CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pressione acqua e consumi eccessivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:23:28
Salve, ho cambiato il camper e sono passato da un sistema ad aspirazione ad uno a compressione. Il risultato e' che a parita' di litri acqua prima avevo tre giorni di autonomia ora arrivo ad un giorno, un giorno e mezzo. Esiste un sistema per diminuire la pressione dell'acqua che non sia la regolazione tramite rubinetto ?? Grazie
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:13:06
quote:Originally posted by walter66
Salve, ho cambiato il camper e sono passato da un sistema ad aspirazione ad uno a compressione. Il risultato e' che a parita' di litri acqua prima avevo tre giorni di autonomia ora arrivo ad un giorno, un giorno e mezzo. Esiste un sistema per diminuire la pressione dell'acqua che non sia la regolazione tramite rubinetto ?? Grazie >
>ci dovrebbe essere una vite sulla pompa...così mi hanno detto dal concessionario e potresti mettere un vaso di espansione. Per il resto esistono dei sistemi che si attaccano al rubinetto direttamente tipo quelli dell'autogrill.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:25:14
prova a dare un'occhiata al forum fai da te qualcosa c'e' ti posto qualcosa https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai... non so se ti sono stato d'aiuto saluti Anty
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:32:32
Io ho installato questo rubinetto a pedale con cui riesco a variare il getto d'acqua come meglio credo : Saluti: Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:47:44
Salve, ho cambiato il camper e sono passato da un sistema ad aspirazione ad uno a compressione. Il risultato e' che a parita' di litri acqua prima avevo tre giorni di autonomia ora arrivo ad un giorno, un giorno e mezzo. Esiste un sistema per diminuire la pressione dell'acqua che non sia la regolazione tramite rubinetto ?? Grazie >
> Dovrebbe cambiare la mentalità nell'utilizzo per il resto tutto quello che le hanno già segnalato è solo di piccolo aiuto. Le pompe cosidette ad immersione fanno consumare effettivamente molta meno acqua poichè ne esce meno ma è sempre sufficiente ad esempio per gli utilizzi igienici personali, per le stoviglie è un pò più scomoda ma assolve comunque alla sua funzione. Nelle caravan camperizzate con pompe ad immersione e 100 litri di capacità in 4 persone ci fà anche 3 giorni. Non sempre la scelta delle pompe a pressostato seconde me su certi veicoli è vincente. Cordialmente MACULANI.
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:08:31
Grazie a tutti, sono pienamente daccordo, rimpiango la mia pompa ad immersione che oltre a consumare poca acqua non faceva rumore. Quali guadagni si hanno mettendo un un vaso di espansione? la pompa attacca sempre tutte le volte o meno ??? la pressione si abbassa ??? grazie
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:18:51
Grazie a tutti, sono pienamente daccordo, rimpiango la mia pompa ad immersione che oltre a consumare poca acqua non faceva rumore. Quali guadagni si hanno mettendo un un vaso di espansione? la pompa attacca sempre tutte le volte o meno ??? la pressione si abbassa ??? grazie >
> mettendo il vaso di espansione la pompa si attaccherà meno, funziona un pò come l'autoclave di casa, se apri il rubinetto poco sentirai che la pompa si attaccherà molto poco con relativo meno consumo, saluti
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10415
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:51:10
> Vai a vedere il mio sistema a" pedalino" su:Accessori- Risparmio Acqua Quasi Totale Semplice e vantaggioso Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link