areato.
per individuarlo in maniera precisa, guarda sulle pareti esterne vedrai una piccola presa d'aria rotonda, alle spalle e posizionato il carica batteria. quella e la presa di aerazione del caricabatterie.
una volta trovato non devi fare altro che staccare l'alimentazione 220 (tre fili) l'uscita 12 volt (due fili ) che va alla batteria, il segnale presenza rete (un filo ) che va al pannello di controllo. 
il mio era un vecchio, se pur valido, ct elettronica da 20 ah ( e con molta probabilità penso che tu lo abbia uguale )  che non va oltre i 13.8 come tensione di carica . tensione insufficiente a caricare al 100% una agm che richiede una tensione di ricarica di 14.7.
lo ho sostituito con un cbe 516-3 da 16 amper che oltre ad avere una tensione di ricarica di 14,7 prevede anche 6 fasi di ricarica tra cui la desolfatazione a 15.2 volt. fase che si attiva solo se la batteria ne ha bisogno.

Roberto

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 23:15:44
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2018 alle 20:35:49

sostituirlo non è affatto difficile, per prima cosa bisogna capire dove lo tieni, nel mio caso si trova sotto il pavimento della dinette in un apposito vano areato. per individuarlo in maniera precisa, guarda sulle pareti
esterne vedrai una piccola presa d'aria rotonda, alle spalle e posizionato il carica batteria. quella e la presa di aerazione del caricabatterie. una volta trovato non devi fare altro che staccare l'alimentazione 220 (tre fili) l'uscita 12 volt (due fili ) che va alla batteria, il segnale presenza rete (un filo ) che va al pannello di controllo.  il mio era un vecchio, se pur valido, ct elettronica da 20 ah ( e con molta probabilità penso che tu lo abbia uguale )  che non va oltre i 13.8 come tensione di carica . tensione insufficiente a caricare al 100% una agm che richiede una tensione di ricarica di 14.7. lo ho sostituito con un cbe 516-3 da 16 amper che oltre ad avere una tensione di ricarica di 14,7 prevede anche 6 fasi di ricarica tra cui la desolfatazione a 15.2 volt. fase che si attiva solo se la batteria ne ha bisogno.
...
Si è uguale ed è posto dietro i cassetti dell'armadio, praticamente sopra le strisce del vano bombole che si vedono nella tua terza foto, quindi se faccio leggere le tue indicazioni all'elettrauto non dovrebbe avere difficoltà se decido di procedere alla sua sostituzione? wink
Grazie. wink
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 05:55:43
esattamente. yeswink

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.