CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Presentazione e domanda sui semiintegrali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:45:05
Ciao a tutti, leggo il vostro forum da un po' e mi sono documentato davvero molto, non sono però riuscito a trovare alcune risposte, quindi vi chiederei alcune cose. Premesso che siamo una coppia 30enne senza figli alla prima esperienza di acquisto in camper (ma abbiamo molta esperienza di dormite in auto in giro per l'Italia [:D] ) ci saremmo orientati sui semiintegrali (dopo aver visto che sono tutti lunghi 5.99m come i furgonati su cui ci eravao orientati all'inizio), Vi elenco quelli che stiamo puntando e i relativi pro/contro per chiedervi un parere: - Dethleffs Globebus: il + bello esteriormente nella versione blu, ci piacciono abbastanza anche gli interni - Knaus Van TI: bello esteriormente bellissimi anche gli interni (ma due diversi concessionari ci hanno detto che la Knaus stà fallendo sconsigliando l'acquisto!) - Laika X 595: bellissimi gli interni ma il muso del Ford è davvero brutto - Adrial Coral Compact: bello e anche con il 3° letto che non è indispensabile ma non si sa mai Come giudicate la qualità dei suddetti camper e anche il rapporto qualità/prezzo piuttosto che la futura rivendibilità? Altri modelli che ci consigliereste? Tenete conto che lo useremmo anche d'inverno per qualche we sulle piste. grazie in anticipo Andrea
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/10/2008 alle: 00:28:28
Ciao , consiglio personale: lo so che l'estetica fa la sua grossa paerte, ma bada alla sostanza. Te lo dice uno che ha privilegiato l'estetica alla sostanza.... Dethleffs e Knaus sono belli ( non so se Knaus stia fallendo o meno ), ma perchè non andare su un marchio Italiano solo perchè ha il musetto " meno bello " ?
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 01/10/2008 alle: 03:09:45
Secondo me, il peggior difetto del Ford è il tetto della cabina basso rispetto all'altezza del sedile di guida. Per persone medio-alte, la visibilità verso l'alto è molto sacrificata. Avevo scartato l'Adria perchè, quando lo dovevo erdinare, aveva dei tempi ai consegna biblici. Il Dethleffs non lo conosco. Io ho preso uno knaus van ti 550 MD per 4 motivi: 1 - mi è sembrato quello con il miglior rapporto qualità prezzo. Pur non avendo nulla da criticare sugli interni di Laika, mi era parso che si dovesse pagare un po' troppo il "marchietto" (Opinione personale naturalmente). 2 - larghezza 2.19 mt rispetto ai 2.30 di Laika 3 - si poteva ordinare con motorizzazione 3000 cc 4 - avevo un concessiario comodo vicino a casa che mi ha trattato abbastanza bene. Che la knaus sia in difficoltà è vero, come anche qualche altro. Che sia sull'orlo del fallimento non saprei. Chi te lo ha detto ? Tieni presente che, tante volte, certi concessionari le sparano grosse o perchè sono concorrenti o perchè hanno sul piazzale altri mezzi equivalenti da vendere. Per un concessionario, vendere un mezzo che ha in casa, già pagato, è finanziariamente meglio che venderne uno da ordinare. PS: Avevo anche preso in cosiderazione l'Himer van e l'hobby van ma li avevo scartati sia per il passo troppo corto, in previsione di mettere un portamoto, sia perchè non mi piaceva lo sfruttamento interno dello spazio.

Modificato da Ocirne il 01/10/2008 alle 03:19:40
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:51:14
quote:Originally posted by Ocirne Chi te lo ha detto ? >
> Me lo hanno detto due diversi concessionari Knaus, che infatti spingevano molto sugli altri marchi che vendevano. Siccome il tuo modello èquello che ho puntato, mi diresti se sei soddisfatto e qualche eventuale difetto che hai riscontrato dopo l'acquisto? grazie mille
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:07:00
Ciao Andrea, se posso permettermi ti consiglierei due soluzioni: 1) - Semintegrale RAPIDO' è da sballo ed è come se avessi comprato un motorhome[/quote]. ti consiglio di andarli a vedere, e poi mi dirai cosa ne pensi. io ho il motorhome della rapido e ti confesso che non lo cambierei mai nemmeno con altri (Hymer o frankia...), 2) - in alternativa se vuoi spendere un pò di meno, nel rapporto qualità prezzo, ti consiglio il semintegrale della Rollerteam Granduca Garage ... Spendi meno, ma hai comunque una bellissima cellula ed anche questa ti consiglio di andarla a vedere. auguri per la tua scelta, ma non essere affrettato. pierluigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:32:11
Io ho una marca diversa da quelle citate ;parlando di neve e semintegrali ,sceglierei quello che ha le parti basse più distanti da terra .Se hanno il telaio anzicchè il pianale credo sia meglio . Saluti e auguri ,Giuseppe
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:52:49
quote:Originally posted by geometrapier
1) - Semintegrale RAPIDO' >
> Immagino ti riferisca al 703, l'ho visto in fiera e mi è sembrato "normale", xchè dici che è da sballo? Fra l'altro nello stand Laika c'era un concessionario che trattava anche Rapido e anche lui mi ha detto che come qualità è davvero ottimo e meglio di Laika, ma come me lo ha trovato un po' "antico" negli interni, parlo sempre e solo di estetica.
semintegrale della Rollerteam Granduca Garage ... Spendi meno, ma hai comunque una bellissima cellula ed anche questa ti consiglio di andarla a vedere. >
> Non avevo considerato Roller fra le marche papabili, cercherò di trovare un concessionario che lo ha in esposizione. Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:34:25
quote:Originally posted by kaitaro
quote:Originally posted by Ocirne Chi te lo ha detto ? >
> Me lo hanno detto due diversi concessionari Knaus, che infatti spingevano molto sugli altri marchi che vendevano. Siccome il tuo modello èquello che ho puntato, mi diresti se sei soddisfatto e qualche eventuale difetto che hai riscontrato dopo l'acquisto? grazie mille
>
> Direi che sono soddisfatto al 95%. Gli unici difetti che sono emersi dopo l'acquisto sono: - la porta scorrevole che separa la zona giorno dalla zona notte (peraltro molto utile) tende a scricchiolare quando viaggi su strade un po' sconnesse. - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. Posso invece spezzare una lancia a favore della serietà della Knaus relativamente a due aspetti: - alcuni accessori (tendalino, portapacchi, scaletta, seconda porta garage) sono stati montati direttamente in fabbrica in modo molto più professionale di quanto non facciano certi rivenditori. - Il peso dichiarato sui depliant coincideva quasi esattamente con quello da me verificato dopo l'acquisto.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:49:38
> Immagino ti riferisca al 703, l'ho visto in fiera e mi è sembrato "normale", xchè dici che è da sballo? Fra l'altro nello stand Laika c'era un concessionario che trattava anche Rapido e anche lui mi ha detto che come qualità è davvero ottimo e meglio di Laika, ma come me lo ha trovato un po' "antico" negli interni, parlo sempre e solo di estetica.
semintegrale della Rollerteam Granduca Garage ... Spendi meno, ma hai comunque una bellissima cellula ed anche questa ti consiglio di andarla a vedere. >
> Non avevo considerato Roller fra le marche papabili, cercherò di trovare un concessionario che lo ha in esposizione. Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
>
> Ciao e benvenuto, Ti consiglio anch'io di guardare i Rapido. Hanno ben 3 modelli da 5.99 metri. Il 703, il 707 e il 903. Hanno forse dei prezzi base un pò più alti ma alla fine spesso risultano più interessanti in quanto molti accesori sono di serie e non optional ( tipo piedini di stazionamento, doccia nel gavone, airbag guidatore,aria condizionata, secumotion, pre cablaggi pannelli solari e TV ) Ciao

Modificato da Topolone il 01/10/2008 alle 22:50:55
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/10/2008 alle: 01:59:43
Un rivenditore che ti dirige verso altro marchio dicendoti che quello sta fallendo,ha margine di guadagno minore. Prossimamente saro nello stabilimento della knaus e ti sapro dire.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:04:45
quote:Originally posted by Giuseppe32
Io ho una marca diversa da quelle citate ;parlando di neve e semintegrali ,sceglierei quello che ha le parti basse più distanti da terra .Se hanno il telaio anzicchè il pianale credo sia meglio . Saluti e auguri ,Giuseppe >
> A che marche ti riferisci in particolare? grazie
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:33:59
Perchè no Hobby van? due anni di fortunate e meravigliose vacanze con il mio hobby
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:09:08
>
> Se ti colleghi al sito Rollerteam lo puoi vedere anche con gli interni Pier
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:10:51
quote:Originally posted by videodue
Un rivenditore che ti dirige verso altro marchio dicendoti che quello sta fallendo,ha margine di guadagno minore. Prossimamente saro nello stabilimento della knaus e ti sapro dire. >
> Spero non ti riferisci a me, io sono camperista ed ho un Rapidò! Pier
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:47:12
quote:Originally posted by Ocirne - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. >
> Dei rubinetti mi stupisco visto che i tedeschi sono sempre sensibili al risparmio energetico e quindi anche al consumo di acqua, a cosa ti riferisci di preciso? Le buste non piacciono nemmeno a me fra l'altro anche intorno al letto matrimoniale inferiore ci sono delle mensole che mi sembrano scomode, avrei preferito dei pensili chiusi
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 04/10/2008 alle: 00:17:17
quote:Originally posted by Ocirne - i rubinetti del bagno e della cucina sembrano fatti apposta per costringerti a sprecare acqua. - Le tasche interne appese alle pareti tengono molto poco; infatti ne ho già sostituite un paio. >
> Dei rubinetti mi stupisco visto che i tedeschi sono sempre sensibili al risparmio energetico e quindi anche al consumo di acqua, a cosa ti riferisci di preciso? Le buste non piacciono nemmeno a me fra l'altro anche intorno al letto matrimoniale inferiore ci sono delle mensole che mi sembrano scomode, avrei preferito dei pensili chiusi
>
> Mi riferisco in particolare al rubinetto della cucina che è a doccia e molto inclinato verso l'alto. In questo modo, se lo apri poco, l'acqua tende ad aderire al corpo del rubinetto e a colare fuori per cui sei costretto a tenerlo aperto di più. Le mensole sulla testa e sul lato del letto matrimoniale sono obbligate; se avessero fatto dei pensili, avrebbero occupato più spazio in altezza e sacrificato l'abitabilità del letto stesso; per le buste invece potevano proprio mettere qualcosa di meglio.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:19:52
quote:Originally posted by videodue
Un rivenditore che ti dirige verso altro marchio dicendoti che quello sta fallendo,ha margine di guadagno minore. Prossimamente saro nello stabilimento della knaus e ti sapro dire. >
> Il fatto è che me lo hanno detto 3 concessionari diversi, di cui due vendono anche Knaus. Quello che spero è che un marchio così appetibile non venga lasciato fallire ma se lo prenda un altra ditta. Aspetto tue news dallo stabilimento
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:41:16
Ciao Io ho un Roller Team sono sodisfatto come prezzo qualità e funzionalità poco sodisfatto dal rivenditore che oggi secondo me è la cosa più importante.Buona fortuna non avere fretta di acquistare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link