CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Presentazione e consiglio acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:56:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po' che vi sto leggendo e sto seriamente valutando il mio primo acquisto. Siamo una coppia intorno ai 30 anni ancora senza figli, al momento saremmo orientati verso 2 modelli di semi integrati, in particolare: Hymer Tramp SL: qualità a prima vista altissima ma interni non accattivanti e prezzo molto alto Knaus SUN Ti: qualità a prima vista molto buona, mi piace da impazzire, prezzo + contenuto, grande paura perchè sembra abbia portato già i libri in tribunale Cosa ne pensate? Avete altri marchi/modelli da suggerirmi in alternativa? Domandina tecnica: se un'azienda fallisce e viene comunque assorbita da un'altro gruppo, cosa succede con la garanzia? Sono comunque tenuti a rispettarla? Grazie in anticipo a tutti! Pietro
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:46:55
per hymer paghi la tecnica della scocca e il mobilio e' di stile teutonico,solido e senza fronzoli. knaus,pur essendo tedesco pure lui, ha pero' gli interni piu' piacevoli. io,prenderei hymer,ma io ho i miei gusti e il mio portafoglio,tu prendi quello che piu' ti piace,sia a livello visivo,economico,e sopratutto a livello funzionale perche' puo' essere bello finche vuoi,ma se non riesci a viverci o ci vivi con molta scomodita' o sacrificio,il bello non ti aiuta. quando ho comprato il mio ultimo camper,ho persino provato come stavo nel bagno,seduto nella dinette,il divano,la capienza dei gavoni e i pensili. la cifra non e' poca e bisogna spenderla nel migliore dei modi[;)] se una marca viene assorbita in un gruppo,questo si prende carico della garanzia,visto che comunque il marchio non sparisce. se invece e' il conc. che fallisce......cambia conc. ciao[:)]
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 05/10/2008 alle: 14:07:10
quote:Originally posted by luigi1963
per hymer paghi la tecnica della scocca e il mobilio e' di stile teutonico,solido e senza fronzoli. knaus,pur essendo tedesco pure lui, ha pero' gli interni piu' piacevoli. io,prenderei hymer,ma io ho i miei gusti e il mio portafoglio,tu prendi quello che piu' ti piace,sia a livello visivo,economico,e sopratutto a livello funzionale perche' puo' essere bello finche vuoi,ma se non riesci a viverci o ci vivi con molta scomodita' o sacrificio,il bello non ti aiuta. quando ho comprato il mio ultimo camper,ho persino provato come stavo nel bagno,seduto nella dinette,il divano,la capienza dei gavoni e i pensili. la cifra non e' poca e bisogna spenderla nel migliore dei modi[;)] se una marca viene assorbita in un gruppo,questo si prende carico della garanzia,visto che comunque il marchio non sparisce. se invece e' il conc. che fallisce......cambia conc. ciao[:)] >
> Grazie Luigi, in effetti l'Hymer mi è piaciuto molto come qualità percepita, la porta sembrava quella di una cassaforte, super cerniere, guarnizioni molto belle ecc. Il design dell'interno l'hai giustamente definito molto teutonico. La differenza economica non è tantissima, gioca a favore di Knaus il fatto che il concessionario è un amico e quindi penso di poter contare, in caso di bisogno di supporto, su una struttura in grado di darmi una mano in maniera + celere e attenta, se ho ben capito questo può essere un vantaggio non da poco! (molto + che nell'acquisto di un auto per esempio) Gioca contro il fatto che la Knaus sembra stia per fallire :-(
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 05/10/2008 alle: 14:41:35
hai dato un'occhiata al nuovo profilato che ha presentato la Bavaria il "Fyord" noi lo abbiamo visto in fiera,è ricco di tanti particolari mobili nuovi con gioco chiaro scuro, living comodo, tanti spazi sia in cucina che come armadio e armadietti, credimi è stupendo e poi....doppio pavimento, riscaldamento a Alde e tanto ancora , se non fosse che il mio l'ho comprato quest'anno la farei una pazzia..!!!!!
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:16:22
Ciao Ale, ho visto il sto ma non ho trovato il modello che suggerisci tu, poi idealmente mi piacerebbe stare sui 6,5 metri e i bavaria mi sembrano tutti piccolini. Ho visto che comunque sia Hymer che Knaus hanno quote di mercato piccolissime in Italia, Knaus addirittura 1,4% nei camper, chissà come mai...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:55:42
quote:Originally posted by zeno74
Ciao Ale, ho visto il sto ma non ho trovato il modello che suggerisci tu, poi idealmente mi piacerebbe stare sui 6,5 metri e i bavaria mi sembrano tutti piccolini. Ho visto che comunque sia Hymer che Knaus hanno quote di mercato piccolissime in Italia, Knaus addirittura 1,4% nei camper, chissà come mai... >
> allora ascolta Zeno probabilmente visto che è un modello di nuova produzione non è stato inserito ancora sul sito e quello che dico io non è piccolino è mt.7,40 che dici è piccolo....se mi dici di dove sei ti posto il rivenditore di zona più vicino oppure manda una e-mail alla bavaria e ti manderanno un catalogo 2009.....ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link