quote:Originally posted by Ulisse 1> ECCOLOOO!!!!! A cercarlo prima...[:I]
Dovrebbe essere un tubicino di rame,con esterno da circa 5mm.... Vai dove hanno ricambi e accessori camper....Prendi un attacco rapido per gas...completo di maschi e femmina.. La femminuccia la monti sul tubo...c'è un sistema fatto da un foro posteriore dove inserire il tubicino...Poi con una chiave,avviti il dado che la bloccherà sul tubicino....Dall'altra parte c'è l'ingresso del maschietto....una specie di spinotto che si infila e si aggancia a scatto....si sgancia spingendo una ghiera posta sulla femmina...Questo spinotto mas****...lo infili direttamente nel tubo di gomma del gas..... Chissà se son riuscito a farmi capire.....[:)] Se lo trovo...lo posto...si fà prima...[:D] >
http://www.autocaravanmassaua.i...
Semplicissimo da montare...lo hanno i ricambisti...se lo trovi nella tua zona,risparmi la spedizione..altrimenti...ora sai dove trovarlo....ciao.[:)]quote:Originally posted by Ulisse 1> Ma va bene sia in ingresso che in uscita? Nel senso: posso alimentare con un bombola il camper ( se finisco il mio gas, e posso sfruttare il gas per cucinare fuori? Ignorantemente penso di no, perche` il gas o entra o esce...giusto?
quote:Originally posted by Ulisse 1> ECCOLOOO!!!!! A cercarlo prima...[:I]
Dovrebbe essere un tubicino di rame,con esterno da circa 5mm.... Vai dove hanno ricambi e accessori camper....Prendi un attacco rapido per gas...completo di maschi e femmina.. La femminuccia la monti sul tubo...c'è µn sistema fatto da un foro posteriore dove inserire il tubicino...Poi con una chiave,avviti il dado che la bloccherà ³ul tubicino....Dall'altra parte c'è ¬'ingresso del maschietto....una specie di spinotto che si infila e si aggancia a scatto....si sgancia spingendo una ghiera posta sulla femmina...Questo spinotto mas****...lo infili direttamente nel tubo di gomma del gas..... Chissà ³e son riuscito a farmi capire.....[:)] Se lo trovo...lo posto...si fà °rima...[:D] >http://www.autocaravanmassaua.i...
Semplicissimo da montare...lo hanno i ricambisti...se lo trovi nella tua zona,risparmi la spedizione..altrimenti...ora sai dove trovarlo....ciao.[:)]
>
quote:Originally posted by 12655504> Partendo dal presupposto che il propano nn ghiacchia (almeno questo è quello che ho capito leggendo i vari post), tu la bombola quest'inverno se ti dovesse servire la lasceresti fuori dal camper al freddo e al gelo? Scusa ma in materia sono molto ignorante
va bene anche in ingresso. Per esempio per collegare una bombola (es. 5 kg) di propano in inverno. Ovviamente devi chiudere il bombolone. E la bombola di propano deve avere il riduttore di pressione. E' così che mi voglio organizzare per questo inverno in caso di freddo eccessivo... ciao antonio >
quote:Originally posted by vinc77>
quote:Originally posted by 12655504> Comoda però la presa gas esterna, anche per eventuali fornelli... Partendo dal presupposto che il propano nn ghiacchia (almeno questo è quello che ho capito leggendo i vari post), tu la bombola quest'inverno se ti dovesse servire la lasceresti fuori dal camper al freddo e al gelo? Scusa ma in materia sono molto ignorante
va bene anche in ingresso. Per esempio per collegare una bombola (es. 5 kg) di propano in inverno. Ovviamente devi chiudere il bombolone. E la bombola di propano deve avere il riduttore di pressione. E' così che mi voglio organizzare per questo inverno in caso di freddo eccessivo... ciao antonio >
>