quote:Originally posted by walter66>ci dovrebbe essere una vite sulla pompa...così mi hanno detto dal concessionario e potresti mettere un vaso di espansione. Per il resto esistono dei sistemi che si attaccano al rubinetto direttamente tipo quelli dell'autogrill.
Salve, ho cambiato il camper e sono passato da un sistema ad aspirazione ad uno a compressione. Il risultato e' che a parita' di litri acqua prima avevo tre giorni di autonomia ora arrivo ad un giorno, un giorno e mezzo. Esiste un sistema per diminuire la pressione dell'acqua che non sia la regolazione tramite rubinetto ?? Grazie >
Saluti:
Francesco quote:Originally posted by walter66> Dovrebbe cambiare la mentalità nell'utilizzo per il resto tutto quello che le hanno già segnalato è solo di piccolo aiuto. Le pompe cosidette ad immersione fanno consumare effettivamente molta meno acqua poichè ne esce meno ma è sempre sufficiente ad esempio per gli utilizzi igienici personali, per le stoviglie è un pò più scomoda ma assolve comunque alla sua funzione. Nelle caravan camperizzate con pompe ad immersione e 100 litri di capacità in 4 persone ci fà anche 3 giorni. Non sempre la scelta delle pompe a pressostato seconde me su certi veicoli è vincente. Cordialmente MACULANI.
Salve, ho cambiato il camper e sono passato da un sistema ad aspirazione ad uno a compressione. Il risultato e' che a parita' di litri acqua prima avevo tre giorni di autonomia ora arrivo ad un giorno, un giorno e mezzo. Esiste un sistema per diminuire la pressione dell'acqua che non sia la regolazione tramite rubinetto ?? Grazie >
quote:Originally posted by walter66> mettendo il vaso di espansione la pompa si attaccherà meno, funziona un pò come l'autoclave di casa, se apri il rubinetto poco sentirai che la pompa si attaccherà molto poco con relativo meno consumo, saluti
Grazie a tutti, sono pienamente daccordo, rimpiango la mia pompa ad immersione che oltre a consumare poca acqua non faceva rumore. Quali guadagni si hanno mettendo un un vaso di espansione? la pompa attacca sempre tutte le volte o meno ??? la pressione si abbassa ??? grazie >
quote:Originally posted by walter66> Vai a vedere il mio sistema a" pedalino" su:Accessori- Risparmio Acqua Quasi Totale Semplice e vantaggioso Ciao Franco