quote:Originally posted by luigi1963> Grazie Luigi, in effetti l'Hymer mi è piaciuto molto come qualità percepita, la porta sembrava quella di una cassaforte, super cerniere, guarnizioni molto belle ecc. Il design dell'interno l'hai giustamente definito molto teutonico. La differenza economica non è tantissima, gioca a favore di Knaus il fatto che il concessionario è un amico e quindi penso di poter contare, in caso di bisogno di supporto, su una struttura in grado di darmi una mano in maniera + celere e attenta, se ho ben capito questo può essere un vantaggio non da poco! (molto + che nell'acquisto di un auto per esempio) Gioca contro il fatto che la Knaus sembra stia per fallire :-(
per hymer paghi la tecnica della scocca e il mobilio e' di stile teutonico,solido e senza fronzoli. knaus,pur essendo tedesco pure lui, ha pero' gli interni piu' piacevoli. io,prenderei hymer,ma io ho i miei gusti e il mio portafoglio,tu prendi quello che piu' ti piace,sia a livello visivo,economico,e sopratutto a livello funzionale perche' puo' essere bello finche vuoi,ma se non riesci a viverci o ci vivi con molta scomodita' o sacrificio,il bello non ti aiuta. quando ho comprato il mio ultimo camper,ho persino provato come stavo nel bagno,seduto nella dinette,il divano,la capienza dei gavoni e i pensili. la cifra non e' poca e bisogna spenderla nel migliore dei modi[;)] se una marca viene assorbita in un gruppo,questo si prende carico della garanzia,visto che comunque il marchio non sparisce. se invece e' il conc. che fallisce......cambia conc. ciao[:)] >
quote:Originally posted by zeno74> allora ascolta Zeno probabilmente visto che è un modello di nuova produzione non è stato inserito ancora sul sito e quello che dico io non è piccolino è mt.7,40 che dici è piccolo....se mi dici di dove sei ti posto il rivenditore di zona più vicino oppure manda una e-mail alla bavaria e ti manderanno un catalogo 2009.....ciao
Ciao Ale, ho visto il sto ma non ho trovato il modello che suggerisci tu, poi idealmente mi piacerebbe stare sui 6,5 metri e i bavaria mi sembrano tutti piccolini. Ho visto che comunque sia Hymer che Knaus hanno quote di mercato piccolissime in Italia, Knaus addirittura 1,4% nei camper, chissà come mai... >