quote:Originally posted by Ocirne Chi te lo ha detto ? >> Me lo hanno detto due diversi concessionari Knaus, che infatti spingevano molto sugli altri marchi che vendevano. Siccome il tuo modello èquello che ho puntato, mi diresti se sei soddisfatto e qualche eventuale difetto che hai riscontrato dopo l'acquisto? grazie mille
quote:Originally posted by geometrapier> Immagino ti riferisca al 703, l'ho visto in fiera e mi è sembrato "normale", xchè dici che è da sballo? Fra l'altro nello stand Laika c'era un concessionario che trattava anche Rapido e anche lui mi ha detto che come qualità è davvero ottimo e meglio di Laika, ma come me lo ha trovato un po' "antico" negli interni, parlo sempre e solo di estetica.
1) - Semintegrale RAPIDO' >
quote:Originally posted by geometrapier> Non avevo considerato Roller fra le marche papabili, cercherò di trovare un concessionario che lo ha in esposizione. Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
semintegrale della Rollerteam Granduca Garage ... Spendi meno, ma hai comunque una bellissima cellula ed anche questa ti consiglio di andarla a vedere. >
quote:Originally posted by kaitaro> Direi che sono soddisfatto al 95%. Gli unici difetti che sono emersi dopo l'acquisto sono: - la porta scorrevole che separa la zona giorno dalla zona notte (peraltro molto utile) tende a scricchiolare quando viaggi su strade un po' sconnesse. - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. Posso invece spezzare una lancia a favore della serietà della Knaus relativamente a due aspetti: - alcuni accessori (tendalino, portapacchi, scaletta, seconda porta garage) sono stati montati direttamente in fabbrica in modo molto più professionale di quanto non facciano certi rivenditori. - Il peso dichiarato sui depliant coincideva quasi esattamente con quello da me verificato dopo l'acquisto.
quote:Originally posted by Ocirne Chi te lo ha detto ? >> Me lo hanno detto due diversi concessionari Knaus, che infatti spingevano molto sugli altri marchi che vendevano. Siccome il tuo modello èquello che ho puntato, mi diresti se sei soddisfatto e qualche eventuale difetto che hai riscontrato dopo l'acquisto? grazie mille
>
quote:Originally posted by kaitaro> Ciao e benvenuto, Ti consiglio anch'io di guardare i Rapido. Hanno ben 3 modelli da 5.99 metri. Il 703, il 707 e il 903. Hanno forse dei prezzi base un pò più alti ma alla fine spesso risultano più interessanti in quanto molti accesori sono di serie e non optional ( tipo piedini di stazionamento, doccia nel gavone, airbag guidatore,aria condizionata, secumotion, pre cablaggi pannelli solari e TV ) Ciao
quote:Originally posted by geometrapier> Immagino ti riferisca al 703, l'ho visto in fiera e mi è sembrato "normale", xchè dici che è da sballo? Fra l'altro nello stand Laika c'era un concessionario che trattava anche Rapido e anche lui mi ha detto che come qualità è davvero ottimo e meglio di Laika, ma come me lo ha trovato un po' "antico" negli interni, parlo sempre e solo di estetica.
1) - Semintegrale RAPIDO' >quote:Originally posted by geometrapier> Non avevo considerato Roller fra le marche papabili, cercherò di trovare un concessionario che lo ha in esposizione. Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
semintegrale della Rollerteam Granduca Garage ... Spendi meno, ma hai comunque una bellissima cellula ed anche questa ti consiglio di andarla a vedere. >
>
quote:Originally posted by Giuseppe32> A che marche ti riferisci in particolare? grazie
Io ho una marca diversa da quelle citate ;parlando di neve e semintegrali ,sceglierei quello che ha le parti basse più distanti da terra .Se hanno il telaio anzicchè il pianale credo sia meglio . Saluti e auguri ,Giuseppe >
quote:Originally posted by kaitaro> Se ti colleghi al sito Rollerteam lo puoi vedere anche con gli interni Pier
1) - Semintegrale RAPIDO' >quote:Originally posted by geometrapier> Non avevo considerato Roller fra le marche papabili, cercherò di trovare un concessionario che lo ha in esposizione. Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
>
quote:Originally posted by videodue> Spero non ti riferisci a me, io sono camperista ed ho un Rapidò! Pier
Un rivenditore che ti dirige verso altro marchio dicendoti che quello sta fallendo,ha margine di guadagno minore. Prossimamente saro nello stabilimento della knaus e ti sapro dire. >
quote:Originally posted by Ocirne - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. >> Dei rubinetti mi stupisco visto che i tedeschi sono sempre sensibili al risparmio energetico e quindi anche al consumo di acqua, a cosa ti riferisci di preciso? Le buste non piacciono nemmeno a me fra l'altro anche intorno al letto matrimoniale inferiore ci sono delle mensole che mi sembrano scomode, avrei preferito dei pensili chiusi
quote:Originally posted by kaitaro> Mi riferisco in particolare al rubinetto della cucina che è a doccia e molto inclinato verso l'alto. In questo modo, se lo apri poco, l'acqua tende ad aderire al corpo del rubinetto e a colare fuori per cui sei costretto a tenerlo aperto di più. Le mensole sulla testa e sul lato del letto matrimoniale sono obbligate; se avessero fatto dei pensili, avrebbero occupato più spazio in altezza e sacrificato l'abitabilità del letto stesso; per le buste invece potevano proprio mettere qualcosa di meglio.
quote:Originally posted by Ocirne - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. >> Dei rubinetti mi stupisco visto che i tedeschi sono sempre sensibili al risparmio energetico e quindi anche al consumo di acqua, a cosa ti riferisci di preciso? Le buste non piacciono nemmeno a me fra l'altro anche intorno al letto matrimoniale inferiore ci sono delle mensole che mi sembrano scomode, avrei preferito dei pensili chiusi
>
quote:Originally posted by videodue> Il fatto è che me lo hanno detto 3 concessionari diversi, di cui due vendono anche Knaus. Quello che spero è che un marchio così appetibile non venga lasciato fallire ma se lo prenda un altra ditta. Aspetto tue news dallo stabilimento
Un rivenditore che ti dirige verso altro marchio dicendoti che quello sta fallendo,ha margine di guadagno minore. Prossimamente saro nello stabilimento della knaus e ti sapro dire. >